Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mario_Sco
Ciao a tutti, Ho svolta una tesina sui mass media ma non so che titolo dargli : Qualche consiglio???
1
31 mag 2013, 15:09

saraebengia
ciao a tuutti :)posso chiedervi di cosa posso parlare di arte?? vorrei collegarla con tecnica (porto la stampa,processo di comunicazione).mi servirebbe una manoo!!! io non so proprio come collegarlaaa! grazie di cuore
3
31 mag 2013, 10:03

thedarkhero
Data una funzione $f:RR->RR$ continua e tale che $t*f(t)>=0$ $AAt\inRR$ devo studiare il problema di Cauchy $\{(y''+e^(-x)f(y)=0),(y(0)=0),(y'(0)=0):}$ e in particolare devo mostrare che ha come unica soluzione la $y=0$. Innanzitutto, se moltiplico l'equazione differenziale per $e^x*y'$ devo imporre che $e^x*y'!=0$ e quindi $y'!=0$ e sto quindi perdendo tutte le soluzioni costanti (cioè quelle con derivata prima nulla)?
19
26 mag 2013, 13:36

SASA23
Ciao a tutti potete risolvermi questi problemi per favore? Grazie in anticipo :) 1) Un atleta percorre i 42195 m della maratona in 2 ore 11 min 5 s. Calcola la sua velocità media in m/s e in km/h. 2)Un leopardo sta correndo a 17,9 m/s. In 2,0 s rallenta fino a una velocità di 14,1 m/s e poi man-tiene per altri 3,0 s la stessa decelerazione. Calcola la sua velocità finale. 3) Un automobilista sta viaggiando a 85 km/h quando vede un ostacolo sulla carreggiata. Dopo 1,1 s (il suo tempo ...
2
30 mag 2013, 21:36

G!R3
Salve...quanto viene il discriminante di questa equazione di secondo grado parametrica? X^2-2(k-1)x+(k+5)=0 per favore con tutti i passaggi!!!!!!
1
31 mag 2013, 12:45

ade311
La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI: Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite) Inglese :Martin luther king Geografia :diritti negati in India quindi India Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia) Educazione fisica: sport e i diritti umani Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale) Francese:non lo collego Musica:??? Italiano:????
2
29 mag 2013, 16:42

CIao123?
tesina di geografia sull america generale e stati uniti mi aiutate?potete suggerirmi collegamenti nelle diverse materie?
1
31 mag 2013, 15:42

CrittyDirectioner
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?
1
31 mag 2013, 15:28

wade.97
aiuto mi serve sapere quando in inglese si trasforma il simple present in past simple; present continuos in past continuos , will in would , simple past in past perfect , se potete mette pure con la alcune frasi con la traduzione :)
1
27 mag 2013, 16:21

bblack25
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo integrale doppio: $\int\int_T (xy^2)/(x^2+y^2)^(3/2) dx dy$ dove $T$ è il domino espresso in coordinate polari $T={(r,t):0<r<t, 0<t<3/2pi}$. Sinceramente non saprei come procedere avendo il dominio in coordinate polari ma penso che si debba fare un cambio di variabili..potreste aiutarmi??
4
31 mag 2013, 13:16

superdiego94
ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...
2
5 mag 2013, 19:45

Greta <3
Mi linkate dei siti dv allenarsi x il KET?? mi voglio esercitare xkè domani ho l'esame!!!!!!!!!!!!
2
31 mag 2013, 14:54

SandroBelgiorno
Ragazzi scusate la mia poca dimestichezza con la matematica, ho questo logaritmo naturale da cui devo derivare $P$. $ln(100000-P) = 11,48$ Quali sono i passaggi per trovare il valore di P, facendo inverse e roba varia?

markoclick12
Ciao a tutti, faccio il 5 dell'indirizzio ragioneria/programmatori (mercurio) devo iniziare la tesina e credo che come argomento principale porterò la crisi del 29...la prof di informatica ha consigliato a molti di noi di non collegare la sua materia ma di portare o internet o la struttura dei database. Mi sono convinto nel portare internet ma mi servirebbe una mano per quanto riguarda la spiegazione di indirizzo ip il dhcp e tutti gli altri componenti..mi dareste una mano??? grazie in anticipo
1
30 mag 2013, 16:40

My_name_is_Megan
sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
2
31 mag 2013, 15:15

Izzabilini
1)maria beve 3 dosi di vitamine ogni giorno per 20 giorni.ogni dose contiene 5 ml di vitamine A,C,E.una scatola contiene 15 dosi da 5 ml.quanti cl assumera in totale maria per terminare la cura? Per quanti giorni e sufficiente una scatola? Quanti scatola dovra acquistare? 2)maurizio,rivendendo 5 paia di scarpe che gli erano costate 48,50€ il paio,ha ricavato 165€. Maurizio ha guadagnato o ha perso? Quanto? 3)il cartolaio acquista un pacco da 100 quaderni e li rivende ricavando ...
1
31 mag 2013, 14:18

Sascia06
2 problemi 1. Una piramide regolare qudrangolare ha il volume di 512 cm3 e l'area di base di 256 cm2. Calcola: a=l'area totale della piramide; b= il volumwe di un cubo sapendo che il suo spigolo è 5/12 dell'altezza della piramide. 2.Un rettangolo ha i lati di 10 cm e 24 com. Calcola: a=la misura del perimetro e la misura dell'area del rettangolo b=la misura della lunghezza dela diagonale del rettangolo c=la misura dell'area del cerchio circoscritto al rettangolo d=la misura dell'area ...
3
31 mag 2013, 14:30

sssundew
Premetto che frequento un liceo psicopedagogico e che le materie che intendo portare sono: italiano, inglese, filosofia, storia, pedagogia e latino. E' proprio su quest'ultima che ho trovato dei problemi D: Partendo dal film 'Into the wild' ho pensato di sviluppare il tema della fuga dell'io e della contestazione della società. I collegamenti che ho operato finora sono: ITALIANO: Pirandello con Uno, nessuno e centomila + D'Annunzio con i temi dell'estetismo e del panismo; INGLESE: Lord Byron ...
1
31 mag 2013, 15:06

mario.fg
Salve a tutti ragazzi potete darmi un mano per il percorso, praticamente io ho intenzione di portare all'esame: ITALIANO : Pirandello STORIA : I regimi totalitari del 900 INGLESE : seconda guerra mondiale o Goyce praticamente mi manca diritto e matematica... avete qualche idea per collegarmi a queste 2 materie , tra l'altro non so quale tema centrale utilizzare, per favore aiutatemi...
1
31 mag 2013, 14:28

Isico
POPOLAZIONE AMERICANA! Miglior risposta
Ho bisogno di una ricerca sulla popolazione americana...per esempio: In america il 48% della popolazione è Cinese ( cretinata ).... AIUTO!
1
30 mag 2013, 22:44