Aiuto Tesina Maturità sul Relativismo
Avrei bisogno di una mano, avevo in mente di sviluppare il mio percorso sul tema del Relativismo. Sto portando Pirandello in italiano; Nietszche in filosofia; Joyce in inglese e Giovenale in latino.Il mio dubbio e con quali argomenti collegare la storia,fisica,geografia e matematica. Grazie :D
Risposte
La realizzazione piena del totalitarismo presuppone l'esistenza di una situazione nella quale il partito possa identificarsi con lo Stato e nella quale il "terrore" possa diventare, realmente, un sistema istituzionalizzato attraverso la creazione di un universo concenti-azionario. Come accadde, appunto, nella Germania di Hitler governato da un regime criminale che presentava, fra l'altro, le caratteristiche di vera e propria "religione secolare"
Intanto ti ringrazio per avermi risposto, ora vorrei sapere qualcosa in più potresti darmi una tua email in modo tale da chiederti cose più specifiche se puoi grazie te ne sarei davvero grato.
Aggiunto 19 ore 35 minuti più tardi:
Mi potresti spiegare il collegamento di hitler e il regime totalitario e la geometria non euclidea e con il tema del relativismo. Grazie :D
Aggiunto 19 ore 35 minuti più tardi:
Mi potresti spiegare il collegamento di hitler e il regime totalitario e la geometria non euclidea e con il tema del relativismo. Grazie :D
fisica = il riferimento d’obbligo è la teoria della relatività di Einstein e le sue implicazione astronomiche ( geografia )
Aggiunto 33 secondi più tardi:
storia = Hitler e la democrazia totalitaria
Aggiunto 1 minuto più tardi:
matematica = la geometria non euclidea
Aggiunto 33 secondi più tardi:
storia = Hitler e la democrazia totalitaria
Aggiunto 1 minuto più tardi:
matematica = la geometria non euclidea