Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ATLISHA
salve sapete dove posso trovare una tesina gia svolta sui cartoni animati???
1
15 giu 2013, 17:58

Yumina92
Ho questo esercizio 1) Determinare dominio e segno della funzione $g(x,y)= ln ((x-y)(x-3)) $. Fare il disegno. Ecco il suo dominio sarà $(x-y)(x-3)>0$ quindi $y<x , x>3 $. Ho guardato su Wolfram che tipo di insieme venga, e mi torna totalmente diverso dal mio ... a me viene una punta, nel primo quadrante, con bordi esclusi, e illimitata verso piu infinito ... Da qui va che nemmeno i punti successivi mi tornano ... 2) Disegnare le linee di livello di g 3) Determinare eventuali estremi locali ...
6
15 giu 2013, 16:33

Smoke666
Ciao a tutti, stavo cercando di ricavare una semplice e formale dimostrazione del seguente coefficiente binomiale: \(\displaystyle \sum _{i=0}^n (-1)^i\binom{n}{i} \) Procedendo per tentativi è facile vedere che il risultato è sempre 0, tuttavia non riesco a ricavarne una dimostrazione formale. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Pensavo di procedere per induzione, ma non so se è corretto partire "dall'intuizione" che ho avuto... Grazie in anticipo!

marigio007
quando si ha finito la tesina come si fa la copertina esterna ??? Aggiunto 7 secondi più tardi: e anche la pagina iniziale ??
2
14 giu 2013, 14:17

rita_esaurita
Salve a tutti.devo determinare i sottogruppi normali del gruppo D8 di ordine 8 e descriverne i gruppi quozienti...ora, so per certo che un sottogruppo normale è il centro z={id,r^2} e un altro è quello che contiene tutte le rotazioni...la mia domanda è :ce ne sono altri??? e come si fa a "descrivere" i gruppi quozienti?

and2
$ x/ (x-1) $ + $ 3/(1-x)$ =0 o
4
14 giu 2013, 13:19

crio1
ragazzi scusate so che è banale ma come si risolve questo integrale? $int t*sqrt(1+4t^2 dt$ so che si fa immediato ma non ho capito il meccanismo grazie in anticipo x.x , settimana pre-esame capitemi !! :C
2
15 giu 2013, 17:33

manfryx
Ciao a tutti ho fatto qualche giorno fa l'esame di Fisica I e, in vista dell'orale, volevo sapere se avevo risolto correttamente l'esercizio... potete darmi una mano??? Grazie a tutti in anticipo

lo92muse
Salve a tutti. Ho dei problemi nell'individuare i valori delle traslazioni o espansioni di alcuni segnali. Eccovi un esempio (i punti A ed F hanno rispettivamente coordinate $-\frac{1}{2}$ e $\frac{1}{2}$, mentre C e D (l'altezza) ha un valore ...
4
15 giu 2013, 15:49

Domcal2116
Ciao a tutti , ho difficoltà su questo problema mi potreste dare un aiutino? Posto la foto perché occorre guardare anche Il disegnino. Allora io ho seguito questo procedimento. Il campo prodotto dal filo e' variabile per due motivi: la corrente non e' costante e dipende dalla distanza. Quindi per trovare il mio flusso ho fatto l'integrale : $int_(d)^(d+a) (I(t)*(mu)*a)/(2*(pi)*r) dr$ . E ' la strada giusta?

and2
$ x/ (x-1) $ + $ 3/(1-x)$ =0 o
4
14 giu 2013, 17:54

goca
ragazzi domani comincerò gli esami. Sono nel panico perche non ho ancora trovato un argomento per letteratura arte e musica!! di storia faccio la belle epoque e di geografia??? come posso collegare le materie??
1
13 giu 2013, 09:27

Erikalvo
prendo come esempio questo integrale \( \int_{0}^{+\infty} \frac{sen(e^x-1)}{x^\frac{3}{2}}\, dx \) vorrei un po' capire e ingranare i passaggi Dunque... prima di tutto devo stabilire la continuità o meno della funzione sull'intervallo di integrazione. Teoricamente devo dimostrare che è continua in ogni punto dell'intervallo, ma praticamente? p.s. non solo in quell'esempio... vorrei capire come muovermi in generale grazie in anticipo
2
15 giu 2013, 16:09

sdrabb1
ciao a tutti vole sapere se è corretto il metodo da me utilizzato per studiare il comportamento della seguente serie: il mio esercizio era: $ sum_(k =0 \ldotsoo) (k^2 4^k)/(2^k+5^k $ poichè è asintotica a $ sum_(k =0 \ldotsoo) (k^2 4^k)/5^k $ ho studiato la seconda, utilizzando il criterio del rapporto ottengo $ lim_(k ->oo ) (((k+1)^2*4^(k+1))/5^(k+1))/((k^2*4^k)/(5^k))=4/5 $ e poichè questo limite è compreso tra $ 0<L<oo $ per il criterio del rapporto la serie converge quindi converge anche la prima.... è corretta secondo voi il mio procedimento? vi ringrazio in ...
1
14 giu 2013, 20:35

luca.piana99@alice.it
esempi di comprensione scritta esame terza media francese con risposte
1
13 giu 2013, 17:25

Flower93
come fareste una tesina su questa frase: "è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison)"???
2
15 giu 2013, 11:16

giovanniguarino9
cosa devo ripetere? a parte le formule e l'equazioni cosa pi§? e quali quesiti escono di solito?
1
13 giu 2013, 18:08

lucy-rada
ciao a tutti :) domani ho la prova scritta di inglese,io non ho problemi con l'inglese anzii,ma diciamo che vorrei essere sicura al 100% di fare tutto giusto e così vorrei fare la comprensione .voi cosa dite??
2
12 giu 2013, 17:25

morgantar
Salve ragazzi! Ho il seguente prolema: Sia g la funzione a + bx + cx^2 nell’intervallo [−π, π), e f il periodicizzato di g di periodo 2π. (a) Per quali b ∈ R esistono valori delle costanti a e c per cui i coefficienti di Fourier di f tendono a zero all’infinito come 1/n^2? (b) Per quali c ∈ R esistono valori delle costanti a e b per cui i coefficienti di Fourier di f tendono a zero all’infinito come 1/n^2? (c) Esistono valori delle costanti a, b e c per cui i coefficienti di Fourier di f ...
1
14 giu 2013, 11:33

vittoriaDP
tema della mia tesina "UMORISMO TRAGICO" il modo in cui l'humor è usato x sdrammatizzare una situazione irrisolvibile, tragica. ecc.. mi macano dei collegamenti tipo scienze della terra ma sopratutto fisica ..qualcuno può aiutarmi??
2
14 giu 2013, 19:58