Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alpha881
Salve a tutti. Ho un problema con il disegno del seguente dominio $D={(x,y) in R^2:|y|<=x<=2-|y|}$ Qualcuno può aiutarmi? Se non avesse i moduli non avrei problemi ma con i moduli non so da dove partire!
4
29 mag 2013, 15:42

luca.piacentini2
Dimostrare che tra tutti i rettangoli equivalenti, il quadrato è quello di perimetro minimo. Secondo voi, è giusto, partendo dalla relazione $S=xy$, ipotizzare che $y=S/x$ e poi sostituire il tutto nella relazione del perimetro $2p=2(x+y)$ e poi risolvere quindi una derivata della seguente funzione?

jackn
ciao, vorrei chiedervi se ho ben capito il meccanisco. Se un seminconduttore viene investito da un fotone, e quindi energia, creo una coppia elettrone-lacuna in quanto gli elettroni passano dalla banda di valenza alla banda di conduzione e inversamente fanno le lacune. Quando accade questo l'atomo passa da un livello energetico E1 (

milito1000
Vi prego mi serve disperatamente la traduzione di queste frasi: 1)Laudetur Marius,qui Italiam a Cimbrorum Teutonumque obsidione et metu servitutis liberavit. 2)Amicorum vitia feramus, sic nostra quoque ab amicis ferentur. 3)Ante pugnam deis sacrificia offerantur atque haruspices de proelii exitu consulantur. 4)Ne assentatorum verbis aures praebeamus! 5)Quia commeatus deerant, oppidani eruptionem ex oppido facere statuerunt. 6)Catilina, cupidus rerum novarum, rei publicae ...
1
28 mag 2013, 15:42

Anthrax606
Allora io vorrei sapere quando in una frase devo usare il present Simple passive e quando usare il Past Simple passive. Esempio in questa frase: Hamburgers ..............(not invent) in America Come faccio a capire se sui puntini devo scrivere weren't invented o aren't invented?? Grazie in anticipo!! :D
6
28 mag 2013, 17:33

Sk_Anonymous
Purtroppo in questo periodo non ho il tempo nemmeno per cambiarmi le mutande (alla faccia di chi diceva mutatis mutandis ), e quindi non riesco partecipare al Forum come vorrei... Sottopongo però due esercizi che credo essere abbastanza infami sulle serie, visto che sembra essere l'argomento del mese. Esercizio 1. Al variare di \(a, b, c \) reali positivi, studiare il comportamento della serie \[\sum_{n=0}^{+\infty} \frac{a(a+ c) \dots (a + nc)}{b(b + c) \dots (b + n c)}\] Nota. Questo l'ho ...

Anthrax606
Inglese-New York Miglior risposta
Allora: Devo tradurre questo testo che non ci riesco proprio a tradurlo e poi rispondere alle domande che non ci riesco lo stesso :lol Datemi una mano per piacere!! New York is the most famous city in the United States and maybe even the most famous city in The whole world! Although it is not The capital of the United States it is an important cultural and financial centre. It is The biggest urban area in the world: around 10 million people live in the centre of the city and about 16 ...
5
29 mag 2013, 15:40

federicalapazza99
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!
5
29 mag 2013, 15:47

mmmrolly93
Zu delle infinitive Miglior risposta
quali verbi non reggono il zu per fare l'infinitiva?
1
29 mag 2013, 13:39

floriano94
Studiando da un vecchio libro di fisica (il Berkeley), ogni tanto incontro qualche problema per la conversione da cgs a SI . In particolare per la circuitazione nel campo magnetico ho che : $ oint_()\mathbfB \cdot d\mathbf s=\mu_0i $ mentre in cgs mi dice: $ oint_()\mathbfB \cdot d\mathbfs=frac (4\pi) c i $ ho fatto qualche ricerca, perchè non avevo mai avuto a che fare con il cgs, e ho trovato che : $ k=1\Rightarrow\frac(1) (4\pi\epsilon_0) =1\Rightarrow\epsilon_0=\frac(1) (4\pi) $ quindi ottengo: $ oint_()\mathbfB \cdot d\mathbfs= 4\pi i \sqrt(\epsilon_0 \mu_0) $ $ oint_()\mathbfB \cdot d\mathbfs= 4\pi i \sqrt(frac (\mu_0) (4\pi)) $ ora però non so quanto valga $ \mu_0 $ in cgs per ricondurmi ...

lorenzik99
ciao non è che qualcuno ha degli appunti o tesine sul jazz per me....???? quelle che ho visto sono troppo lunghe.....
1
29 mag 2013, 16:19

mmmica12
mi serve la tesina su Eugenio Montale.. mi potete aiutare??grazie Urgente!!
1
29 mag 2013, 16:51

androzing
differenza e analogie tra G. Verga e L. Pirandello
0
29 mag 2013, 17:10

federicalapazza99
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!
1
29 mag 2013, 15:45

Floriana2000
Help me please!! Miglior risposta
quali sono le differenze tra dante alighieri e giuseppe parini?
1
29 mag 2013, 14:06

serafila
Ciao ragazzi, ho un dubbio: Sto studiando la teoria e ho trovato che $\int_0^t 1/x^adx$ converge per a1 (t diverso da 0). Questo perché la sua primitiva è: $ 1/(1-a)x^(1-a) $ e nel caso infinito 1-a1 e nel caso 0 1-a>0, a1 e a
7
28 mag 2013, 13:50

celeste4
Ciao a tutti! Mi sto dilettando da un paio di giorni nel cercare un modo metodico per elencare (e ovviamente, capire quante sono!) tutte le possibili posizioni reciproche che possono assumere tre intervalli distinti (cioè, che a due a due non abbiano entrambi gli estremi uguali...per il resto possono intersecarsi, essere disgiunti o annidati come gli pare). Finora ho separato le tre possibilità: - che gli estremi assumano tre valori diversi (ovvero, usando numeri per non perderci negli indici ...

iugihyughoiybgouhb
Aiuto frasi! (112209) Miglior risposta
1) Iugurtha cum delectis equitibus Metellum sequitur, nocturnis et aviis itineribus arma capit et Romanos palantes repente aggreditur. 2) Lentulo Marcellino quaestori, quod valetudine minus commoda utebatur, Fulvium Postumium adiutorem (Caesar) summiserat. 3) Pompeius ab angulo castrorum sinistro munitionem ad flumen perduxerat, quo liberius a periculo milites aquarentur. Grazie mille!!!!!
1
28 mag 2013, 15:13

zagro 16
Crescente incendio amoris in Cleopatram et magnitudine vitiorum, Antonius bellum patriae inferre constituit. Itaque advenit dies maximi discriminis, quo Caesar Antoniusque, productis classibus, alter pro salute, alter in ruinam imperii dimicavere. Ubi initium certamen fuit, omnia in altera parte fuere, dux, remiges, milites, in altera nihil praeter milites. Prima occupat fugam Cleopatra. Antonius fugientis reginae quam militium comes esse maluit, et imperator, qui in desertores saevire ...
2
29 mag 2013, 13:47

IreneLoLz
Ho un problema... La mia scuola non vuole che faccia una tesina... Allora io devo portare un argomento a piacere! Io ho pensato di portare l'Apartheid ma non so come collegarlo con le altre materie! Aiutatemiiii!! :O
3
29 mag 2013, 16:10