Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ieri sono andata a vedere Noi siamo infinito, vorrei sapere se qualcuno lo ha già visto e che cosa ne pensa. Io sono rimasta colpita! E voi?
salve a tutti, sto studiando questa funzione e non sono sicuro di alcuni risultati ottenuti, potete controllare??? grazie
$f(x)= log |(sqrt(x+1)-2)/(sqrt(x+1)+2)| $
Dominio:$ x>=-1 $ e $x!=3$
Funzione pari
segno: Negativa da -1 a 1 e positiva da [1,+00[
intersezioni: (x=0, y= log 1/3); (y=0,x=-1)
asintoto verticale: x=3
asintoto orizzontale: y=0
f(x)= $ sum_(n = 1)^( oo) (1-n/x sin(x/n))^a $ $ a in R $
per la convergenza puntuale posso dire che il termine generale è asintotico a $ (1/6)^a ((x^2)/(n^2))^a $
e quindi studiare la convergenza di $ (1/6)^a ((x)^(2a)) sum_(n = 1)^( oo) 1/(n)^(2a)$
che avviene per 2a>1?
Conseguenze principi
Miglior risposta
Mi dite le conseguenze del 1 e 2 principio di equivalenza scritti bene con esempi?
Tipo,le conseguenze del primo principio sono trasporto o quello se aggiungiamo una stessa quantità ad ambi e membri etc??
Le conseguenze del secondo principio??
SCRITTI BENE CON ESEMPI,HO COMPITO TRA POCHI GIORNI E MI SERVE !!
ciao a tutti, ho un problema con i domini di integrazione.. in pratica non riesco a trasformare un dominio regolare nella somma di domini x-semplici o y-semplici. Esempi:
1)A:{(x,y): x^2+y^2
Ciao, sto facendo la tesina basata sul turismo termale e volevo un aiuto....rispondete per favore
Frasi per domani sulla 3a declinazione: dalla 9 alla 14
Miglior risposta
Grazie mille!
Aggiunto 56 minuti più tardi:
è urgente, per favore!
ambiente e sviluppo sostenibile tesi per terza media
Ragazzi, non mi trovo con un esercizio, ma non riesco a capire dov'è l'errore. Vi scrivo testo e svolgimento, se potreste dirmi dove ho sbagliato ve ne sarei enormemente grato!
Una palla da baseball di $0.17 kg$ è lanciata dal tetto di un edifizio alto $12 m$. La sua velocità iniziale vale $30 m/s$ e forma un angolo di $40°$ con il piano orizzontale. Si assumano trascurabili eventuali effetti della resistenza dell'aria.
Qual è l'altezza massima che la ...
Salve a tutti, non sapevo dove postare e ho postato in generale...avete qualche dispensa, appunto, slide su probabilità e statistica (ma anche disposizioni, combinazioni ecc ecc) da suggerire?
Ne ho trovate nell'apposita sezione ma sono tutte di tipo universitario
Quello che mi occorrerebbe è qualcosa di chiaro e molto riassuntivo per i test di medicina...a scuola non ho mai fatto probabilità ne combinazioni, disposizioni ecc ecc
Riassumendo
Non ho tempo per studiarmi una dispensa di 50 ...
Buongiorno ragazzi, spero possiate aiutarmi con questo problema:
Calcolare il campo magnetico generato al centro di una spira a forma di triangolo equilatero di lato $a=10cm$ e percorsa da una corrente $I=10A$.
Grazie mille!
Premetto che questo esercizio già è presente su questo forum ma volevo delle precisazioni diverse riguardo all'esercizio.
Determinare le coordinate del baricentro del seguente dominio :
$ D={(x,y):9<=x^2+y^2<=8y } $
Passando a coordinate polari mi trovo che $ 3<=r<=8sen $ , ora non riesco a capire dove deve variare l'angolo teta. Mi serveribbe capire con quale procedimento dovrei arrivare all'insieme di variabilità di teta. E' un problema che mi ricapita quasi sempre negli esercizi dove bisogna ...
Ho 6 Materie sotto (Terza Media)..come faccio a recuperare? HELP!
Ecco tutti i miei voti:
Matematica 5
Scienze 6
Italiano 6
Geografia 6/7
Arte 6
Francese 4
Inglese 5
Tecnologia 5
Scienze Motorie 5 (Motore Biologico)
Storia 5
Aiuto mi serve un argomento per la tesina
Io avrei pensato alla globalizzazione:
Letteratura:
Francese:
Scienze:
Storia:
Geografia:Le multinazionali
Arte:Pop Art
Inglese:Usa
Musica:
Ed.Fisica:Il calcio(business)
Tecnologia:
Grazie a tutti!!!!!!!
idee percorso sul viaggio
Ciao a tutti, buon giorno. Ho cercato nel web una risposta alla mia domanda ma non ho trovato praticamente nulla. Vorrei studiare le equazioni differenziali da solo e, dato che richiedono dei prerequisiti, vorrei chiedervi quali sono. Ho letto su forum in inglese (USA) che serve algebra ideare, funzioni in più variabili e tanto altro (anche se i pareri sono discordanti...)!
Se io studiassi il Rudin "Principi di analisi matematica" e una dispensa di Algebra Lineare, potrei poi studiare senza ...
Premetto che non so di cosa sto parlando quindi non so se è la sezione giusta
Faccio informatica a SMFN e sto affrontando l'esame di Calcolo Numerico, ho trovato un esercizio che tira in ballo una Diade. Io ho dato Algebra Lineare ma nel mio corso di Diade non se ne è mai parlato purtroppo (nemmeno accennati, appunti alla mano). Guardando in giro le varie dispense di altre università non ci ho capito molto potreste dirmi senza approfondire troppo cosa sono? Magari le proprietà.
Il testo ...
Art. 612-bis.
Atti persecutori.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumita' propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.
La pena è ...
Esercizio sulla Forza Peso? [URGENTE]
Miglior risposta
1) Un blocco (Peso 80N) è mantenuto in equilibrio da un sistema di aste e corde. Determina le forze esercitate dalle Aste / Corde nei due casi seguenti, sapendo che in entrambi i casi le corde formano, tra loro, un angolo di 110°.
Miglior Risposta ASSICURATA.
Grazie,
iMERDONE