Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
Ho svolta una tesina sui mass media ma non so che titolo dargli :
Qualche consiglio???
ciao a tuutti :)posso chiedervi di cosa posso parlare di arte?? vorrei collegarla con tecnica (porto la stampa,processo di comunicazione).mi servirebbe una manoo!!! io non so proprio come collegarlaaa!
grazie di cuore
Data una funzione $f:RR->RR$ continua e tale che $t*f(t)>=0$ $AAt\inRR$ devo studiare il problema di Cauchy
$\{(y''+e^(-x)f(y)=0),(y(0)=0),(y'(0)=0):}$
e in particolare devo mostrare che ha come unica soluzione la $y=0$.
Innanzitutto, se moltiplico l'equazione differenziale per $e^x*y'$ devo imporre che $e^x*y'!=0$ e quindi $y'!=0$ e sto quindi perdendo tutte le soluzioni costanti (cioè quelle con derivata prima nulla)?
Problemi di fisica (112545)
Miglior risposta
Ciao a tutti potete risolvermi questi problemi per favore? Grazie in anticipo :)
1) Un atleta percorre i 42195 m della maratona in 2 ore 11 min 5 s.
Calcola la sua velocità media in m/s e in km/h.
2)Un leopardo sta correndo a 17,9 m/s. In 2,0 s rallenta fino a una velocità di 14,1 m/s e poi man-tiene per altri 3,0 s la stessa decelerazione.
Calcola la sua velocità finale.
3) Un automobilista sta viaggiando a 85 km/h quando vede un ostacolo sulla carreggiata. Dopo 1,1 s (il suo tempo ...
Potete aiutarmi con un discriminante????
Miglior risposta
Salve...quanto viene il discriminante di questa equazione di secondo grado parametrica?
X^2-2(k-1)x+(k+5)=0
per favore con tutti i passaggi!!!!!!
La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI:
Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite)
Inglese :Martin luther king
Geografia :diritti negati in India quindi India
Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia)
Educazione fisica: sport e i diritti umani
Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale)
Francese:non lo collego
Musica:???
Italiano:????
tesina di geografia sull america generale e stati uniti mi aiutate?potete suggerirmi collegamenti nelle diverse materie?
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?
aiuto mi serve sapere quando in inglese si trasforma il
simple present in past simple;
present continuos in past continuos ,
will in would ,
simple past in past perfect ,
se potete mette pure con la alcune frasi con la traduzione :)
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo integrale doppio: $\int\int_T (xy^2)/(x^2+y^2)^(3/2) dx dy$ dove $T$ è il domino espresso in coordinate polari $T={(r,t):0<r<t, 0<t<3/2pi}$.
Sinceramente non saprei come procedere avendo il dominio in coordinate polari ma penso che si debba fare un cambio di variabili..potreste aiutarmi??
ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...
Mi linkate dei siti dv allenarsi x il KET?? mi voglio esercitare xkè domani ho l'esame!!!!!!!!!!!!
Ragazzi scusate la mia poca dimestichezza con la matematica, ho questo logaritmo naturale da cui devo derivare $P$.
$ln(100000-P) = 11,48$
Quali sono i passaggi per trovare il valore di P, facendo inverse e roba varia?
Come esporre ''internet'' nella tesina?
Miglior risposta
Ciao a tutti, faccio il 5 dell'indirizzio ragioneria/programmatori (mercurio) devo iniziare la tesina e credo che come argomento principale porterò la crisi del 29...la prof di informatica ha consigliato a molti di noi di non collegare la sua materia ma di portare o internet o la struttura dei database.
Mi sono convinto nel portare internet ma mi servirebbe una mano per quanto riguarda la spiegazione di indirizzo ip il dhcp e tutti gli altri componenti..mi dareste una mano??? grazie in anticipo
sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
1)maria beve 3 dosi di vitamine ogni giorno per 20 giorni.ogni dose contiene 5 ml di vitamine A,C,E.una scatola contiene 15 dosi da 5 ml.quanti cl assumera in totale maria per terminare la cura? Per quanti giorni e sufficiente una scatola? Quanti scatola dovra acquistare?
2)maurizio,rivendendo 5 paia di scarpe che gli erano costate 48,50€ il paio,ha ricavato 165€. Maurizio ha guadagnato o ha perso? Quanto?
3)il cartolaio acquista un pacco da 100 quaderni e li rivende ricavando ...
2 problemi
1. Una piramide regolare qudrangolare ha il volume di 512 cm3 e l'area di base di 256 cm2. Calcola:
a=l'area totale della piramide;
b= il volumwe di un cubo sapendo che il suo spigolo è 5/12 dell'altezza della piramide.
2.Un rettangolo ha i lati di 10 cm e 24 com. Calcola:
a=la misura del perimetro e la misura dell'area del rettangolo
b=la misura della lunghezza dela diagonale del rettangolo
c=la misura dell'area del cerchio circoscritto al rettangolo
d=la misura dell'area ...
Premetto che frequento un liceo psicopedagogico e che le materie che intendo portare sono: italiano, inglese, filosofia, storia, pedagogia e latino. E' proprio su quest'ultima che ho trovato dei problemi D:
Partendo dal film 'Into the wild' ho pensato di sviluppare il tema della fuga dell'io e della contestazione della società. I collegamenti che ho operato finora sono:
ITALIANO: Pirandello con Uno, nessuno e centomila + D'Annunzio con i temi dell'estetismo e del panismo;
INGLESE: Lord Byron ...
Salve a tutti ragazzi potete darmi un mano per il percorso, praticamente io ho intenzione di portare all'esame:
ITALIANO : Pirandello
STORIA : I regimi totalitari del 900
INGLESE : seconda guerra mondiale o Goyce
praticamente mi manca diritto e matematica... avete qualche idea per collegarmi a queste 2 materie , tra l'altro non so quale tema centrale utilizzare, per favore aiutatemi...
POPOLAZIONE AMERICANA!
Miglior risposta
Ho bisogno di una ricerca sulla popolazione americana...per esempio: In america il 48% della popolazione è Cinese ( cretinata ).... AIUTO!