Esercizio su capitalizzazione semplice

gianfrancofree
Ho investito un anno fa' 35000€ al tasso del 8% ora le condizioni sono cambiate e reinvesto tutto in un buono fruttifero vincolato per 3 anni con interesse dell'11% in regime di capitalizzazione semplice,quanto incasserò tra due anni?? ( per favore mi inserite un procedimento semplice e corretto per risolvere tale quesito?? Mille grazie!!)

Risposte
fede.unive
Mi permetto di dirti che il forum non è un modo per avere gli esercizi risolti (oltretutto esercizi, perdonami, idioti). Senza contare che a questa domanda ti ho già risposto in un una (delle tante) discussioni da te iniziate.

Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?

gianfrancofree
[quote=fede.unive]Mi permetto di dirti che il forum non è un modo per avere gli esercizi risolti (oltretutto esercizi, perdonami, idioti). Senza contare che a questa domanda ti ho già risposto in un una (delle tante) discussioni da te iniziate.

Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?se lo riproposto, ci sarà un motivo non credi? Ho applicato la tua formula ma il risultato non riesce.

Seneca1
[xdom="Seneca"]Ciò che ha scritto fede.unive è assolutamente corretto. Prima di tutto il forum non funzione a questo modo e colui che chiede aiuto deve mostrare un minimo di impegno che va oltre la sola stesura del testo dell'esercizio; se darai una letta qui te ne renderai conto.

In secondo luogo non è permesso aprire thread identici, e questo è vero anche se non si riceve risposta: i solleciti del caso vanno portati avanti nel thread originariamente aperto. Per di più tu lì hai ricevuto una risposta e mi sembra scorretto rivolgersi ad altri anziché chiarire con l'utente che si è preso la briga di interessarsi al tuo problema.

Detto questo, chiudo la discussione.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.