Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Salve a tutti. Quali sono, secondo voi, i migliori servizi (gratuiti!) di posta elettronica? Voglio cambiare email e sto cercando un buon servizio.
12
13 giu 2013, 19:56

Samy99
vorrei sapere se i collegamenti per la tesina vanno bene: la tesina si intitolerebbe i colori: geografia : brasile ( paese dei colori, carnevale... ) storia: razzismo ebrei, razza ariana italiano verga e rosso malpelo scienza: la vista tecnologia: petrolio " oro nero " ed fisica: i cerchi delle olimpiadi arte: colori primari e secondari oppure altro esempio di tesina: italiano leopardi storia risorgimento geografia india musica romanticismo tecnica petrolio scienze ...
3
12 giu 2013, 08:52

frenchcore
ciao :cry .c'è qualche appunto sulla lingua francese scritta sia in francese che in italiano ?
1
10 giu 2013, 18:31

carcamy
tracce possibili esame 3 media
4
10 giu 2013, 09:40

nerina.it
vi prego è urgentissimo aiutatemi mi servono lettere già corrette in francese!!! gr in anticipo ;)
3
13 giu 2013, 14:45

marigio007
per favore qualcuno mi può dire tutte le durata degli esami di terza media ?? grazie in anticipo
1
14 giu 2013, 14:21

DinoFranchini
Tesina della Scuola alberghiera nel settore cucina. le materie che dovrò presentare sono Cucina, alimentazione, economia, diritto, italiano, storia e inglese. mi servirebbe uno spunto o con una tesina già fatta o che qualcuno mi dica cosa portare di ogni materia (es. per italiano porta pascoli, per storiala prima guerra mondiale,ecc.) logicamente gli argomenti si devono collegare tra loro. Ringrazio già chi risponderà, non ho proprio idea di cosa portare XD
38
1 gen 2012, 15:53

elenuccya
Per favore aiutatemi Miglior risposta
mi serve la traccia di un testo argomentativo per gli esami di mia sorella !!! per favoree Aggiunto 22 minuti più tardi: urgentissimooooooo Aggiunto 3 minuti più tardi: solo la traccia mi serva
1
14 giu 2013, 13:49

y7xj0m
Allora, ho un piccolo problema con questa serie di potenze: \[\sum_{n=1}^{\infty}{ \frac{(x+2)^nn!}{(n+1)^n}}\] l'esercizio mi chiede di determinare il raggio di convergenza. Ora, usando il criterio del rapporto, mi risulta che questa serie ha raggio di convergenza \(\displaystyle e \) Le soluzioni invece dicono che il raggio è infinito, cioè che converge per ogni x... Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
2
14 giu 2013, 13:23

ser13
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, è la prima volta che scrivo anche se da un pò di tempo vi tengo sotto occhio per l'utilità del vostro sito.Complimenti! Vi scrivo per chiedervi dei consigli in merito ad un esperimento che mi sta dando sui nervi. Mi occupo di coltura in vitro. Ho una serie di dati riferiti alle lunghezze dei germogli di una stessa varietà da me proliferati in lab. Trattasi quindi di una variabile continua. Nello specifico, ho saggiato la proliferazione dei germogli su 4 ...
6
12 giu 2013, 18:46

violetmari1
Salve, avrei bisogno di consiglio per un collegamento di fisica e matematica per la mia tesina. Ho già qualche idea, ma non so fino a che punto siano realizzabili. L'argomento centrale è "le rivoluzioni" e parto in filosofia (perchè solo in questa materia lo abbiamo studiato) con la nascita delle geometrie non euclidee e la rivoluzione scientifica di Einstein. Fisica lo collegherei con il teorema di Gauss, in quanto "pensatore", ma non divulgatore della geometria iperbolica; matematica, per lo ...
3
8 giu 2013, 13:39

SaraCapobianco
"Caratterizzazione degli insiemi infiniti-Un insieme A è infinito se e solo se è equipotente ad una sua parte propria." "Due insiemi si dicono equipotenti se è possibile stabile una relazione biunivoca tra gli stessi. " "Un insieme finito non può essere posto in corrispondenza biunivoca con una sua parte propria." Quello che non riesco a capire è: coma fa, un insieme infinito, ad essere equipotente ad una sua parte propria? La caratterizzazione degli insiemi infiniti si dimostra. Il punto è ...

stellina999
domani esame di italiano. ........cosa aspettarsi come terne e in caso per quello di attualita potreste darmi qualche link per prendere spunto grz. Aggiunto 1 minuto più tardi: Il migliore 20 punti!!!!!!!!
1
13 giu 2013, 09:15

criccumea
ragazzi cosa collegare di italiano,storia,inglese e diritto con sistemi e circuiti rlc di 2ordine,con i chopper di tdp,con il trasformatore di elettrotecnica e con i sistemi di classificazione degli impianti nelle aziende di impianti?GRAZIE!
0
14 giu 2013, 13:19

Zuzzerello1
Vorrei proporvi un esercizio: Siano \(\displaystyle G,H,K \) gruppi, \(\displaystyle f:G \rightarrow H, g:G \rightarrow K \) omomorfismi di gruppi (con \(\displaystyle g \) suriettivo) e \(\displaystyle \ker g \subseteq \ker f \). Si dimostri che esiste un omomorfismo \(\displaystyle h:K \rightarrow H \) tale che \(\displaystyle f=h \circ g \), che tale omomorfismo è unico e che \(\displaystyle \ker h= g( \ker f) \) Per quanto riguarda il primo punto (dimostrare l'esistenza di \(\displaystyle ...

salvatorefioretto1
Buona sera cerco aiuto per una tesina sulla torre eiffel in lingua francese grazie
2
22 feb 2012, 17:50

bestiedda2
Buongiorno a tutti. Come noto, il teorema di lagrange afferma che, se \(\displaystyle G \) è un gruppo finito e \(\displaystyle H \) è un suo sottogruppo, allora \(\displaystyle |G|=|H| |G/H| \) dove \(\displaystyle G/H \) è l'insieme delle classi laterali (destre o sinistre) di \(\displaystyle G \) modulo \(\displaystyle H \). Mi chiedevo: è possibile estendere questo risultato al caso di gruppi infiniti? Da qualche parte ho letto che non è possibile, ma a me sembra di averlo ...

CIN_DIN
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo i numeri complessi. L'argomento Arg(z) di un numero complesso è: Arg(z)= {arctan(Y/X) se x > 0 (I IV quadrante) TT/2 se x = 0; y > 0 (asse delle y positive) -TT/2 se x = 0; y < 0 (asse delle y negative) arctan(Y/X) + TT se x < 0; y > 0 (II quadrante) arctan(Y/X) - TT se x < 0; y < 0(III quadrante) } in virtù di cosa si aggiunge e sottrae -TT +TT(qual è la ...
3
13 giu 2013, 11:11

klegio
Beh puoi dire che il numero tre ha una storia molto antica partendo anche dal matematico-filosofo Pitagora che aveva cominciato a studiarlo e che ha destato sempre molta curiosità c'è chi lo considera come un numero maledetto altri che lo inseriscono in leggende e altri che ci vedono un qualcosa di mistico e religioso basti appunto pensare alla trinità e poi dici che sei anche tu una persona alla quale interessa e affascina questo numero e così hai sviluppato questa tesi.. NAturalmente ti ho ...
5
12 giu 2013, 11:07

claudio_p88
Il testo mi dice: "Si consideri una particella che si muove di moto armonico intorno alla posizione \(\displaystyle x_0 = 0 \) e che all'istante \(\displaystyle t=0 \) sia ferma in \(\displaystyle x=0.28cm \) se la frequenza del moto è di o.25 Hz, determinare; a)periodo, b) frequenza angolare, c)ampiezza, d) spostamento al tempo t." Ora il periodo lo trovo facilmente sapndo che la frequenza è \(\displaystyle 1/T \) quindi \(\displaystyle T = 4s \), lo stesso vale per \(\displaystyle \omega = ...