Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete dare la parafrasi di L'incontro con Anchise dell'Eneide dal vv.679-853?
RAGAZZI MA SECONDO VOI LA SCUOLA SERVE A QUALCOSA ?????
Ciao avete una tesina sulla prima guerra mondiale? magari già fatta, o da aggiustare, grazie! e poi di geografia e di altre materie cosa ci posso collegare alla prima guerra mondiale? io avrei intenzione di portare:
Storia: Prima guerra mondiale
Francese: torre eiffel
Mentre di altre materie non lo sò... solo che storia e francese non si collegano, un modo? grazie ciao!
mi dite un titolo per la tesina di 3 media?? questi sn gli argomenti piu importanti:SHOAH, stati uniti, mendel-geneica, martin luther king, primo levi ecc
FRA POCO HO L'ESAME E NON SO COSA PORTARE IN TECNOLOGIA E SPAGNOLO COME ARGOMENTO PRINCIPALE HO LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Non riesco a dare un titolo alla mia tesina , frequento un istituto tecnico nautico. Argomenti:
Pirandello, Fascismo+ cenni Seconda guerra Mondiale, Radar ,le rette tangenti, incidente navale, vento,vento (inglese), falla, diodo.
Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi:
...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
?
Mi viene data la seguente successione di funzioni
\[f_n(x) = n^{\alpha} (n - x) (x - n - 1/n) \cdot \chi [n, n+1/n] (x) \qquad \alpha \in \mathbb{R}\]
e mi viene chiesto di trovare per quali \(\alpha\) si ha
\[\lim_{n \to \infty} \int_{-\infty}^{+\infty} f_n = \int_{-\infty}^{+\infty} \lim_{n \to \infty} f_n\]
Ora, la funzione converge puntualmente a \(f(x) \equiv 0\) su tutto \(\mathbb{R}\) (per qualsiasi valore di \(\alpha\)), e -basta usare la definizione- si calcola che la convergenza ...
Cosa pensate sul sesso? Parlo del sesso senza amore.. quello che si fa per divertirsi. Giusto o sbagliato?
Salve a tutti, sto preparando la tesina per l'esame di maturità e come argomento da trattare ho scelto le 'geometrie non euclidee'. Sto avendo difficoltà però nel collegare sia Storia che Latino. Avreste qualche suggerimento a riguardo? Grazie
sono nuovissima.... per cortesia potreste darmi una mano??
devo tradurre queste frasi dall'italiano al latino
1) la patria darà aiuto anche a chi l'ha tradita
2) il ricordo di chi ci fece del bene non svanirà
3) è finalmente arrivato a Roma chi aspettavi con ansia
4) non giudicare stolta la vita di chi rispetta le leggi del dovere
5) Cesare, radunati i soldati, ordino' che avanzasse chi meritava il premio promesso
6) chi afferma di conoscere il futuro, mente
grazie 1000 per ...
Sicuramente qualcuno di voi seguirà il mensile "Le Scienza", l'edizione italiana di Scientific American.
Ogni mese viene proposto un gioco, la cui soluzione viene pubblicata il mese successivo.
Il problema di questo mese si riduce a trovare un algoritmo che dati due valori possibili, non generi mai più di tre volte la setessa sequenza.
Considerando i valori F ed M, vi faccio qualche esempio di sequenze accettabili e non.
FFF non accettabile
FFM accettabile
MMF MMF MMF non accettabile
MMF ...
Direttamente dal mio secondo esonero di Probabilità I, sperando che voi siate più navigati di me al punto da circumnavigare lo scoglio del punto c):
Sia $(X_{k})_{k\in\mathbb{N}_{+}$ una successioni di variabili aleatorie indipendenti, continue, tutte con la stessa legge che ammette densità di probabilità
$<br />
f(x)=\frac{1}{\pi(x-x^2)^{1/2}}\mathbb{1}_{(0,1)(x)<br />
$
Per $n\in\mathbb{N}_{+}$ sia ora $m_{n}:=min(X_[1},...,X_{n})$.
a) Senza necessariamente svolgere gli integrali, determinare la funzione di ripartizione e la densità di probabilità della ...
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un piccolo aiutino...
Ho questa successione di funzioni:
fn(x) = $ (sqrt(2*e)*(x/e^(x^2)))^n $
La traccia chiede di studiare la convergenza puntuale ed uniforme.
Dunque, la prima cosa che ho fatto è calcolare il $\lim_{n \to \infty}fn(x)$
... e qui mi sono bloccato... dovrebbe essere per x=0 il limite viene 0 ... per le altre x >0 il limite è infinito
Quindi non converge puntualmente? ... e la convergenza uniforme?
Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie mille.
Ciao a tutti! Praticamente io avevo già finito la tesina (con argomento principale l'universo) ma stamattina ci hanno detto che pretendono 4 mappe! Non è normale dirlo a così poco tempo dagli esami! In ogni caso ho già pensato a degli argomenti, ma vorrei dei consigli: sul neoclassicismo, sui terremoti e su un altro argomento. Vi prego aiutatemi per favore, sto per cedere D:
mi potete dire delle lettere di francese per l esame ?? Grazie
Tema mi aiutate a preparare un tema x gli esami
Stai per finire la scuola dell'obbligo: ansia, paura per gli esami e per il futuro?
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
# matterud :
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
Strage di Nasiriyya
Miglior risposta
tema sulla strage di Nasiriyya
Salve sto facendo la tesina per la maturità incentrata sulla Walt disney e avevo pensato di collegare ad ogni argomento un cartone. Secondo voi in italiano oltre allo scontato Peter pan cosa altro andrebbe bene? Soprattutto da Svevo in poi
Ciao a tutti ! Faccio il quinto superiore del liceo socio psicopedagogico.il tema che vorrei trattare nella mia tesina è la violenza sulle donne. Ho difficoltà a trovare i collegamenti a Filosofia, Pedagogia, Inglese e Italiano . Accetto consigli ! Sono disperata !