Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto relazione
Miglior risposta
motore asincrono trifase elettrotecnica riassunto della descrizione e altre funzioni associate.... per esami di stato.
Aiutatemi (113838)
Miglior risposta
riassunto sintetico ma con le cose importanti di arte astratta
mi consigliate una foto per la copertina della mia tesina IMMIGRAZIONE E INTEGRAZIONE SCOLASTICA: UCRAINA-CALABRIA
Dimostrare che le seguenti equazioni non sono tra di loro linearmente indipendenti
$(dot(a)/a)^2=8\piG/3\rho-k/a^2$
$3 dot(a)/a(p+\rho)+dot(\rho)=0$
$(ddot(a))/a=-4\pi G/3(\rho+3p)$
dove la variabile indipentente è $t$ mente le tre variabili dipendenti sono:
$p=p(t)$
$a=a(t)$
$\rho=\rho(t)$
ho trovato tutte le materie ma nn so bene come passare da una materia all'altra quando ripeto...come posso fare???
qualcuno a scuola ha fatto una lettera in inglese dove parla al presente, al passato e al futuro che è già stata corretta dalla prof.???
la lettera deve essere mandata al mio pen friend Robert :)
grazie in anticipo. ;)
perchè quando cerco di scaricare una tesina mi si apre solo il mio profilo? vi prego aiutatemiiii
Non riesco a capire bene come applicare questa formula.
Ad esempio, devo calcolare questo integrale:
$ \int_\gamma \frac {coshz}{z^3} dz $
So risolverlo tramite il teorema dei residui, ma può essermi chiesto di applicare direttamente la formula integrale
di Cauchy. Io conosco la formula ma non so come usarla caso per caso. In questo caso viene scritto:
$ f(z) = coshz $ che è una funzione olomorfa. n = 2
Applico la formula integrale di Cauchy:
$ \frac {2\pi i}{2!} f^('')(z_0) = \pi i cosh(0) = \pi i $
Help
mi potete aiutare a scrivere un testo su ciò che vorrò fare nel futuro ovvero la dottoressa
Ho quasi collegato tutte le materie della tesina è sull'olocausto degli ebrei ed e quasi finita..
Latino:seneca e tacito
Filosofia:fichte e nietzsche
storia:lo sterminio degli ebrei-->Hitler
Italiano:Montale(anche se nn vorrei mettercelo) e P.Levi(se questo è un uomo)
Inglese: Orwell-->the big brother
Arte:Picasso-->Guernica
Matematica:teoremi dei triangoli equilateri (collegati alla stella di David)
Fisica:Bomba nucleare
e mi manca Geografia astronomica..
ditemi che ne pensate e ...
Mi serve per esami di inglesi è urgentissimo per oggi stesso!!!
Miglior risposta
qualcuno a scuola ha fatto una lettera in inglese dove parla al presente, al passato e al futuro che è già stata corretta dalla prof.???
la lettera deve essere mandata al mio pen friend Robert :)
grazie in anticipo. ;)
sto facendo una tesina sull'inconscio...che introduzione potrei fare?
Hola, sono in 5a liceo scientifico e avrei bisogno di qualche parere sulla tesina: mi piacerebbe cercare un punto in comune (o anche in contrasto) da sviluppare partendo da due libri secondo me stupendi 1984 (Orwell) e Il gabbiano J.Livingstone (Bach) e magari una volta trovato il tema comune, cercare qualche aggancio con le altre materie (le mie all'esame sono: italiano,latino, scienze naturali, fisica, matematica,ed.fisica, storia e filosofia, inglese)...grazie in anticipo, spero mi ...
Salve ragazzi,
non ho ben capito come costruire "manualmente" un campo del tipo sopracitato. Quello che mi interessa è farlo su di un anello del tipo $K[x]$, con $K$ campo. Mi aiutate?
Ho sfogliato diversi libri, ma non ho trovato nulla di utile.
Vi ringrazio sentitamente,
attendo vostre risposte!
SOS esami nn so dove mettere le mani !!
Miglior risposta
I prof si aspettano molto da me visto che ho la media del 8/9 ma io nn so dove mettere le mani e cosa ripassare !!!
Mercoledì avrò l'esame di Italiano e nn ho la più pallida idea di che cosa si tratta potete aiutarmi ??
Giovedì avrò l'esame di Inglese e nn ho la più pallida idea di che cosa si tratta potete aiutarmi ??
Grazie in anticipo !! Conto sul vostro aiuto !!
Ciao !!!!!!
CIao ragazzi mi presento sono nunzio faccio il primo anno di università e sono piuttosto incasinato con la matematica spero che voi mi aiuterete, credo che sentirete parlare di me
Volevo esercitarmi con le matrici parametriche, così ho provato a svolgere questa 2x3:
Studiare al variare di a 2 R il sistema lineare,determinandone le soluzioni quando
possibile:
$\{(x + y + az = a),(x + ay + z = -1):}$
quindi
$((1,1,a|a),(1,a,1|-1))$
Ho sottratto la prima riga alla seconda:
$((1,1,a|a),(0,a-1,1-a|-1-a))$
A questo punto, considerando che è una 2x3, non so proprio come muovermi e credo sia sbagliato passare direttamente all'analisi dei casi di a... quale procedimento dovrei seguire?
Grazie dell'aiuto
Salve a tutti ragazzi ! sto preparando l'esame di metodi matematici per l'ingegneria, ed ho un problema con una z-trasformata. in pratica l'esercizio mi chiede semplicemente ti calcolare la trasformata della successione a(n) così definita:
essa è uguale a 1 se 0
Per favore avrei bisogno di alcuni consigli, vorrei portare di filosofia: BERGSON; ITALIANO: PAVESE ("dialoghi con Leucò" mito di Orfeo ed Euridice; inglese: Mrs. Dalloway. AVREI BISOGNO DI UN'ALTRA MATERIA E DIA ALCUNI CONSIGLI. Vorrei fare riferimento al libro L'Alchimista di Paulo Coelho.
C'è questo ragazzo che ho conosciuto ad una festa di una mia amica.
Salve ragazzi
Sto preparando la maturità allo scientifico e come tesina ho scelto il famoso album dei pink flyd perchè sono la mia passione e perchè quest'album è ricco di tematiche molto coerenti con il percorso di quest'anno...ho avuto l'idea di collegare ogni canzone ad una materia ma tuttavia ho qualche problema a collegarne qualcuna ed in particolare FISICA MATEMATICA E CHIMICA
Le altre materie sono collegate così
SPEAK TO ME:
BREATHE:
ON THE RUN: Joyce and Stream of ...