Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho sempre pensato che fosse giusto ragionare sugli oggetti matematici come veri e propri oggetti reali e distinti perchè ''nel caso capitasse nella vita reale una roba del genere'' ero sicuro che non sarebbero potute capitare certe cose (tipo trovare x oggetti e altri y oggetti per i quali valesse una certa proprietá che ho dimostrato essere assurda con i ragionamenti matematici) ma.....ma nel caso in cui questi oggetti non esistessero come quei gruppi in Algebra formati con il triangolino, il ...

Frasi! (106178)
Miglior risposta
ceyz, hesperi sive luciferi et philodinis filius, in naufragio periit. alcyone , aeoli filia ,uxor eius, propter amorem se in mare praecipitavit; ceyx et alcyone deorum misericordia in aves sunt mutati. hae aves alyciones dicuntur et nidum, ova,pullos in mare paucis diebus faciunt hiberno tempore: mare his diebus tranquillum est.
Scitum est illud Horatii, clari poetae:"Fugit invida aestas: carpe diem"
Hie navis illa praedonis istius onusta signis religiosis expulsa atque eiecta fluctu ...
Specchietto analisi grammaticale (106183)
Miglior risposta
specchietto analisi grammaticale

Avete presente questo telefilm?
Ultimamente stanno mostrando la nuova stagione su Italia1 alle 16.30 dal Lunedì al Venerdì ღ, ma con mio rammarico lo vogliono togliere dalla prossima settimana x mettere Merlin!!
Io adoro "Giovani campionesse" ho visto tutte le stagioni e tutti gli episiodi e il fatto che ora lo tolgano quando si era ancora all'inizio della nuova stagione nn mi piace affatto :cry
Voi cosa ne pensate??

Analisi del periodo aiutoooo!!
Miglior risposta
1. Quando sono emozionato mi succede di avere un fastidioso singhiozzo che provoca imbarazzo sia a me sia agli altri.
2. Ad ascoltare i discorsi di Michele, sembrerebbe che non ci siano insegnanti più severi dei suoi.
3. Se la mia domanda di trasferimento venisse finalmente accolta, vivrei in modo più rilassato e non sarei costretto ad usare l'automobile ogni giorno.
4. Cadendo a terra, il vaso di cristallo si frantumò in mille frammenti che di insinuarono in ogni angolo della ...

il problema è uno di cinematica. si richiedono le distribuzioni dello spostamento infinitesimo dovute ai cedimenti indicati ( $\beta$ e $\phi$ )
allora io ho ragionato così: abbiamo 3 corpi= 9gdl; il doppio doppio pendolo fa 1 g.d.v, il glifo ne fa due; i due pendoli, uno ciascuno mentre la cerniera solo 2---> 7 g.d.v
la struttura è labile
so che l doppio doppio pendolo ha CIR all'infinito ( ovunque nel piano), mentre il pendolo esterno sulla stessa ...
Ciao ragazzi io sono Alida e frequento l'ultimo anno dell'istituto tecnico commerciale corso mercurio, ho qualche problema nel collegare le materie che sono : ITALIANO , STORIA , ECONOMIA AZIENDALE , INFORMATICA , INGLESE , DIRITTO , SCIENZA DELLE FINANZE E MATEMATICA. Mi piacerebbe portare il periodo fascista e la seconda guerra mondiale o i patti lateranensi; ma ho tanta confusione in mente. Mi dareste una mano?
ragazzi sono in alto mare .... vorrei fare una tesina sui danni che provoca la droga sui denti con eventuali soluzioni... riuscite ad aiutarmi?
vorrei sapere quali argomenti posso collegare per una tesina di ragioneria sui diritti umani??
ciao a tutti avrei bisogno urgente di un aiuto!! io faccio geometri e come progetto ho progettato una discoteca... come potrei collegarlo a italiano storia e inglese?!? aiutatemi
ciao a tutti avrei bisogno urgente di un aiuto!! io faccio geometri e come progetto ho progettato una discoteca... come potrei collegarlo a italiano storia e inglese?!? aiutatemi

Ciao ho un problema con la soluzione di questo esercizio:
Una rendita prevede 5 rate annue di 250 euro ciascuna, la prima delle quali scade fra 3 mesi. Calcola in capitalizzazione semplice il valore della rendita fra 2 anni e 9 mesi con tasso annuo del 4% nei primi 2 anni e tasso del 3% in seguito.
$ 250 (1 + (0,04)(1 + 9/12) + 0,03 * 9/12) + 250 (1 + 0,04 * 9/12 + 0,03 * 9/12) + 250 (1 + 0,03 * 9/12) = 790 $
non bisognerebbe attualizzare le ultime 2 rate?

Come posso collegare pirandello all'analisi di bilancioo...
ciao a tutti!!! Devo trovare dei collegamenti per il mio percorso sull'American Dream! Ho già collegato ita con Pascoli, mi serve aiuto per trovare un collegamento con latino e inglese letteratura!!! é urgentissimo!!!! Ps. Grazie in anticipo...
ciao a tutti!!! Devo trovare dei collegamenti per il mio percorso sull'American Dream! Ho già collegato ita con Pascoli, mi serve aiuto per trovare un collegamento con latino e inglese letteratura!!! é urgentissimo!!!! Ps. Grazie in anticipo...
Aggiunto 1 ora 46 minuti più tardi:
Urgeeeente!!!

Salve, sto preparando una tesina sulla comunicazione. Ho già trovato alcuni collegamenti:
ITALIANO: la parola frantumata del futurismo oppure Pirandello e l'incomunicabilità.
STORIA: il ruolo dei mezzi di comunicazione negli eventi bellici
DIRITTO: il diritto alla libertà di parola e comunicazione di stampa
INGLESE: facebook e i social network oppure Joyce e l'innovazione nella tecnica letteraria come variazione del modo di comunicare.
Ho invece un po' di difficoltà a trovare collegamenti ...
devo fare una tesina partendo da verga e zola e devo collegare storia inglese francese ec aziendale ed fisica ....sono della ragioneria igea mi servirebbero collegamenti
tesina per un tecnico delle industrie meccaniche?

Il sensore nebbia è realizzato tramite un diodo LED e un fotodiodo posti ad una determinata distanza l'uno rispetto all'altro . In presenza di nebbia , l'intensità luminosa proveniente dal LED captata dal fotodiodo è inferiore a 10 micro Amper .
Lo schema a blocchi l'ho pensato così : sensore di nebbia che manda l'informazione sull'intensità luminosa ad un convertitore I/V che a sua volta invierà il valore di V ad un convertitore A/D , che ho pensato con valore di FS = 5V (Max valore di ...