Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xnix
quali dei seguenti punti appartiene al grafico di $min {1,x^2 + y^2}$ $(1,2,5)$ $(-1,-1,0)$ $(-1,1,2)$ $(2,-1,1)$ io ho pensato che il grafico potesse essere $f(x,y)=x^2 + y^2$ e quindi sostituendo semplice i punti in $f$ vedere quali soddisfano la richiesta.. ma non credo sia corretto
5
14 giu 2013, 22:38

92Nick92
Sto studiando come stabilire se una struttura è labile o meno e ho il seguente caso: Consideriamo due travi(S1 e S2) ______o______ dove "o" è una cerniera interna Indichiamo con C1 e C2 i centri assoluti di S1 e S2 e con C12 e C21 i centri relativi. In queste condizioni valgono le seguenti proprietà: -C12 e C21 coincidono con il nodo comune ai due tratti - Se C1,C2,C12 sono ...

Fra_fra_99_
Invalsi mate Miglior risposta
Mi sto esercitando per la prova invalsi di lunedi, ma ci sono alcuni quesiti che non riesco a risolvere. 1- (a elevato alla 6).(b elevato alla 3) : (a elevato alla 4).b = 196 sostituisci a a e b i valori opportuni per rendere vera l'ugualglianza. 2- 2 elevato a x - 36 = 220 trova il valore di x
2
15 giu 2013, 14:29

Steven11
Ciao a tutti! Posto questo esercizio, che come quell'altro viene dalle olimpiadi di fisica. Diciamo che la difficoltà è abbastanza bassa, però mi ha fatto pensare su una cosa. Ad un estremo di una molla di costante elastica $k$ e lunghezza a riposo $l_0$ viene collegata una massa $m$ rispetto alla quale la massa della molla e trascurabile. Se il sistema massa-molla viene fatto ruotare uniformemente a velocità angolare $omega$, su un piano ...

francescoipp
Salve, tra pochi giorni devo effettuare il test d'ammissione ad ingegneria. Nei test propedeudici mi sono state sottoposte alcune equazioni, come ad esempio (x^2-y^2)(x+y+1)=0, indicate come "unione di tre rette". Come è possibile? E come le potrei distinguere in futuro (non solo queste ma anche unione di iperbole e retta o unione di ellisse e retta)?
2
15 giu 2013, 22:34

Ioo anna
mi potete dire una lettere in inglese su un viaggio fatto a milano?? =D
4
12 giu 2013, 17:18

gianluxx99
commento dell'articolo 11 della nostra costituzione... per favore mi potete aiutare con un commento non tanto lungo, max 1 pagina, perchè fra pochi giorni ho il colloquio orale e non riesco a trovare un buon commento
1
12 giu 2013, 13:21

peppepegasus
ciao, ho in matlab una struttura di questo tipo: dati = 1x30 struct array with fields: id_user occupation id_film genere rating che vorrei salvare in un file cvs ma non riesco a trovare un modo valido. qualcuno ha idea di come fare? ho usato una function trovata, struct2csv (http://www.mathworks.com/matlabcentral/ ... struct2csv), ma non mi funziona: mi scrive solo la prima riga di dati "id_user","occupation","id_film","genere","rating", 1,"technician",1,"Childrens",1, mentre le righe sono 30!! Spero ...

Clamina1
Ho dei problemi con questo esercizio: Si considerino gli anelli \(\displaystyle A=\mathbb{Z}[1/7]\subseteq\mathbb{C}, B=\mathbb{Z}[\sqrt{7}]\subseteq\mathbb{C} \) ,si deterrninino i rispettivi campi dei quozienti come sottocampi di C. Ho pensato di vedere se 1/7 era algebrico su Z in modo da poter dire che il campo dei quozienti è isomorfo a \(\displaystyle \mathbb{Z}[x]\diagup(p) \) dove p è il polinomio minimo di 1/7. Ma non riesco a trovare il polinomio minimo. Il ragionamento è sbagliato? ...

marycarol
mi servirebbe un breve testo sulla storia del romanzo,devo fare gli esami e il prof mi ha detto che all'orale mi chiederà anche questo, ho cercato su internet ma ho trovato poco o niente.. vi prego aiutatemi sono disperata.... grazie in anticipo :* :*
1
14 giu 2013, 17:24

elenuccya
SE AVETE IL FIDANZATO QUANTI ANNI HA.. E COME SI CHIAMAA?? Aggiunto 20 secondi più tardi: IO NE HO UNO HA 16 ANNI SIAMO FIDANZATO DA 3 ANNI.. :)
1
14 giu 2013, 11:28

roby9191
Cioa ragazzi! sto facendo un progetto x l'iniversità .Mi servirebbe la vostra opinione. Potete aiutarmi rispondendo a qst breve sondaggio??? Inserire qui il testo del link... Aggiunto 40 secondi più tardi: Vi ringrazio in anticipo!!!
2
28 apr 2013, 13:39

simon6969
mi fate una lettera in inglese per l'esame di terza mediaaa ??
1
12 giu 2013, 19:02

stefi99
Chi ha fatto l'esame di italiano?
1
12 giu 2013, 21:40

fra567
è difficile???
1
14 giu 2013, 13:18

giulia roman
Ciao. Vorrei chiedervi in cosa consiste la prova scritta di matematica per l'esame di terza e come prepararsi? Forse siti con esercizi. Grazie
1
11 giu 2013, 19:06

bjunior
Ciao a tutti vorrei qualche delucidazione sugli estremi vincolati attraverso parametrizzazioni ad esempio in questo esercizio come mi dovrei comportare?? \(\displaystyle f(x,y)=\ x^2+y^2+x+y+1\) nel dominio $-1<=x<=1$ $ sqrt(|x|) +1<=y<=2$ in questo caso come dovrei fare? cerco se il gradiente di f si annulla in qualche punto interno al dominio e poi come parametrizzo?? Grazie in anticipo
3
10 giu 2013, 13:11

marty220494
Ciao a tutti! Sto facendo una tesina sui Simpson.. Sono riuscita a trovare tutti i collegamenti, ma mi manca Lisa Simpson, non sono stata in grado di trovare con chi collegare Lisa.. mi dareste un'idea per favore? Grazie mille in anticipo a chi si offrirà disponibile!
2
14 giu 2013, 21:38

-eryka-99
come posso allenarmi per le prove invalsi di terza media?????
1
15 giu 2013, 18:40

Shika93
$f(x, y) =sqrt(-x^2 - y^2 + 3)$ il dominio è $-x^2 - y^2 + 3 >= 0$ $rArr$ $x^2 + y^2 <= 3$ Mi è stato detto che il dominio non è un insieme aperto. Perchè? Non mi è chiara sta cosa di insieme aperto e chiuso, che dovrebbe essere la chiave di tutto. Inoltre mi è stato detto che non sappiamo niente sulla frontiera. Perchè? L'insieme non dovrebbe essere una circonferenza con raggio $sqrt3$, compresa la frontiera? Altro esercizio: $f(x,y) = x/(1+x^2+y^2)$ $\gradf$ = ...
4
14 giu 2013, 21:06