Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matematicainmente
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per risolvere questi due quesiti di Calcolo combinatorio: - In quanti modi si può mescolare un mazzo di 52 carte in modo che le regine siano a due a due consecutive? - In quanti modi si può mescolare un mazzo di 52 carte in modo che le quattro regine non siano tutte consecutive? Mi pare di capire che si dovrebbero poter risolvere con le permutazioni, ma non riesci a individuare il modo esatto. Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione e spiegarmene anche il ...

alberto ceccato
consigli per tesina su sviluppo della tecnologia??
0
31 mag 2013, 18:55

holly71
riassunto del libro streghe stregate di eva ibbotson
1
31 mag 2013, 18:42

Alyssa.
Il libro è di - Jakob und Wilhelm Grimm - la casa editrice è 'La spiga languages' - e ci sta scritto 'erste lektüren'
0
31 mag 2013, 18:44

ele@@@
Urgente, grazie Miglior risposta
in istis urbibus tuas virtutes consecratas et in deorum numero collocatas vides
1
31 mag 2013, 15:55

elena19941989
Help Miglior risposta
ciao io parlo dell'escusione del diverso nella mia tesina.. la prof mi ha consigliato hannah arendt in filosofia, secondo voi perchè?
1
31 mag 2013, 13:55

giammaria2
Ho disposto alcuni stecchini sul tavolo in modo da formare l'eguaglianza falsa [size=150]VI=II[/size] Spostare un solo stecchino in modo da ottenere un'eguaglianza vera.
15
20 mag 2013, 08:43

iMERDONE
Attività colonizzatrice dei Greci Incolae insulae Euboeae Cumas in Italia condiderunt. Eorum classis cursus – ut ferunt antiqui rerum scriptore – columbae antecedentis volatu directus est. Longo temporis intervallo par Cumarun civium urbem Neapolim condidit. Et Cumani et Neapolitani semper populo Romano fidem servaverunt. Postea magna copia Gracae iuventis, abudantia virium sede quaeritans, in Asiam pervenit. Nam Iones, Athenas relinquentes, partem regioni matitimae occupaverunt, quae ex eorum ...
1
31 mag 2013, 16:23

vito88-votailprof
sia X è una v.a normale con media $6$ e varianza $1$e $Y= 3X^2$. calcolare $E(y)$ , $P(y>120)$ potete aiutarmi a risolvere questo esercizio...

discordia
1 quali amico mea commendavi bona? 2 in quot se laqueos Verres induit ? 3 quod flumen Galliam a Germania , dividit ? 4 habitantne feminae in oppido vestro ? 5 cur haec irata est tibi ?
1
31 mag 2013, 15:24

erika18799
Ho bisogno di un aiuto...MI SERVE UN COLLEGAMENTO CHIARO PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIAAAA!!!
3
30 mag 2013, 14:49

ak47simmia@libero.it
Urgente per tesina....qualcuno mi puo dare una ricerca su''che cos'è il motore?'' grazie
0
31 mag 2013, 18:07

sara.s.
Vorrei portare le donne ma credo che sia scontato. In teoria gli argomenti sono: STORIA la condizione femminile tra 800 e 900 fino ai giorni nostri ITALIANO: jane austen e virginia woolf a confronto DIRITTO: la tutela della donna, specialmente nel mondo del lavoro INGLESE: la condizione della donna nell'era Vittoriana FRANCESE: Olympe de Gouges e la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina ECONOMIA: il costo di un'imprese nell'assumere una donna e i costi voi che ne ...
14
3 feb 2013, 18:28

_Ludo99_
all'esame di terza media di musica bisogna suonare o portare qualcosa di teorico?
4
31 mag 2013, 17:00

Francesca21
Tesina Estetismo Collegamenti mancanti: Ed.Fisica, Tecnologia, Scienze e Musica !
1
31 mag 2013, 17:57

AIVILISS
Mi serve per questa sera la parafrasi più il commento della poesia ''padre che muori tutti i giorni''
1
31 mag 2013, 17:34

rosario94
Salve, frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e avevo pensato di trattare nella mia tesina, l'argomento degli Invisibili, intesi come gli emarginati, gli ultimi, i più deboli. Gli argomenti che ho già deciso di trattare sono i seguenti: LATINO: Seneca e i suoi passi sugli schiavi.Qui ultimo è inteso come la descrizione del ceto sociale più basso. ITALIANO:I malavoglia, il ciclo dei vinti. ultimo inteso come umili, emarginati sociali, coloro che sono vinti perché non hanno seguito ...
0
31 mag 2013, 17:41

SASA23
1) Un emù australiano sta correndo a 13,9 m/s. In 3,0 s rallenta fino a una velocità di 11,0 m/s e poi mantiene per altri 4,0 s la stessa decelerazione. Calcola la sua velocità finale.
1
31 mag 2013, 17:13

Principe2
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per inserire due grafici in LaTex. Si tratta di due grafici, uno accanto all'altro, ciascuno con la propria didascalia. Grafico 1) Si dovrebbe visualizzare solo il quadrato unitario (0,0), (0,1), (1,0), (1,1) e il "sottoquadrato" di vertici dove il vertice (0,0) e' sostituito da (0.1,0.1). Il quadrato piu' piccolo dovrebbe essere ombreggiato. Grafico 2) SI dovrebbe visualizzare il quadrato unitario con sfondo bianco e, ombreggiata, il quadrilatero di ...
4
31 mag 2013, 15:21

comanalexandraa
ho bisogno di un piccolo aiuto per la tesina.... domani devo consegnare alla prof lo schema della tesina e non so come potrei collegare inglese e informatica. io faccio ragioneria e il titolo della mia tesina e " la famiglia". grazie
2
30 mag 2013, 16:50