Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, tra pochi giorni devo effettuare il test d'ammissione ad ingegneria. Nei test propedeudici mi sono state sottoposte alcune equazioni, come ad esempio (x^2-y^2)(x+y+1)=0, indicate come "unione di tre rette". Come è possibile? E come le potrei distinguere in futuro (non solo queste ma anche unione di iperbole e retta o unione di ellisse e retta)?
mi potete dire una lettere in inglese su un viaggio fatto a milano?? =D
Art 11 costituzione italiana
Miglior risposta
commento dell'articolo 11 della nostra costituzione... per favore mi potete aiutare con un commento non tanto lungo, max 1 pagina, perchè fra pochi giorni ho il colloquio orale e non riesco a trovare un buon commento
ciao,
ho in matlab una struttura di questo tipo:
dati =
1x30 struct array with fields:
id_user
occupation
id_film
genere
rating
che vorrei salvare in un file cvs ma non riesco a trovare un modo valido.
qualcuno ha idea di come fare? ho usato una function trovata, struct2csv (http://www.mathworks.com/matlabcentral/ ... struct2csv), ma non mi funziona: mi scrive solo la prima riga di dati
"id_user","occupation","id_film","genere","rating",
1,"technician",1,"Childrens",1,
mentre le righe sono 30!!
Spero ...
Ho dei problemi con questo esercizio:
Si considerino gli anelli \(\displaystyle A=\mathbb{Z}[1/7]\subseteq\mathbb{C}, B=\mathbb{Z}[\sqrt{7}]\subseteq\mathbb{C} \) ,si deterrninino i rispettivi campi dei quozienti come sottocampi di C.
Ho pensato di vedere se 1/7 era algebrico su Z in modo da poter dire che il campo dei quozienti è isomorfo a \(\displaystyle \mathbb{Z}[x]\diagup(p) \) dove p è il polinomio minimo di 1/7. Ma non riesco a trovare il polinomio minimo. Il ragionamento è sbagliato? ...
Aiuto storia del romanzo
Miglior risposta
mi servirebbe un breve testo sulla storia del romanzo,devo fare gli esami e il prof mi ha detto che all'orale mi chiederà anche questo, ho cercato su internet ma ho trovato poco o niente.. vi prego aiutatemi sono disperata.... grazie in anticipo :* :*
SE AVETE IL FIDANZATO QUANTI ANNI HA.. E COME SI CHIAMAA??
Aggiunto 20 secondi più tardi:
IO NE HO UNO HA 16 ANNI SIAMO FIDANZATO DA 3 ANNI.. :)
Cioa ragazzi! sto facendo un progetto x l'iniversità
.Mi servirebbe la vostra opinione.
Potete aiutarmi rispondendo a qst breve sondaggio???
Inserire qui il testo del link...
Aggiunto 40 secondi più tardi:
Vi ringrazio in anticipo!!!
Mi serve una lettera in inglese per l'esame di terza mediaaa
Miglior risposta
mi fate una lettera in inglese per l'esame di terza mediaaa ??
Chi ha fatto l'esame di italiano?
Ciao. Vorrei chiedervi in cosa consiste la prova scritta di matematica per l'esame di terza e come prepararsi? Forse siti con esercizi. Grazie
Ciao a tutti vorrei qualche delucidazione sugli estremi vincolati attraverso parametrizzazioni ad esempio in questo esercizio come mi dovrei comportare??
\(\displaystyle f(x,y)=\ x^2+y^2+x+y+1\) nel dominio $-1<=x<=1$ $ sqrt(|x|) +1<=y<=2$
in questo caso come dovrei fare?
cerco se il gradiente di f si annulla in qualche punto interno al dominio e poi come parametrizzo??
Grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Sto facendo una tesina sui Simpson.. Sono riuscita a trovare tutti i collegamenti, ma mi manca Lisa Simpson, non sono stata in grado di trovare con chi collegare Lisa.. mi dareste un'idea per favore? Grazie mille in anticipo a chi si offrirà disponibile!
Urgente x esame!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
come posso allenarmi per le prove invalsi di terza media?????
$f(x, y) =sqrt(-x^2 - y^2 + 3)$
il dominio è $-x^2 - y^2 + 3 >= 0$ $rArr$ $x^2 + y^2 <= 3$
Mi è stato detto che il dominio non è un insieme aperto. Perchè? Non mi è chiara sta cosa di insieme aperto e chiuso, che dovrebbe essere la chiave di tutto.
Inoltre mi è stato detto che non sappiamo niente sulla frontiera. Perchè? L'insieme non dovrebbe essere una circonferenza con raggio $sqrt3$, compresa la frontiera?
Altro esercizio:
$f(x,y) = x/(1+x^2+y^2)$
$\gradf$ = ...
Qualche anima pia che possiede il Niven-Zuckerman-Montgomery su Teoria dei Numeri può aiutarmi a risolvere l'esercizio 40 a pagina 19? Mi ci sono arenato (se poi esistesse un manualetto con tutte le soluzioni, ancora meglio).
Ciao a tutti ho fatto qualche giorno fa l'esame di Fisica I e, in vista dell'orale, volevo sapere se avevo risolto correttamente l'esercizio... potete darmi una mano???
Grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti, non riesco a risolvere un esercizio sulle seire di Laurent.
L'esercizio richiede di scrivere la serie di laurent di F(z)=1/z^2+9 attorno al punto singolare z=3*i nella regione 0< I z-3*i I
come tesina di terza media porto la II guerra mondiale non so cosa collegare con tecnica e scienze mi date un consiglio:)