Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti , questa è la prima volto che scrivo su questo forum perché ho un problema che non riesco a risolvere
Io ho un punto che si trova su di un asse x alla coordinata -2 . Questo punto può arrivare a muoversi solo fino alla coordinata +4.ssapendo che la variabile h da cui dipende la x nella posizione -2 h=0 e nella posizione +4 h=24 qual'è l'equazione che mi esprime la x in funzione di h?
Spero di essermi spiegato perché no ho davvero bisogno
Grazie
Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un mio dubbio riguardo all'analisi cinematica di questa struttura isostatica (che essendo presa da un esame, è correttamente vincolata):
Mi sembra che si debba dimostrare che le aste formano un anello rigido, che a sua volta è correttamente vincolato al terreno.
Quindi dovrei utilizzare il metodo secondo cui immagino ciascuna asta fissa a terra e controllo che le altre formino una struttura non labile. Dovrei quindi ripetere questo procedimento quattro volte, ...
mi potreste (ancora) aiutare su questa frase di analisi logica??
"Quel critico ha parlato con molta ammirazione di questo film sui Partigiani"
di questo film sui Partigiani=?
Grazie in anticipo :hi
PS- vi volevo anche chiedere una cosa... in "Dal porto di Genova" o "dal Senato di Roma", le città non potrebbero essere anche denominazione??
Aiuto
Miglior risposta
Testo: fare un tema di una pagina di terza media sulle proprie vacanze estive in francese......x domani. Mi potete aiutare??!! Grazie mille!!!
Ciao,
come posso usare il metodo del simplesso nel caso in cui NON TUTTE LE VARIABILI di decisione sono definite come maggiori o uguali a 0?
Vi faccio un esempio concreto che è sicuramente più chiaro, ho questo esercizio:
Facendo uso del simplesso, determinare, se esiste, la soluzione ottima del seguente PL
min {X1 + X2: X1 + X2 + X3 = 11; 2*x1 - X2 + X4 = 4; -3*X1 + 2*X2 + X5 = 2; X3,X4,X5 >= 0}
Spero sia comprensibile...in pratica devo minimizzare la FUNZIONE OBBIETTIVO che è: X1 ...
Nella teoria della relatività generale per determinare univocamente una connessione Einstein ipotizzò fossero vere le 2 seguenti affermazioni:
1) la derivata covariante della metrica è zero.
2) i simboli di Christoffel sono simmetrici.
Ho scoperto che la teoria è stata in seguito estesa da Cartan (?), che ha eliminato il secondo ''postulato'', introducendo il tensore torsione nella teoria.
Volevo sapere: perchè Einstein considerò nulla la torsione? Inoltre, il primo ''postulato'' me lo spiego ...
Help Latino !!! (117996)
Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi. grz in anticipo, ecco:
1)Virtus est animi habitus.
2)Ita creditur.
3)Magis offendit nimium quam parum.
4)Omnes metu tenebantur.
5)Ad Ianiculum forte ventum erat.
Salve, avrei un problema col seguente integrale: non riesco proprio a capire da dove esca fuori, eppure ho visto che molti lo considerano come primitiva fondamentale....
$\int_() \frac{2x}{1+x^2} dx=ln|1+x^2|+c$
Analisi logica di una sola frase
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con l'analisi logica di questa frase:
"Oggi, cara amica, è stata una giornata difficile".
Grazie in anticipo :)
Aiuto Latino !!! (117995)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste 5 frasi latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Platonem ferunt, ut Pythagoreos cognosceret, venisse in Italiam.
2)Fere libenter homines id, quod volunt, credunt.
3)Occasio facile amittitur.
4)Sapiens numquam irascitur.
5)Incertum est quam longa nostrum cuiusque vita futura sit.
Domani ci sará il test di ingresso alle superiori di italiano mi serve però sapere cosa devo ripassare me lo potete dire???ne ho proprio bisogno e vorrei almeno un appoggio da parte vostra. Grazie mille in anticipo
Chi mi aiuta, mi servono entro oggi !
Miglior risposta
Analisi e traduzione delle seguenti frasi
1. curiositas nobis innata efficit ut et ignota discere et scita alios docere cupiamas.
2. Praeceptum est militibus ne, iniquo loco castris positis, omitterentur vigiliae.
3. Pluto proserpinam rapuit; postea Ceres Iove ut dimidia parte anni apud se, dimidia apud Plutonem esset.
Allora dovrei scrivere 6 frasi affermative al present perfect con i verbi irregolari;
E poi altre 6 domande con present perfect con verbi regolari ..
Vi ringrazio se miaiutate :)
Buongiorno a tutti!
Spero di aver individuato la sezione giusta per postare la mia richiesta!
Questo è il mio quesito:
vorrei esplicitare la "i" in questa formula (per poi riprodurla su excel):
$ C=sum_(k = 1) r/(1+i)^(k/12) $
Sono riuscito abbastanza agevolmente a ricreare in excel i passaggi per il calcolo di "C".
Adesso sono in difficoltà nell'esplicitare la formula avendo come incognita la "i".
Si tratta essenzialmente di un finanziamento avente:
C = Capitale iniziale
r = Rata pagata periodicamente ...
Aiutatemi!!!!!! Non so proprio cosa ripassare per il test d'ingresso di grammatica e cose varie.....vi prego!!!!! (117993)
Miglior risposta
Domani ci sará il test di ingresso alle superiori di italiano mi serve però sapere cosa devo ripassare me lo potete dire???ne ho proprio bisogno e vorrei almeno un appoggio da parte vostra se lo fate vi do' un giudizio positivo e 5 stelle.pleaaaseee!!!!!
Gli esercizi sono due:
Scrivi le domande per queste risposte usando la forma corretta di like (like o be like)
1.She's tall and slim
2.They're very generous
3.She's fairly sensible but not decisive enough
4.I like going dancing with my friends
5.He likes reading
6.He's very attractive
7.It's cold and foggy
8.It's really fun and interesting
Riordina le parole per formare delle ...
Salve a tutti, avrei un problema nel calcolo della derivata della seguente funzione
$log_{\frac{1}{3} } (\sqrt{x^2+2x} - |x-1|)$
Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Esaminando i numeri quadrati mi sono resa conto di questa strana uguaglianza $x^2+x=(x+1)^2 - (x+1)$ con $x$ intero positivo.
Perchè? C'è una regola sotto?
Ciao a tutti
leggo spesso i post di "leggiti questo!"
Premetto che non sono sicuro sia questo il posto giusto per questo mio commento... comunque!
Ho notato che c'è una certa ripetizione di argomenti, inevitabilmente!
Sarebbe forse auspicabile l'organizzazione di una sorta di elenco di materie (Analisi I, II... Algebra I, II... Analisi numerica, Topologia...) in cui mettere un elenco di "libri consigliati", magari con tanto di numeratore x sapere in quanti lo hanno usato, un qualcosa di molto ...
per favore un problema da risolvere:determinate l area di un ottagono regolare avente il lato di 7 cm(il numero fisso 1,539)??????????????