Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, vorrei avere una conferma riguardo alla distinzione tra le varie definizioni di continuità. Capisco che le differenze sono sottili (soprattutto per quanto riguarda l'uniforme continuità e la continuità Lipschitziana) ma sostanziali.
Ad ogni modo, cerco di farvi capire... se ho capito
Intanto, partendo dalle definizioni:
Sia $ f:A\subseteq\mathbb{R}\rightarrow\mathbb{R} $
è continua $ AA a\inA $ se $ AA \varepsilon > 0 $ $ \exists \delta > 0 $ t.c. $ AAb\inA : |a - b|<\delta \Rightarrow |f(a) - f(b)|<\varepsilon $
a parole: per qualsiasi elemento ...
mi servirebbe il significato della lettera m nelle allitterazioni... non riesco a trovarla su internet... aiutino?
TITOLO MODIFICATO - Per il futuro, ti invito a formulare un titolo nel rispetto delle regole del forum. Grazie per la collaborazione
Ciao a tutti! Dovrei fare una tavola di tecnica..ma non so come svilupparla! Potete aiutarmi con un disegno,schizzo? La traccia e' la seguente: Proiezione ortogonale di una piramide a base pentagonale (inscritto nel cerchio di diametro 6cm) con un lato parallelo al p.v poggiante sul p.o (h=7)
Grazie mille❤
Ciao
Sono dell Alberghiero...
Volevo fare la mia tesina sul pane...
Le materie che devo collegare sono:
italiano (Ho un libro intitolato "il pane di ieri")
storia (posso collegare facilmente con l'uso del pane nel passato)
francese
economia
diritto
alimentazione (la dieta mediterranea)
matematica
Mi serve un aiuto nelle altre materie...
Aggiunto 14 secondi più tardi:
Il programma di quest'anno a grandi linee
Italiano e storia da fine 1800 e tutto il 1900
Alimentazione lo ...
L'esercizio è il seguente :
Calcolare, mediante un opportuno integrale di superficie, l'integrale curvilineo
$int_(+del\C) x^3 dx + (x+y) dy + (x+y+z^2) dz $ , che per il teorema di Stokes è
$int int_\C < \text{rot}vecV , (n^+) > ds$ con $\vecV ( x , y , z ) = ( x^3 , x+y , x+y+z^2 )$
e $C={ ( x , y , z ) in RR^3 : x^2 +y^2 = 4 , z = 2( x + y ) }$
Quindi $C$ è la superficie descritta dal piano $z=2x +2y$ che "taglia" il cilindro $x^2 +y^2 = 4$
$\text{rot}vecV = ( 1 , -1 , 1 )$
Una parametrizzazione per la "fetta" di piano è $\sigma( u , v ) = ( u , v , 2(u+v) )$ ,
per $( u , v ) in D -> RR^3$, ma non riesco a determinare ...
Perfavoreeee rispondeteee è urgenteeee
Miglior risposta
IN EACH SENTENCE THERE IS A MISTAKE WITH THE PRESENT CONTINUOUS, BE GOING TO OR FUTURE TIME EXPRESSIONS. CIRCLE THE MISTAKE AND WRITE THE CORRECT SENTENCE.
1)My friend is arriving the day after the next. ...............................
2)are you cook the dinner this evening?. ......................................
3) my brother not going out this weekend. .....................................
4)maybe they have guitar lessons next year. ...................................
5) they don't go ...
salve.. avrei bisogno di un aiuto in storia. Mi servirebbero le riforme di Giolitti, nello specifico mi servirebbero quelle sociali con particolare attenzione a quelle per i il lavoro minorile. potreste darmi una mano? grazie 1000
Salve a tutti,
leggevo il capitolo 8 del testo "Introduzione all''analisi degli errori di J.R.Taylor", in merito al "metodo dei minimi quadrati" e ci sono alcune cosine cosette sulle quali volevo una qualche delucidazione:
1) Il "metodo dei minimi quadrati pesati" è una generalizzazione del "metodo dei minimi quadrati (non pesati)"[nota]o per lo meno, il "metodo dei minimi quadrati pesati" posso usarlo al posto del "metodo dei minimi quadrati (non pesati)"[/nota]
2) Perchè nella stima dei ...
Un bambino si trova su una giostra circolare ad una distanza di 2,1 m dall'asse di rotazione. La giostra ad un dato istante ha velocità angolare pari a 0,42 rad/s ed accelerazione angolare pari a -0.14 rad/s^2. Calcolare velocità, accelerazione radiale, accelerazione tangenziale e accelerazione totale in quel dato istante e dopo 2 secondi.
Ho calcolato la velocità mediante la formula v = R * velocità_angolare, ed ho ottenuto 0,882 m/s. La velocità centripeta l'ho ottenuta mediante la formula R ...
Ciao a tutti,
sono disperata: sto cercando di scaricare Lyx. Pensavo di aver installato tutto quello che mi serviva avendo fatto il download da questa pagina
http://www.lyx.org/Download
Uso windows 7, quindi ho scaricato il bundle (lyx-2.1.0-bundle-2.exe).
Fin qui tutto ok, il punto è che poi non riesco a compilare e manda questo messaggio di errore:
Come risolvo?
Grazie in anticipo.
Salve, devo fare un tema sul femminicidio. L'ho già iniziato ma mi servirebbero altre informazioni, come ad esempio si sta muovendo l'Italia per far fronte a questo fenomeno. Mi servirebbe un tema per favore mi potete aiutare? Grazie in anticipo a tutti! :)
Salve mi aiutate a scrivere una recensione sul libro "se questi sono gli uomini" di Riccardo Iacona? Per favore è urgente, grazie! :)
Sono sempre fermo alle strutture.
Questa volta l'esercizio proposto mi chiede, dato un file .txt in cui sono inserite 4 squadre di calcio(con dati relativi a nome squadra,vittorie,sconfitte,pareggi,gol fatti,subiti tutti spaziati) , di scrivere un programmache,definita un'opportuna struttura dati, carichi questi dati in memoria, e scriva un secondo file ove in ogni riga si hanno: nome_squadra,numero_partite giocate,punti,media gol fatti e subiti.
Io ho pensato alla fscanf, e ho scritto questo ...
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, mi aiuta qualcuno?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ehm... li avevo scritti giuro..nn so xò che fine hanno fatto! ^_- e kmq allr le materie coi rispettivi argomenti sono:
Italiano: Gabriele d'Annunzio, L'estetismo - Superomismo
Storia: L'ideale del superuomo nel fascismo
Diritto: Il regime fascista sotto l'aspetto giuridico
Scienza delle Finanze: Le imprese pubbliche
Ragioneria: Il patrimonio delle imprese
Tecnica: il budget
Informatica: La rete ...
Salve a tutti. Ho problemi con un esercizio di statistica (descrittiva?). Vi riporto qui il testo:
In un intersezione si registrano i giorni dell'anno in cui si sono verificati incidenti, che risultano essere pari a 45. Rappresentando i due eventi, si verifica un incidente nel giorno i-esimo, non si verifica un incidente nel giorno i-esimo, attraverso una variabile aleatoria Bernoulliana, e quindi l'osservazione condotta come esperimenti Bernoulliani ripetuti (i.e. ogni giorno effettuo un ...
Ermetismo o neorealismo?
Salve a tutti,
ogni volta che inizio a studiare l'analisi della deformazione perdo ore e ore per cercare di capire un paragrafo delle dispense del mio prof. Il problema non sarà sicuramente di altissima difficoltà(o almeno credo ) e credo che i miei problemi derivano da grandi lacune nella trigonometria(finito il liceo economico ho scelte ingegneria civile ).
Nell'analisi della deformazione si cerca di proporre una relazione deformazioni-spostamenti, relazione che viene fatta tramite lo ...
salve $(sqrt6+sqrt3)/sqrt6$
$((sqrt6+sqrt3)*((sqrt6)))/((sqrt6)(sqrt6))$
Revisione Relazione
Miglior risposta
La prof ha dato come voto a questa relazione 7... me la potreste migliorare da farmi aumentare il voto??
La gita alla GAM di Torino è stata molto interessante.
Le opere che mi sono piaciute di più sono: La zuccaia, l'aratura e il marinaio.
La zuccaia perchè sembrava una composizione quasi fiabesca e dava proprio la sensazione di essere morbida e soffice, essendo fatta di polistirolo e gommapiuma.
L'aratura perchè pur essendo stilizzato era molto d'effetto e i colori usati mi colpivano ...
Ho un problema nel trovare gli estremi di questo integrale doppio
$\int\int_{D}ydxdy$ in $E={(x,y)\inRR^2|y>=0,x^2+y^2<=16,(x-1)^2+y^2>=4}$
Mi perdonerete, ma non so disegnarlo al pc, quindi siate indulgenti, l'ho fatto con paint xD
E...I bordi dove ho segnato l'area di rosso sono compresi xD
http://oi57.tinypic.com/52vbk.jpg
Sicuramente devo spezzarlo in tre integrali, dove $dx$ sarà $[-4,-1],[-1,3],[3,4]$
Ma l'integrazione in y? Cosa ci metto negli estremi?? Io di solito risolvo le disequazioni che mi vengono date e nella maggior ...