Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti,
oggi mi sono imbattuto in questa proprietà di cui vorrei sapere il nome, se ne ha uno:
\(\displaystyle x \leq f(x) \)
cioè, l'immagine di x secondo f è sempre maggiore od uguale ad x, per ogni elemento x nel dominio di f, assumento che esista una relazione d'ordine \(\displaystyle \leq \) tra gli elementi del dominio e del codominio di f.
La mia curiosità nasce da una proprietà simile dell'addizione sui numeri naturali, cioè che la somma di due naturali qualsiasi è sempre ...
Riassunto 'Se questo è un uomo' Primo Levi (secondo capitolo)
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)
Problema di compravendita
Miglior risposta
1)al supermercato una confezione di merendine viene venduta a €1,98 a confezione.Se il supermercato ha guadagnato su ogni confezione di merendine €0,55,quanto li e costata.
2) un gioielliere acquista un bracialletto a €789,50.Vuol guadagnare €105,5.A quale prezzo dovra metterlo in vendita?
Mi aiuti e molto urgente!!! Grazie

quali sono le subordinate e le coordinate de "Il foedus" di Catullo?
Potete trovarmi i paradigmi dei verbi ?
Miglior risposta
di questo testo?
Si memini, fuerant tibi quattuor, Aelia, dentes:
expulit una duos tussis et una duos.
Iam secum potes totis tussire diebus:
nil istic quod agat tertia tussis habet.
Per favore, scusate il disturbo.

Allora di questi 2 testi devo prendere le informazioni principali. però quest'ultime devono essere uniche, cioè ad esempio:
-Roma è la capitale dell'Italia
-Roma si trova in italia
Devo dire:
GENERAL INFORMATION: Roma capitale d'Italia e ne risiede.
(Giustamente è un esempio)
Questi sono i testi, uno lo scrivo l'altro lo allego:
Northern Ireland is part of the united Kingdom and is also known as Ulster. It is found in the north east of the island of Ireland, with the Irish sea to ...

Aiuto frasi di latino facili, urgentissime...
Miglior risposta
1 Antiquis temporibus multi Romanorum cives in Catone magnam spem posuerunt.
2 Postero die Romanorum milites a prima luce in multam partem diei in acie steterunt.
3 Sociorum milites paucorum dierum opera et labore munitiones restituunt.
4 Post meridiem exercitus, consulis iussu, proelium commisit et ingentes hostium copias profligavit.
5 Dies clarus erat et consul statim exercitum in acie instruxit.
2 problema (103470) (106059)
Miglior risposta
la diagonale di un quadrato misura 8 dm. calcola il perimetro e l'aria del quadrato risultati 50,9 dm e 162 dm
Ritorno dei quarti di finale di champions... chi fareste giocare???

una piccola ricerca sullo fruttamento minorile in africa?
piccola ricerca sullo sfruttamento minorile in africa! :dontgetit :dozingoff
1 problema aiutatemi
Miglior risposta
calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo con gli angoli acuti di 45 gradi sapendo che l'ipotenusa misura 35,35 risultato 83,35 cm e 312,5 cm quadrati

Ciao, volevo sapere quale dei due è meglio, quale da maggiori benefici sporattutto per quanto riguarda la tonificazione delle gambe! Grazie

furius camillus,quamvis absens,quindecim aeris milibus damnatur.2 fabricius,si fuisset orator,non defendisset rufinum,etiam si peculatus reum? 3 caesar cornelium dolabellam,consularem virum repetundarum postulavit.4 lex vetat eum,qui de repetundis damnatus sit,in contione orationem habere.5 patres legatum temeritatis,segnitiae consulem accusabant.6 rufus apud pompeium proditionis exercitus afranium postulavit.7 c.marium,quem vere patrem patriae possumus appellare,sceleris crimine et parricidii ...

Ciao,
Mi potete spiegare qual è il metodo per risolvere questi esercizi di analisi complessa?
1) Determinare le regioni individuate da:
$ || z-3|| < 3 $
$ || z-z1|| > || z-z2|| $
2) Caratterizzare i seguenti insiemi e specificare se sono aperti, chiusi, connessi
$ {z| propz +(prop z)\ast <= 0 } $
Grazie a tutti, non mi interessa tanto avere risolto gli esercizi, ma capire come si fanno per potere risolvere gli altri
Calcolo del campo elettrico internamente ed esternamente ad una sfera di raggio R con carica totale q distribuita uniformemente nel suo volume
Allora l'esercizio è già svolto però non l'ho capito dice
\(\displaystyle p=(3*q)/(4*pi*R^3) \) sta calcolando la densità di volume
Flusso di E\(\displaystyle \lmoustache E*ds=E*4*pi*r^2 \) dove r
Qualcuno può suggerirmi dei collegamenti per la tesina da liceo scientifico sull'alienazione di marx? :beatin
Traduzione frasi latino !!
Miglior risposta
traduzione frasi latino !! urgente x domani
dall'italiano al latino
1 le ancelle cantano un inno alla sola dea minerva
2 amo l'oro e l'argento, ma non possiedo nessun dei due metalli preziosi
3 quale dei due antichi templi contiene la statua di vesta?
4 la vita di tutta la terra obbediscie a un solo dio
5 mario aveva due figli:l'uno era un triumviro,l'altro tribuno
6 a tutto il popolo di roma annuncio la grande vittoria delle truppe di marcello
dal latino all'italiano
1 nullius ...