Aiuto Tesina Maturità sul Relativismo

Laio
Avrei bisogno di una mano, avevo in mente di sviluppare il mio percorso sul tema del Relativismo. Sto portando Pirandello in italiano; Nietszche in filosofia; Joyce in inglese e Giovenale in latino.Il mio dubbio e con quali argomenti collegare la storia,fisica,geografia e matematica. Grazie :D

Risposte
Aleksej
La realizzazio­ne piena del totalitarismo presuppo­ne l'esistenza di una situazione nella quale il partito possa identificarsi con lo Stato e nella quale il "terrore" possa diventare, realmente, un sistema isti­tuzionalizzato attraverso la creazione di un universo concenti-azionario. Come accadde, appunto, nella Ger­mania di Hitler governato da un regime crimi­nale che presentava, fra l'altro, le caratteristiche di vera e propria "reli­gione secolare"

Laio
Intanto ti ringrazio per avermi risposto, ora vorrei sapere qualcosa in più potresti darmi una tua email in modo tale da chiederti cose più specifiche se puoi grazie te ne sarei davvero grato.

Aggiunto 19 ore 35 minuti più tardi:

Mi potresti spiegare il collegamento di hitler e il regime totalitario e la geometria non euclidea e con il tema del relativismo. Grazie :D

Aleksej
fisica = il riferimento d’obbligo è la teoria della relatività di Einstein e le sue implicazione astronomiche ( geografia )

Aggiunto 33 secondi più tardi:

storia = Hitler e la democrazia totalitaria

Aggiunto 1 minuto più tardi:

matematica = la geometria non euclidea

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.