Dal Sud al Nord: conviene ancora?

1011100
Ciao a tutti cari amici matematici, spero mi sappiate essere utile in questo mio dilemma.

Sono attualmente iscritto all'Università degli studi dI Catania, Facoltà di Scienze naturali, matematiche e fisiche, corso di laurea in Informatica.

Avrei la possibilità di trasferirmi a Firenze ed, eventualmente, continuare (o iniziare, nel mio caso) gli studi lì provvedendo solo a pagare gli studi (risparmiando dunque su vitto e alloggio).

Al momento, a causa di motivi lavorativi e di salute, non ho potuto dare alcuna materia ma, frequentando le lezioni, mi sono accorto di come il livello sia basso (mi auguro sia solo da me e non in tutta Italia).

Chi di voi ha/ha avuto esperienze, personali e non, con l'Università degli Studi di Firenze e, nella fattispecie, con il corso di Laurea che vorrei intraprendere?

Consigli, suggerimenti?

Grazie anticipatamente! :)

Risposte
vict85
È difficile risponderti: servirebbe qualcuno che abbia esperienza di entrambi gli atenei, o almeno di quello di Firenze. Sinceramente, come matematico, trovo che il livello dei corsi di informatica sia in generale basso :twisted: , ma questo è immagino una opinione un po' dettata dalla facoltà che ho scelto.

Sarebbe comunque utile se definissi cosa intendi per livello basso. Anche solo per capire se eventualmente indirizzarti verso le ingegnerie (hanno un approccio diverso su alcune cose).

1011100
Matematici, non mi abbandonate! :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.