Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quesito sui limiti:
se $lim_(x->c^+)f(x)=+oo$
allora la funzione $f(x)$ non è definita in $x=c$
La mia risposta è falso;
per esempio $f(x)$ è continua dalla sinistra.
Ci possono essere altri casi
Grazie
Inglese esercizi per domani datemi una mano!!
Miglior risposta
Leggi la storia e riscrivila correggendo 8 errori.
(La frase in grassetto sarebbe quella di esempio, poi continua la storia...)
Last week I walked along the beach,..........
Al posto dei puntini, dato che walked è sbagliato deve essere scritto:
Last week I was walking along the beach, enjoying the sun and the sea. Children played in.......... the sand and some people were swimming in................. the water. Suddenly I was feeling a pain in my.................. foot. 'Ow!' I said, and ...
Integrale doppio
volume del cilindroide relativo alla funzione x $y^2 $ definita sul semicerchio di centro origine e raggio 1, contenuto nel semipiano delle ascisse negative?
ho provato a svoglere però vorrei un parere.. il mio risultato finale è - $ 1/2,<br />
la x varia tra 0 e 1 , mentre la y tra $ - sqtr ( 1-x^ 2) $ e $ sqrt (1-x^2) $ e poi ho svolto l integrale
Versione Di latino da tradurre e relativi esercizi
Miglior risposta
Valicare le Alpi:una missione possibile
Hannibal,Carthaginiensium imperator,post longum e arduum iter ab Hispania per Galliam,ad Alpes cum militibus suis perveniebat.Magna nivis copia in editis montibus erat et cuncti milites,iam duris laboribus fessi,novas difficultates novanque pericula timebant,multi etiam iter pergere recusabant.Tum Hannibal ex Alpium cacumine pulchras Italiae terras atque amoeas urbes militibus suis ostendebat et sic animos adflictos recrebat.
Postridie profectionis ...
Secondo voi può durare un rapporto senza fidanzamento?? Se si xkè e se no xkè?
Vi spiego la situazione, allora noi ci piacciamo, ma nessuno dei due si vuole fidanzare!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Avrei bisogno di indicazioni su come risolvere alcuni problemi trigonometrici (sono un bel po', abbiate pazienza per favore; li proporrò a triplette). Sono 15 anni che non faccio più questi quesiti e sono completamente "fuori forma". Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
1) Data una semicircoferenza di centro O e diamemtro AB=2r, determinare sul prolungamento di AB dalla parte di A un punto C tale che condotta da esso la ...
Mi aiutate?:( sulla sintassi del dativo
Miglior risposta
1.at tibi repente paucis post diebus,cum minime exspectarem,venit ad me Caninius mane.
2.Primo nobis fuit dubium quid ageremus,deinde cito venit in mentem non esse nobis vitandum illum conventum:itaque in curiam venimus.
5.Sunt igitur firmi et stabiles et constantem eligendi;cuius generis est magna penuria.
8.omnibus druidibus praeest unus,qui summam inter eos habet auctoritatem:hoc mortuo,is,qui ex reliquis excellit dignitate,succedit.
4.Illi fortasse ignoscimus.
5.Puella mihi semper ...
Ciao mi chiamo chiara, e frequento l'ultimo anno di superiori (perito aziendale corrispondente in lingue estere) e dovrei pensare alla mia tesina. Vorrei qualcosa di strano, ma di sensato e che non vada troppo fuori dagli argomenti trattati in classe. Dovrei collegare SICURAMENTE tedesco, francese, inglese ed italiano. Le altre materie che posso collegare sono: storia geografia ed economia aziendale. Mi aiutate please??
Problema equazione di secondo grado!
Miglior risposta
In un triangolo rettangolo l'ipotenusa supera di 2 cm il cateto maggiore il quale, a sua volta, supera di 7 cm il cateto minore. Trova le misure dei lati del triangolo
Non so proprio quale scegliere :/
Inglese per domani gentilmente graze mille
Miglior risposta
write question
1 where/you/usually/your hair/cut?
2 you/ever/piercing/do? where?
3 anyone/your family/their hair/dye?
4 your parents/the house/clean/every week?
5 you/ ever/ clothes or jewellery/make for you? what /be like?
Ciao a tutti! Premetto che non sono una studentessa, ma per lavoro devo impostare la seguente cosa:
Partendo da questo assunto:
Restituisce la distribuzione binomiale per il termine individuale. Utilizzare la funzione DISTRIB.BINOM per risolvere problemi con un numero fisso di verifiche o di prove, quando i risultati di una prova qualsiasi sono solo positivi o negativi, quando le prove sono indipendenti e quando la probabilità di successo è costante nel corso di tutto l'esperimento. ...
Salve a tutti. Mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere un esercizio dato al primo appello dell'esame di Matematica discreta (della facoltà di ingegneria). L'esercizio consisteva nel trovare una formula "chiusa" per la seguente sommatoria:
$\sum_{k=0}^N kq^k$ con $ q in CC$
Non avendo idea sul dove iniziare, spero nel vostro aiuto.
Grazie mille
Salve a tutti, come da titolo sto cercando di capire il motivo per il criterio della radice fallisce quando il limite tende a 1, ho provato a cimentarmi nella dimostrazione ma non ne sono uscito vivo , grazie a tutti
Heelp filosofia platone!
Miglior risposta
Mito della sentenza finale?? Mi spiegate cos'è ed il significato?
IL MIO ARGOMENTO PRINCIPALE è LA DONNA MA NON SO COSA FARE IN MUSICA ARTE E TECNICA COSA MI CONSIGLIATE????
Espressioni sulle potenze!
Miglior risposta
1)[math][2^{5}-2^{4})^{2}- (2^{4}-2^{3})^{2}]:[(2^{5}+2^{4})^{2}+(2^{4}-2^{3})^{2}-(2^{5}-2^{3})(2^{5}+2^{3})][/math]
2)[math][(3^{10}+3^{11})^{2}]:[(3^{6}-3^{5})^{3}][/math]
Frasi di latino urgenti!!!
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di queste frasi urgentemente!
1. Saepe tacemus quod timemus.
2. Amicos fidos habes, quoniam amicus fidus es.
3. Tibi epistulam non scripsi propterea quod aegrotus eram.
4. Studia litterarum multum pueris proficiunt, quia animos consilio et sapientia alunt.
5. Cum ad ludum Romani discipuli perveniunt, silentio considunt, quia ferulam magistri, viri severi, timent.
6. Graeci Troianis bellum moverunt quia Paris, Priami filius, Helenam, Menelai uxorem, ...
Un Equazione di secondo grado
Miglior risposta
radice quadrata di 2 x alla seconda + (radice quadrata di 2 - 2) x -2 = 0