Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io so che in uno spazio topologico [tex]$T_1$[/tex] e primo numerabile, per ogni punto di accumulazione di una successione, esiste una sottosuccessione convergente a quel punto.
Leggo da wiki: "In uno spazio T1 e primo numerabile, i punti di accumulazione di una successione sono limiti di qualche sottosuccessione; in particolare, in uno spazio compatto ogni successione ha una sottosuccessione convergente, e come caso particolare si ha il teorema di Bolzano-Weierstrass."
Perché? Io ...
Salve raga non ho capito alcuni passaggi di questo esercizio svolto dal prof.
qualcuno che può dare una mano? allora bisogna dimostrare che
n^2>=2h+1 per ogni h>=3
supponendo che h^2>=2h +1 dobbiamo dimostrare come essa implichi (h+1)^2>=2(h+1)+1
la dimostrazione è stata fatta in questo modo
riga 1 (h+1)^2=h^2 + 2h + 1>=
riga 2 >=2h+1 +2h +1=
riga 3 =2h +2 +2h=
riga 4 =2(h + 1) + 2h > 2(h + 1) + 1 (essendo 2h>1)
non ho capito come ha posto la riga1 >= alla riga2 come la creata quella ...
Ragazzi scommettiamo che riusciamo a ritrovarci tutti anche su Facebook nella fanpage di Skuola.net??????????????
http://www.facebook.com/profile.php?id=721102718#!/skuola.net
Aggiunto 19 secondi più tardi:
proviamo, proviamo.....:blowkiss
Nel quadrato ABCD di lato a sia M il punto in cui l'arco BD di circonferenza di centro A e raggio a taglia la diagonale AC. Determinare sull'arco BM un punto P in modo che, condotta per esso la tangente all'arco fino ad incontrare in F il lato CD ed indicato con E il punto in cui il prolungamento del raggio AP incontra il lato BC, sia verificata la relazione $PE + PF = (sqrt3 - 1)a$
Io ho indicato con x l'angolo PAB e ho calcolato dapprima PB: $PB = asenx$
Quindi, verificando la similitudine tra ...
Interrogazione biologia! HELP ME!!!!
Miglior risposta
Potreste per favore farmi un breve riassunto di tutte le parti della cellula procariote ed eucariote, in modo tale che io le riesca a ricordare bene per l'interrogazione?
E potreste anche spiegarmi il processo che coinvolge l'ATP, ovvero l'adenosina trifosfato?
Grazie mille, sono davvero disparata e la mia testa sta per scoppiare!
Salve!
Al corso di teoria di Galois ci siamo appena occupati delle costruzioni con riga e compasso e abbiamo dimostrato, con metodi algebrici, che è impossibile costruire un ettagono regolare. E sul procedimento usato nulla da recriminare . Eppure ero ben convinto di esserci riuscito ancora alle scuole medie! Infatti ho trovato questa costruzione http://kappi.altervista.org/ITA/scuola/ ... nolato.pdf
E' questa una costruzione approssimata o il punto della questione era un altro? (non so, l'impossibilità della costruzione di un ...
Qualcuno può velocemente spiegarmi cos'è un "Coefficiente Intero Minimo" e come vi si riduce un'equazione (chimica)
Grazie in anticipo
TRADUCI DAL LATINO ALL'ITALIANO
1-Romana acies unius prope formae fuit et hominum et armorum genere; duae legiones Romanae,duae socium ac Latini nominis erant; quina milia et quadrigenos sinulae habebant.
2-Anno fere centesimo quadragesimo post mortem Numae,Sybarim e Crotonem Pythagorae venisse dicunt; Olympias enim secunda et sexagesima eadem Superbi regni initium et Pythagorae adventum declarat.
3- Collegium augurum ampliatum est,ut ssent novem,cum antea quaterni fuissent.
4-Eumenes, cum ...
Traduzione Brano Dal LIBRO "Think English......Grazie
Aiuto in Inglese please...!
Miglior risposta
Allora: devo scrivere se mi piacerebbe vedere un certo film, sul quale il mio libro espone la trama, di nome Almost Famouse e visto che questo sarà una specie di compito per il prof, mi potete aiutare e mi correggete nel caso in cui sbagliassi qualcosa. In questo mini compito devo usare abbastanza frasi con il passivo e devo fare un minimo di 50 parole (cioè più o meno 5 righe)
l'esercizio che devo fare (sul quale si basa il compito) dice
Would you like to see this fim? Give a reason for ...
Devo fare un testo argomentativo di con questo titolo:
CARO MAESTRO,INTERNET.
GRAZIEE!
Frasi per domani! (109089)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi per domani:
Della prima foto dell'esercizio 60 ho bisogno delle frasi 1,3,4,9 mentre della seconda foto esercizio 62 le frasi 1,6,8,9,10.
Grazie in anticipo :hi
per favore mi potete aiutare su questi 2 problemi...
PROBLEMA:
UN QUADRATO,IL CUI PERIMETRO E'152cm E' EQUIVALENTE AI 4/3 DI UN RETTANGOLO LA CUI LA BASE E'3/2 DEL LATO DEL QUANDRATO.CALCOLA IL PERIMETRO DEL RETTANGOLO.
.........................................................................
PROBLEMA:
IN UN RETTANGOLO,AVENTE IL PERIMETRO DI 220cm,LA BASE E'I 5/6 DELL'ALTEZZA.CALCOLA IL PERIMATRO DI UN QUADRATO EQUIVALENTE AI 3/10 DEL ...
Traduzione di due frasi di latino??
Miglior risposta
- omnes rei publicae consulentes cari nobis esse debent
-consul, Thessaliam cum exercitu petens, inter expeditum per Epirum habuit
Dubbio sul participio presente e perfetto latino
Miglior risposta
Volevo sapere in che modo distingui i participi ATTRIBUTIVI, SOSTANTIVATI, CONGIUNTI, e in che modo si traducono?? grazie
Esperessioni e tabella x domani
Miglior risposta
Sono interroga su queste cose; vi chiedo alameno di aiutarmi nelle espressioni: sono i numeri 128-135-158-169-170-171
Completa le frasi con la forma corretta passato semplice (past simple) dei verbi tra parentesi.
Miglior risposta
Mi potreste spiegare anche come viene usato questo past simple?
1) I ......... shopping last weekend but I ...... much money (go/spend)
2) My best friend ...... to school yesterday, but I ..... him (come/see)
3) I ...... you because I ...... my phone at gome (call/leave)
4) My sister ...... me an expensive shirt for my birthday, but I ...... it (give/like)
5) I ..... a great MP3 player in the shops last week, but I .... it (see/buy)
Grazie ^_^
Ciao a tutti ! Ho dei dubbi riguardo al procedimento che serve a determinare una forma canonica della forma quadratica.
L'esercizio dice
Data una forma \( \phi = x^2+y^2+2z^2-4xy+2xz-2yz \) ridurla a forma canonica con una trasformazione ortogonale.
Ho trovato la matrice della forma che risulta essere
\( \begin{Vmatrix} 1 & -2 & 1 \\ -2 & 1 & -1 \\ 1 & -1 & 2 \end{Vmatrix} \)
Ora ho calcolato il polinomio caratteristico della matrice \( p(\lambda)= ...
Perché un rettangolo inscritto in un'ellisse ha i lati paralleli agli assi cartesiani? Intuitivamente ci arrivo ma non riesco a darne una dimostrazione non analitica.
Grazie!
Buongiorno a tutti, non riesco a capire quali sono gli estremi d'integrazione nel calcolo delle densità marginali
Esercizio
f(x,y) vale C se x ∈ [0, 1] e 0 < y < (1 − x)
il prof. da la seguente soluziion
fx(X)= integrale da 0 a 1-x di C dy
fy(Y)=integrale da 0 a 1-y di C in dx
per la fy(Y) gli estremi dell'integrale non dovrebbero essere 0 e 1 ?
ringrazio tutti anticipatamente, ho una prova intemedia a brevessimo