Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Blake98
Entro venerdì devo fare una ricerca su i servizi presenti a Londra, non so cosa cercare; secondo voi che tipo di servizi???? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta??? Sono nel panico!!! Si accettano indirizzi web e consigli!!!!!!!
3
10 apr 2013, 18:59

bluna
Ecco il tema che ho fatto ora,è un esercizio che devo portare domani,la traccia è "IO E GLI ANIMALI". Si dice,che da tempo,gli animali siano i migliori amici dell'uomo. Studi recenti dimostrano che un animale domestico e non,riesce a percepire l'umore del padrone. Su internet circolano video di animali coraggiosi che salvano le vite umane. Il mio rapporto con gli animali è ottimo. Amo gli animali,penso che l'affetto che un animale può darti,sia immenso. Appartengo ad un ...
3
10 apr 2013, 15:59

Ansiaaaaa
Integraleee Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto con questo integrale (x+ln2*2^x)dx Grazie in anticipo :-)
1
10 apr 2013, 14:29

giogiomogio
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: se abbiamo $f(x)=x^2$ noi scriviamo direttamente$f'(x)=2x$ ma in realta sarebbe corretto fare questo passettino in piu: $f'(x)=2x*x' = 2x$ grazie
6
10 apr 2013, 19:48

uchiha-95
Ho un problema con questa funzione: f(x)= Cos^2 di 5^x Qualcuno di voi mi può aiutare? :s
5
9 apr 2013, 18:18

And_And92
$S={(x,y,z)|z=0,x^2+y^2<=1}$ é una superficie regolare? Io ho risposto di no perché per i punti sulla frontiera non posso trovare un intorno contenuto in $S$ che li contenga, in modo che venga contraddetto il fatto che per una superficie regolare posso sempre trovare un intorno di ogni punto in modo che localmente tale superficie sia grafico di una funzine. E corretto? Uso la definizione del Do Carmo di superficie regolare. EDIT: grazie delirium per aver quotato

Monia1998
URGENTEEE! HELPPPP Miglior risposta
Qual'è la funzione del IV libro dell'Eneide? Come viene descritto l'amore di didone in questo libro?
1
10 apr 2013, 15:08

BreakingNICOLE
Salve ragazzi stavo avendo qualche problema nella risoluzione di un esercizio riguardante lo sviluppo delle serie numeriche di Maclaurin: \( f(x)=e^{-xcosx}+\sin x-\cos x \) Di ordine n=2 Ora, io ho sostituito "-xcosx" con t, e una volta sostituito ho ottenuto: \( e^{-xcosx}=\) \( 1-xcosx+{x^2cos^2x \over 2} \) poi ho sommato questi due sviluppi a quelli del seno e coseno ovvero: \( f(x)=1-xcosx+{x^2cos^2x \over 2}+x-1+{x^2\over2} \) dopodiché ho semplificato i due 1 e diviso la ...

Ramosa99
"La Tristezza e Allegria sono stati d’animo… Quanto il mondo degli affetti influenza i nostri stati d’animo." Questa è la traccia di un tema che devo scrivere per domani... Non chiedo che me lo scriviate voi (se avete voglia poi... perchè no? ;), ma se avete qualche idea su come sviluppare il tema di scriverla... Grazie mille in anticipo!! :)
1
8 apr 2013, 16:57

ary2000
ho bisogno della dettagliata descrizione della nava hispagola del libro "L' ISOLA DEL TESORO" di robert louis stevenson, edizione DeAGOSTINI :dontgetit
1
10 apr 2013, 14:48

Remover
Ciao a tutti, per domani ho da fare un tema sul viaggio di Dante: il motivo..ecc.. Chi mi puo aiutare? Grazie :)
1
10 apr 2013, 15:52

bellanadoush@live.com
le caratteristiche principali del cortegiano medievale? grazie
1
10 apr 2013, 18:48

bellanadoush@live.com
per favoooore, mi potete aiutarmi a trovare le caratteristiche principali del cortegiano medievale ( un perfetto cortegiano come doveva essere) ?! grazie per l'aiuto! :)
2
9 apr 2013, 00:35

G!R3
Come diventa il numero 5^2/3 in radicale?
1
10 apr 2013, 18:28

robby62
ciao a tutti questo è il testo del problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto.in un triangolo ABC,isoscele sulla base AB, i lati obliqui sono i 5/8 della base. sapendo che l'area del triangolo è 108cm.quadrati, determina il perimetro . grazie in anticipo
1
10 apr 2013, 18:47

jampea
come faccio a capire dove una funzione a più variabili è derivabile? se il testo mi chiede la derivabilità lungo un vettore applico la definizione, ma se mi chiede la derivabilità in generale come mi devo comportare? grazie
5
5 apr 2013, 17:08

puffetto
Tema (105784) Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei scrivere un tema con questo titolo e mi servirebbe una procedura per farlo correttamente,il titolo è questo: Ogni essere umano comprende in sè la facoltà di pensare e la facoltà di agire. Che vuol dire?In cosa consistono il pensiero e l'azione? che rapporto c'è la tre due Esprimi le tue considerazioni a proposito ricorrendo anche ad esempi di vita personale
1
8 apr 2013, 15:01

jpg
Salve a tutti! Frequento il quinto anno di Scientifico (indirizzo PNI) a Genova, e sono sempre stato un... fiero sostenitore della matematica pura, e quindi da tempo convinto che avrei seguito questa via all'università. Tuttavia, non più di un anno fa, ho cominciato ad essere tormentato da dubbi ed indecisioni sul da farsi in merito, scoprendo insospettabili interessi per i rami più "applicativi", inclinazioni umanistiche e via dicendo. Per farla breve, il mio problema è che ho troppi interessi ...
16
jpg
26 mar 2013, 00:31

Arianna789
1) AVARUS MISERIAE CAUSA EST SUAE 2) M.CATO CONSULATUM GESSIT CUM L.VALERIO FLACCO, SED SORTE EI PROVINCIA HISPANIA OBVENIT 3) DIVUS AUGUSTUS SORORIS FILIUM MARCELLUM, DEIN GENERUM AGRIPPAM, MOX NEPOTES SUOS, POSTREMO TIBERIUM NERONEM PRIVIGNUM IN PROXIMO SIBI FASTIGIO CONLOCAVIT 4) POSTQUAM UNIVERSA CLASSICORUM LEGIO SACRAMENTUM EIUS ACCEPIT, OTHO IMPERATOR PRO VALLO CASTORUM ITA DIXIT: 5) C.MARIUS, NATUS EQUESTRI LOCO, L.SULLAM COPULATUM SIBI QUAESTOREM HABUIT ET EUM AD BOCCHUM, ...
2
10 apr 2013, 12:35

Emperoraugust1
Salve a tutti , vorrei chiedere se qualcuno conosce un buon manuale per lo studio delle affinità , con particolare attenzione alle proprietà delle affinità sul piano. Inoltre mi servirebbero dei libri su cui reperire informazioni sulle proiettività, sempre con particolare attenzione a quelle sul piano. Ringrazio in anticipo chiunque volesse rispondermi.
3
9 apr 2013, 17:04