Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ailiss
Domani ho unainterrogazione su scienze, ma non riesco capire niente dal libro! Mi date perfavore la definizione di placca o zolla?
3
3 giu 2013, 23:08

WonderZ
Piacere a tutti, mi chiamo Daniele e sto per terminare il quarto anno di liceo classico e, pertanto, mi accingo a fare l'importante scelta dell'università dove studiare gli anni successivi. devo ammettere di essere stato a lungo in dubbio su quale ambito approfondire le conoscenze; fino all'inizio del liceo ero affascinato dalla storia, ma con il passare del tempo mi sono accorto che studiarla non mi dava più molta gioia, forse per colpa di alcuni insegnanti che davano importanza solo a date e ...
11
6 giu 2013, 18:20

Directioner99
Il Cubismo si può collegare alla 1° Guerra Mondiale visto che è del 900?In Ed.Fisica cosa posso fare invece?
3
7 giu 2013, 16:30

Sneijder94
Frequento un ITIS ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE.. Ecco i miei argomenti: STORIA= Guerra Fredda ITALIANO= Ungaretti ELETTROTECNICA= Macchina Asincrona Trifase INGLESE= Motor Asynchronous IMPIANTI= Le Centrali Idroelettriche TDP= Plc MATEMATICA= Gli Integrali HELP: 1) 1l titolo che vorrei dare alla mia mappa concettuale è: Industrializzazione tra 800 e 900.. mi consigliate qualcos'altro di meglio? 2)Come collegare le Centrali Idroelettriche con la Macchina Asincrona Trifase? 3) ...
0
7 giu 2013, 17:26

anna8998
ciao!!faccio il liceo scientifico e ho deciso di fare la tesina sui 7 peccati capitali!!ho pensato di collegare ad ogni peccato una materia... x esempio la superbia con storia e hitler, l ira con geo. i vulcani..........voi cosa colleghereste???x ki nn li ricorda i 7 peccati sn: lussuria avarizia gola ira invidia superbia accidia
17
12 apr 2008, 20:01

giulietta18
Ciao a tutti,mi sono appena registrata in quanto sono piena crisi haha...vorrei fare la tesina di maturità sulla ludopatia,ma trovo davvero poco,non so come impostarla e non saprei come collegarmi alle materie (sociopsicopedagogico)...un AIUTINOOO xP
1
7 giu 2013, 15:37

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:47

martina.ul
acqua amara di Luigi Pirandello, l'analisi e le tematiche, tutto quello che c'è da direee!
1
7 giu 2013, 15:50

andrea103
Buona sera! avrei bisogno del vostro aiuto: sto effettuando una ricerca in merito all'emissione delle onde elettromagnetiche di alcuni dispositivi. Leggendo nei vari siti ho trovato che generalmente le onde elettromagnetiche vengono misurate in Hz, ma in altri casi vengono citati anche i Volt per metro (V/m). Ora mi chiedevo quale fosse l'unità di misura "corretta", anche considerando la finalità della mia ricerca. Inoltre, cercando in internet alcuni misuratori di onde elettromagnetiche, ho ...

stella909921
Salve a tutti devo risolvere questa forma differenziale ... Nell'esercizio è richiesto " Dire se la forma differenziale $ omega = 1 / (x+y) dx - x/ [(x+y) (y)] dy $ è esatta e calcolare l'integrale lungo la curva $ Gamma $ dove $ Omega = { (x,y) in R^2 : x > 0 , y > 0 } $ $ Gamma : { ( x= t ),( y = t^2 + 1):} t in [0,1] $ ho gia verificato che la forma differenziale sia esatta ma non so come calcolare l integrale lungo la curva

Letialex
Urgente da tradurre in inglese Lettera Caro.............. voglio parlarti della breve vacanza che ho trascorso a Londra l'anno scorso, non ci ero mai stato prima, ma ho trovato il posto molto interessante. Sono stato solo 4 giorni ma ho cercato di visitare i luoghi più interessanti, come l'abazia di westminister, il british museum, il tower bridge e piccadilly, è veramente una città bellissima! mi è molto piaciuta, ed è stata utile perchè ho avuto la possibilità di migliore un pò il mio ...
1
7 giu 2013, 10:06

zazzatop
Mi potete dare qualche riflessione sulla frase "chi non lotta ha già perso"?????????????????? MOLTO LUNGHE OVVIAMENTE!!!!!! GRZ 1000 ANTICIPATO
1
3 giu 2013, 15:37

karate94
salve a tutti vorrei sapere se secondo voi Svevo c'entra qualcosa col progresso, visto che vorrei incentrare la mia tesina su questo
4
7 giu 2013, 11:13

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:44

Sk_Anonymous
Mi domandavo se fosse possibile esportare una conversazione fatta tutta di PM con l'intento di "incollarla" in un file pdf in qualche modo. Avete qualche consiglio, in proposito? Ringrazio.

Zurzaza
Salve a tutti, Volevo chiedere un consulto "tecnico" in quanto vorrei approfondire un minimo l'argomento. E' noto che il circuito RC è in regime quasi-stazionario e quindi sono applicabili le leggi di Kirchoff (In primo luogo il fatto che la corrente è la stessa in ogni punto del circuito). La mia domanda è questa: nel caso un circuito non sia approssimabile come corrente stazionaria, di quali fattori dovremmo tenere conto? Io ho pensato che, dal momento che la corrente non è stazionaria, ci ...

Mynameischiara
Mi potreste fare un tema per gli esami sull'alimentazione??Grazie in anticipo :clap
2
6 giu 2013, 17:31

Ness2
Quali sono i passaggi per calcolare l'argomento di una funzione ad esempio: Devo trovare la fase di questa funzione: $ Atausinc(ftau) $ c'è una regola generale per trovare l'argomento di funzioni di questo tipo? In teoria l'argomento dovrebbe essere l'arcotangente della parte immaginaria sulla parte reale? Come faccio a capire qual è la parte reale e quale quella immaginaria? e inoltre come riporto poi la fase sul grafico?
2
7 giu 2013, 10:26

annastefy
la prossima settimana cominciano gli esami(terza media) e mercoledì ho lo scritto di inglese... sapete dirmi siti dove ci sono comprensioni simii a quelle che posso trovare all'esame? grazie :)
0
7 giu 2013, 14:16