Esercizio su capitalizzazione semplice
Ho investito un anno fa' 35000€ al tasso del 8% ora le condizioni sono cambiate e reinvesto tutto in un buono fruttifero vincolato per 3 anni con interesse dell'11% in regime di capitalizzazione semplice,quanto incasserò tra due anni?? ( per favore mi inserite un procedimento semplice e corretto per risolvere tale quesito?? Mille grazie!!)
Risposte
Mi permetto di dirti che il forum non è un modo per avere gli esercizi risolti (oltretutto esercizi, perdonami, idioti). Senza contare che a questa domanda ti ho già risposto in un una (delle tante) discussioni da te iniziate.
Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?
Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?
[quote=fede.unive]Mi permetto di dirti che il forum non è un modo per avere gli esercizi risolti (oltretutto esercizi, perdonami, idioti). Senza contare che a questa domanda ti ho già risposto in un una (delle tante) discussioni da te iniziate.
Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?se lo riproposto, ci sarà un motivo non credi? Ho applicato la tua formula ma il risultato non riesce.
Il forum, in quanto tale, significa condivisione. Cosa non capisci? Hai provato a risoverlo? Se sì, puoi inviare lo svolgimento?se lo riproposto, ci sarà un motivo non credi? Ho applicato la tua formula ma il risultato non riesce.
[xdom="Seneca"]Ciò che ha scritto fede.unive è assolutamente corretto. Prima di tutto il forum non funzione a questo modo e colui che chiede aiuto deve mostrare un minimo di impegno che va oltre la sola stesura del testo dell'esercizio; se darai una letta qui te ne renderai conto.
In secondo luogo non è permesso aprire thread identici, e questo è vero anche se non si riceve risposta: i solleciti del caso vanno portati avanti nel thread originariamente aperto. Per di più tu lì hai ricevuto una risposta e mi sembra scorretto rivolgersi ad altri anziché chiarire con l'utente che si è preso la briga di interessarsi al tuo problema.
Detto questo, chiudo la discussione.[/xdom]
In secondo luogo non è permesso aprire thread identici, e questo è vero anche se non si riceve risposta: i solleciti del caso vanno portati avanti nel thread originariamente aperto. Per di più tu lì hai ricevuto una risposta e mi sembra scorretto rivolgersi ad altri anziché chiarire con l'utente che si è preso la briga di interessarsi al tuo problema.
Detto questo, chiudo la discussione.[/xdom]