Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vi prego versione di latino urgenteeeeee
Miglior risposta
Aiutatemi non riesco a tradurre questa versione, che si trova nel libro lingua e cultura latina 1 pag. 382 n°65, grazie della disponibilità!!!
Imperatoris Augusti aetate Roma maxime floruit. Augustus enim Romano imperio multas regiones adiecit:Aegyptum, Cantabriam, Dalmatiam, Pannoniam, quitaniam, Illyricum, Raetiamque; populo Romano praetera Vindelici quoque et Salassi oboediebant, gentes ferae et indomitae, quae in Alpibus habitabant, et multae Asiae Minoris maritimae civitates. Ab Augusti ...
Help vi prego entro le 8 per domani mi serve
Miglior risposta
lettera sui diritti umani per la prova di italiano
avete un modello di lettera per portarla all esame?? pleaseeeee grazie :)
Piccolo collegamento tesina! aiuto ahah
Miglior risposta
come faccio a collegare francese nella mia tesina sul fascismo?
Le materie sono:
-storia: fascismo
-economia: politica economica mussolini
-inglese: oswald mosley e la BUF
- francese: ?
Frasi di latino, entratee!
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi? :)
1.Aedificant eleriter pontem milites.
2.Pastor greges ad pabulum ducebat.
3.In valle amnis fluit piscium plenus.
4.Imperator magnanimus erat quod militibus multa praemia dabat.
5.Memoria caedis apud cannas semper acerba erat populo romano.
6.Sabini Spurii Tarpeii filiam virginem auro corrumpunt et arcem expugnant.
Grazie mille!
come faccio a collegare francese nella mia tesina sul fascismo?
Le materie sono:
-storia: fascismo
-economia: politica economica mussolini
-inglese: oswald mosley e la BUF
- francese: ?
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare sulla tesina?
Frequento un istituto tecnico turistico.... la mia tesina ha come titolo l'Indifferenza, ho già fatto 3 materie (italiano, arte e storia)....sapreste qualche argomento in letteratura inglese o spagnola o tedesca da consigliarmi?? grazie in anticipo
ciao a tutti!
vi scrivo perchè ho appena finito di creare il mio percorso. Nonostante i prof siano rimasti soddisfatti , ho ancora qualche dubbio. Purtroppo quest'anno la mia sarà l'unica classe con 1 solo membro interno , perchè 2 si sono messi in malattia. Io ho paura che gli esterni non capiscano il mio percorso , quindi volevo altri pareri oltre a quello della mia prof di lettere.
Il tema centrale è "L'uomo nella trappola della realtà: The truman show " ( se avete consigli per un titolo ...
Supponiamo che la forma differenziale $omega= X_i dx_i$ abbia coefficienti di classe $C^1(A)$ con $A$ aperto di $R^n$ convesso rispetto ad un punto $barx$.
Se $omega$ è chiusa allora $omega$ è esatta.
DIm: Consideriamo il segmento di estremi $barx$ e $x$ con $x in A$.
Definiamo la funzione :
$f(x)=int_0^1 [sum_{i=1}^n X_i(barx+t(x-barx))(x_i-barx_i)]dt$
Posto questo si applica il teorema di derivazione sotto al segno di integrale ...
ciao a tutti,quest'anno devo fare l'esame di stato per il diploma di geometra...ho qualche problema con la mia tesina...vi elenco gli argomenti e le mie idee per i vari argomenti:
parto con diritto e parlo della propietà,poi quando arrivo al punto dei vari limiti che ha il proprietario,tra cui quelli relativi alle "esporpiazioni per pubblica utilità",parlo di estimo riguardo le espropiazioni,poi da qui vado in tecnologia delle costruzioni e parlo di alcune leggi che riguardano le esporpiazioni ...
Ciao a tutti, sono finito casualmente su questo bel forum ed ho deciso di iscrivermi. Sono uno studente di ingegneria e approfitterò subito per chiarirmi qualche dubbio in vista del prossimo esame spero di trovarmi bene e di poter dare una mano a mia volta.
ciao buongiorno a tutti
mi chiamo mattia e sono un studente delle superiori di un tecnico industriale alle prese con la maturità
ho visto casualmente questo forum su google, sinceramente parlando nn pensavo che esistesse niente di simile sul web, complimenti al founder e ai collaboratori, ho dato uno sguardo veloce ed è letteralmente una miniera di sapere e conoscenza
ne approfitto subito per chiedere qualcosa
auguratemi un bocca al lupo per gli esami
Buonasera a tutti.
Sono uno studente di ingegneria meccanica e mi appresto a sostenere il mio ultimo esame. Energetica 1. La mia fortuna ed allo stesso tempo il mio problema, è avere un professore molto preparato ma anche molto pignolo. Ora, controllando la parte di convezione sulle superfici alettate mi sorge un dubbio e, siccome so che ha bocciato per questa domanda la pongo a voi.
Ad un certo punto nelle superfici alettate analizzando il flusso termico si parla di Qx e di ...
salve a tutti....potete sapermi spiegare(non in 2 parole ma in un testo completo ma non troppo complesso) l'articolo 3 (principio di uguaglianza) e 21(libertà di opinione e stampa)della Costituzione??
raga aiutatemi please.
devo fare una tesina ragioneria programmatori e fino ad adesso ho questi argomenti: MATEMATICA Le Derivate
INFORMATICA Prima Seconda e Terza FORMA NORMALE
SISTEMI La LAN (Local Area Network)
ITALIANO Giovanni Pascoli
STORIA La 1ª Guerra Mondiale
mi servirebbe ancora diritto e scienze delle finanze e un titolo a questa tesina...
grz anticipatamente :D
ragazzi ho bisogno di indicazioni o di immagini per il frontespizio della tesina di maturità o di come si compone un percorso e con che programma farlo più facilmente...grazie
aiutooooooo ho bisogno di qualcuno che mi possa dare dei linq o dei apunti che possano riguardare i cavalli (intendo come educazione fisica) perchè voglio collegarlo alla mia tesina di coco chanel. e urgente ,grz milleeeeeeeeeeeeeeeeee a tutiiiiiiiiiiiiiii