Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come si pubblica un appunto??
Miglior risposta
Come i pubblica un appunto???
ditemi tutti i passaggi.
Problemi con le misure dei segmenti
Miglior risposta
Calcola la misura di tre segmenti sapendo che la loro somma e' 104 cm, il secondo e' 1/5 del primo e il terzo 1/2 del secondo.
risultato:(80cm;16cm;8cm)

URGENTE LATINO PER DOMANI! AIUTO!
Miglior risposta
TRADUCI I SEGUENTI SINTAGMI ESERCITANDOTI SUL GENITIVO DI PERTINENZA
1) EST IUVENUM A SENIBUS REPREHENDI
2) EST URBIS CLARAE IN PACE ESSE
3) EST SENUM SEVERORUM IUVENES REPREHENDERE
4) EST CONSULIS MILITES DUCERE
5) EST MILITUM A CONSULE DUCI
6) EST MULIERUM VIROS HONORARE
7) EST VATIS ORACULUM CONSULERE
8) EST CIVIS EGREGII A BONIS CIVIBUS PROBARI
9) EST BONI VIRI PATRIAM DEFENDERE
10) EST PATRIS FAMILIAS FILIOS EDUCERE
11) EST ROMANI POPULI ORBEM EXPUGNARE
12) EST DUCIS ...
Esercizio pagina 202 numero 32 dal libro latino a colori ci sono gia nel sito ma errate urgenti grazie mille
Miglior risposta
Dis magnas gratias habeo atque ago, quia evenerunt tam bona in urbe nostra.
2) Caesar, quiniam inopia frumenti premebatur, copias in castra conduxit.
3) Populo Romano liberum suffragium datum erat quoniam plebs in Aventinum concessit (nam antea patres suffragii potestatem plebi negaverant).
4) Matres Veientanae liberos in urbe deseruerunt quia patres, saucii post proelium contra Romanas legiones, auxilium expectabant.
5) A duce milites trans flumen moti erant quoniam Germani castra in colle ...
Problemi di geometria! (101586)
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un triangolo isoscele avente i lati obbliqui di 13 cm. e il perimetro di 36 cm. Calcola l'area della superficie totale del prisma sapendo che la sua altezza è 4/5 della base del triangolo. aiutatemi! Nn riesco! DD:

Dati:
trattasi di 1 piramide regolare con base quadrangolare
la somma e la differenza tra lo spigolo di base e l'altezza misurano rispettivamente 22 e 10 cm.
devo trovare la superficie totale e volume.
E' semplice solo che le soluzioni da me trovate sono diverse dai risultati del testo.
attraverso la seguente formula (VO+AB)-(VO-AB)/2=6 cm
ho trovato altezza 16 cm e spigolo base 6 cm
ho trovato con teorema di Pitagora apotema 16,27 cm
ST 231,34
la soluzione riporta ST 576 cm^2.........

...un saggio breve?(!)
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi la mia prof ci ha consegnato un foglio con due tracce e ci ha detto di scrivere un saggio breve per domani. Ma...cos'è un saggio breve? o.O
non so davvero che caspita scrivere!
Potreste per favore spiegarmi in cosa consiste? E magari darmi qualche spunto...
Le tracce sono queste:
Art. 22 Costituzione
"Nessuno può essere privato, per motivi politici, della capacità giuridica, della cittadinanza, del nome."
"ci siamo accorti che la nostra lingua manca ...

2 problemi di Geometria (101589)
Miglior risposta
1)
Una lastra di metallo (p^s = 6,25) pesa 882 hg ed ha la forma di un parallelepipedo rattangolo che è alto 3cm. Sapendo che le dimensioni di base sono proporzionali ai numeri 2 e 3,calcola l'area della superficie laterale e la diagonale del solido. (R. 840cm^2 ; 101cm)
2)
Un prisam retto ha per base un triangolo rettangolo,le cui proiezioi dei cateti sull'ipotenusa misurano,rispettivamente, 5,4cm e 9,6cm. Calcola il volume e l'area della superficie totale del prisma,sapendo che la ...
Mi servono le risposte degli es di pag 161 - 162 del libro la bottega dei sogni libro di letteratura
risposte esercizi pag. 162 libro la bottega dei sogni edizione di letteratura
Dal numero 1 al 4 x domani please :D

ciao a tutti:) io ho questa equazione di una retta $(5/3)y=0$. la forma esplicita è giusto metterla $y=0$? perchè io per togliere $5/3$ devo moltiplicarlo da entrabi le parti dell'uguale ma se dall'altra parte c'è 0 mi viene cosi...
e poi l'equazione che mi risulta che significa? che la retta è coincidente con l'asse x per caso? grazie dell'aiuto:)
Frasi da latino a italiano X DOMANI!!!!!! grazie!!!
Miglior risposta
Ciao potreste tradurmi queste frasi x domani,sono urgentissime!!!!!!!
Grazie mille!!!
1-Magna laetitia affectus sum,cum audivi te consulem factus esse
2-Legati,qui ad Crassi castra pervenerant, Parthos in Syriam transisse nuntiaverunt
3-Me vos derisisse putabatis
4-Dolebam rrem publicam brevi tempore perituram esse
5-Caput arsisse Servio Tullio dormienti historia tradit
6-Tradunt Caesarem in somnio admonitum esse ut Idus Martias vitaret
7-Cum Pompeius Dyrrachium pervenisset,Labienus ...

Traduzione aiuto
Miglior risposta
Ho preso queste informazioni da wikipedia, ma nel momento in cui vado a fare la traduzione, stesso nella pagina, me ne da una diversa...aiutatemi un pò voi:
Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Il suo nome (che significa letteralmente "Ponte della Torre") deriva dal fatto che collega il distretto di Southwark alla Torre di Londra, una costruzione piuttosto antica in cui venivano rinchiusi e giustiziati i prigionieri.
Il Tower Bridge è un ponte piuttosto ...
Frasi latino per domani!
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno della traduzione di queste frasi per domani!!!
1. Proba iuventus malas societates neque dilexit neque diliget.
2. Erat in amico meo summa probitas.(Cic.)
3. Montium altitudine et multis arboribus hostium multitudo vix procedebat.(Nep)
4. Vicimus, socii, et magnam pugnavimus pugnam.(Ter.)
5. Domini, si servorum inertiam viderint, eos punient.
6. Servius Tullius quoque Sabinos subegit, montes tres Quirinalem, Viminalem, Esquilinum urbi audiunxit, fossas circum ...
Parafrasi : "Odisseo e Calipso"
Miglior risposta
Parafrasi dal verso 116 al 158 Ecco il testo. Grazie :D
Così parlava, rabbrividì Calipso, la dea luminosa,
e a lui rivolta disse parole fugaci:
"Maligni siete, o dèi, e invidiosi oltre il modo,
voi che invidiate alle dee di stendersi accanto ai mortali
palesemente, se si trova un caro marito.
Così quando l'Aurora dite rosate Orione si scelse,
voi v'adirate, o dèi che vivete beati,
finché in Ortiglia Artemite trono d'oro, la casta,
con le sue miti frecce lo raggiunse e l'uccise.
Così ...

Traduzione frasi (101577)
Miglior risposta
traduzione frasi in latino: -decrevit quondam senatus ut consul Opimius videret ne quid detrimenti res publica caperet.
- Cum audissem Antiochum, ut solebam, cum M. Pisone in gymnasio quod Ptolemaeum vocatur , constutimus inter nos ut ambulationem postmeridianam conficeremus in Academia, maxime quod is locus ab omni turba vacuus esset.
- illud gaudeo, quod aequalitasvestra et studiormu vicinitas ab obtrectatione abest. Grazie in anticipo
sono appena arrivato , nn ho capito cosa devo farci con i punti
infime dopo essermi registrato , nn ho capito cosa mi servono i punti -.-"

Cosa vi scandalizza di più?Perchè?
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2?
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2 (101287)
Miglior risposta
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2?