Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
5 frasi da latino a italiano x domani per favore aiuto!!!
Miglior risposta
Vi invio l'allegato
Grazie
parafrasi :'la fanciulla 'di umberto saba
Svolgimento di un problema sul triangolo equilatero
Miglior risposta
un triangolo equilatero, il cui lato misura 34 cm, è equivalente ad un triangolo rettangolo avente un cateto congruente a metà del lato del triangolo equilatero. Calcola il perimetro di entrambi i triangoli
Inventare Poesia
Miglior risposta
Raga! Helpppp! :)
Non ho tanta fantasia!
Devo inventare una poesia in cui spiego che cos'è la vita per me, facendo iniziare ogni strofa con " Vivere è ....." utilizzando rima alterna! Vi pregoooo non ho fantasia... Io avrei pensato di fare 2 quartine e 2 terzine! .D
Frequento Il tecnico programmatore...
Titolo: Brutta realtà - Basata sull'inganno
Economia Aziendale: Falso in bilancio
S. Finanze: Evasione
Diritto: Diffamazione, dichiarazione del falso...
Inglese: Dorian Gray - L'inganno del quadro
Italiano: Calvino - i sentieri dei nidi di ragno.... devo sceglierne un altro
Storia: Nazismo, l'inganno nei miti dei regimi totalitari?
Informatica: Gli hacker o i virus?
Buon giorno, mi sono iscritto per togliermi un dubbio che oggi mi frulla in testa.
se io dicessi per due punti passano infinite rette (non curve ma rette) e sulla base di questo assioma costruissi una matematica coerente con l'assioma stesso starei facendo comunque della matematica magari non una matematica sfruttabile dalle altre scienze ma pur sempre della matematica giusto?
Seconda domanda, una matematica che non puo' essere sfruttata dalle altre scienze sarebbe utile o inutile alla ...
ho $sum_(n=1)^(infty) (-1)^n 1/(2n+1)^2 1/(2^(2n+1)) (1-1/((2n)!))$ e voglio studiarne la convergenza applicando Leibniz
$a_n>0$ e $lim_(n->+oo) a_n=0$ ma per mostrare $a_(n+1)-a_n<0$ cosa posso fare?
Problema di geometria sulla piramide!
Miglior risposta
1) Una piramide regolare a base quadrata ha l'apotema di 19,5 e l'area della superficie di base di 225 cm. Determina l'area della superficie laterale di un cilindro equivalente alla piramide ed avente come base un cerchio, il cui raggio misura 7,5. Supponendo che il cilindro sia di vetro , ps. 2.5 grammi al cubo. Calcola il peso.
Grazie in anticipo :D
buongiorno ragazzi, dopo aver collezionato diverse bocciature spero di riuscire almeno per l'estate a dare questa ardua materia xD... a tal proposito ho pescato su un compito passato questo limite che mi sta dando delle difficoltà, è del tipo f(x)^g(x) con f(x)= (1+x^2) con lim x -> 0
g(x)= ( log(1+ (x^4/3) ) /sen^6x
ora, la forma indeterminata sta nell'esponente g(x) del tipo 0/0... applicando de l'hopital all'esponente però rimango sempre bloccato allo stesso punto, cioè con una forma ...
salve a tutti, devo fare un saggio breve sulla disoccupazione giovanile, ma non riesco a trovare una tesi da portare avanti.. qualcuno mi può aiutare?
Urgentissimo, per favore !!!
Miglior risposta
Raga la mia prof di italiano mi ha chiesto di fare un breve testo sulla Nonna del film Mine Vaganti dicendo le sue caratteristiche la sua personalità e quello che fa nel film.
Per favore ragà se trovate informazioni ditemelo ??
:((
Salve io non so cosa portare di inglese nella mia tesina.
La mia tesina si concentra tutto sul giornale;di italiano porto Montale, filosofia Kierkegaard, storia la società di massa, chimica la composizione delle carta e di scienze la società degli insetti ma non so cosa portare di inglese mi potete aiutare ?
Un aiutino con queste 8 frasi da tradurre?
Miglior risposta
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano con queste frasi, non riesco proprio a tradurle! :(
1- Tempus est cum licentia loquendi.
2- Ferunt Roscium tam argutum in narrando fuit ut magna delectatio omnibus esset eum audire.
3- Vetus doctrina(="La Cultura Antica" ) et recte faciendi et bene dicendi magistra est.
4- Q. Sulpicio inter sacrificandum e capite apex prolapsus est.
5- Ut ad cursum equus, ad arandum bos, ad indagandum canis, sic homo ad duas res, ad intellegendum et ad agendum, natus ...
ciao a tutti
devo portare la tesina per gli esami, e avevo deciso per ungaretti-prima guerra mondiale e mezzi di comunicazione. la mia insegnante di italiano me la bocciata dicendomi di fare riv. industriale, titanic,lusitania. a me non mi piace molto quindi volevo proporle un alternativa. incominciare sempre con ungaretti e poi trovare un quadro del 1918 collegabile e qualcosa di storia sempre di quell'anno
potete aiutarmi a cercare qualcosa???
dite che potrebbe andare come tesina???
grazie
Help.. urgente
Miglior risposta
il sistema dei personaggi dei promessi sposi, sapete dove posso trovarlo?? :D
COME FACCIO A FARE UN TEMA SUL LABORATORIO MUSICALE SCOLASTICO !!!!!
Miglior risposta
mi aiutate a fare un tema sul laboratorio musicale scolastico ?
devo assolutamente farlo per prendere un bel voto seno' verro' bocciata e dato che io e l'italiano non andiamo daccordo mi aiutate????? :(
ringrazio a tutti per la collaborazione ;)
ciao ,sono nuova...Ho bisogno di un'aiuto! devo affrontare l'esame di maturita'...voglio portare la "donna"...le materie d'esame sono psicologia,matematica,ed. fisica,inglese,cultura medica,italiano e storia...
volevo portare la gravidanza come ruolo fondamentale e poi mi blocco sul resto!vi ringrazio!!
Devo calcolare due limiti:
$ lim_(n -> oo) int_(1)^(e) (log x)^n dx $
$ lim_(n -> oo) int_(1)^(3) (log x)^n dx $
il teorema di passaggio al limite sotto il segno di integrale non posso usarlo perchè la successione non converge uniformemente
Ragazzi mi serve la versione: La dimora del gran re,verso Itaca (da senofonte)
nel caso non l'avete mi va anche bene ''un'isola meravigliosa'' almeno una delle 2 :( Grazie!
Aggiunto 6 minuti più tardi:
per favore entro oggi:(
Traduzione frasi latino (112246)
Miglior risposta
1) Pro te totiens morti me obtuli.
2) Quintus misit filium accusatorem mei.
3) Ego vero voluntati vestrum omnium parui.
4) Tu me adflixisti ac non ego te misere perdidi.
5) Quis nostrum se dicit Manio Curio parem?
6) Id vehementer gratum erit et tibi postea iucundum.
7) Dei immortales mihi liberos dederunt, vos reddidistis.