Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davide.detullio.77
Tesina Coco chanel con relativi collegamenti nella seguenti materie : ITALIANO, STORIA, INGLESE, GRAFICA, STORIA DELL'ARTE, FOTOGRAFIA
0
13 mag 2014, 18:26

jasmine.maloxiana
Help...urgentissimo Miglior risposta
la restaurazione va dal 1820 al 1830?
1
13 mag 2014, 16:47

Jane Eyre
Buongiorno compagni di skuola! E` arrivata l'ora di cambiare occhiali da vista...ma non so cosa comprare! xD Io ho uno stile un po` vintage, un po` dark, un po` casual(dipende da come mi girano). Non do` particolarmente nell'occhio, ma sono abbastanza particolare. Fatto sta che mi sono stancata del solito occhiale da ragazza. Voglio qualcosa di piu` particolare. Io stavo pensando a qualcosa tipo questi(anche perche` mi stanno molto bene): Voi avete qualcosa di carino da ...
39
25 giu 2009, 11:59

alex:-)
RELAZIONE URGENTE Miglior risposta
mi potete fare una relazione di scuola media sull'ambiente e sulla costituzione ENTRO OGGI GRAZIE
1
13 mag 2014, 16:28

Sk_Anonymous
Ho bisogno che il mio Comune mi riconosca un passo carrabile. La strada pubblica e il cortile di casa mia sono collegati da una stradina larga abbastanza per transitarci con un'auto. Il cortile di casa mia è un luogo adatto al ricovero di vecoli, come specificato in questo articolo tratto dal sito del mio Comune: http://www.comune.itri.lt.it/comune/com ... fficio=115 Il giorno 10 marzo 2014 sono andato all'ufficio dei vigili urbani come indicato sul sito e ho fatto la richiesta. Pochi giorni fa, molto dopo lo scadere dei 30 ...
2
12 mag 2014, 21:45

melek19cool
ciao ragazzi, ancora 3 settimane ho gli esami e non trovo niente che riguardi nelson mandela per favore trovatemi: biografia lotta contro l'apparthaid anni dentro il carcere primo presidente sudafricano e cosi via per piacere chi dice per prino gli do do la miglior risposta grz raga :love
1
13 mag 2014, 17:31

simona_94
cosa posso portare di francese e inglese sui diritti dell'uomo??
2
13 mag 2014, 13:48

Dot.Federica
devo fare un brano in inglese sul luogo da cui provengo includendo il mio nome l mia età anche di mio padre mia madre e cose varie ma non so come devo fare. potete aiutarmi?
2
13 mag 2014, 15:29

Meringolo1
Ricordo l'ultima volta che si è cominciati invece delle 22 alle 23 per un problema tecnico. Anche fossero rispettate le 22 non mi sembra l'ora ottimale per avere una mente lucida. Mio modesto parere, ovviamente
15
28 apr 2014, 23:39

MICHELEBIN94
Salve a tutti, frequento il quinto anno alla ragioneria indirizzo programmatori. Sono alla ricerca di una tesina "innovativa" con la quale possa stupire l'intera commissione. Non ho nessuna preferenza in generale e ogni argomento o consiglio mi va bene. Graze in anticipo.
1
24 mag 2013, 18:48

alessia.raco.7
TESTO ARGOMENTATIVO! -Discorso ai tuoi genitori per convincerli a finanziarti una vacanza-studio all'estero; -Discorso all'insegnante di ed. fisica per convincerlo a includere attività all'aperto nel programma scolastico. Devo fare due testi seguendo le tracce precedentemente inserite...chi mi aiuta? E' urgente! :madno
2
12 mag 2014, 14:29

Ilaria997
Qualcuno conosce il tedesco? chi potrebbe correggermi un testo? Aggiunto 3 minuti più tardi: Ich würde mit einem Erwachsenen, jemanden, der mir helfen kann, zu sprechen. Wenn der Tyrann weiterhin ärgern ihn zu denunzieren. Ich rate Ihnen, nicht auf seine Beleidigungen zu reagieren. Sie müssen ihn zu ignorieren. Keine Sorge, alles aufgelöst wird. Und vor allem, Vertrauen in sich selbst nicht verlieren. Sie können ihn wissen lassen, dass du Angst hast. Denken Sie daran, dass er die grausam ist, ...
1
12 mag 2014, 15:27

Nicholas_ASR
per x $in [0; +infty[$ si consideri la funzione (integrale da zero a x non riuscivo a scriverlo) $f(x)=int_0^x2te^-(t^2)dt$ e se ne tracci il grafico. Si studi poi l'andamento della funzione $f'(x)$ e se ne tracci il grafico. Determinare: a) per quale valore di x le tangenti a i due grafici sono parallele b) l'area della regione limitata dal grafico della derivata, dall'asse y e dalla retta x=1/2 Il punto b l'ho risolto con un semplice integrale e applicando la formula di torricelli barrow. ...
11
11 mag 2014, 20:37

Kernul
Non riesco a svolgere in seguente limite: $lim_{n \to \infty}(tg^2(1/n))/(1-cos(1/n))$ Come prima cosa trasformo $tg^2(1/n)=(sin^2(1/n))/(cos^2(1/n))$. Quindi mi trovo ad avere: $(sin^2(1/n))/(cos^2(1/n))*1/(1-cos(1/n))$ Ho pensato di svolgerla dividendo e moltiplicando per $1/n^2$. Mi trovo: $(sin^2(1/n))/(1/n^2)*(1/n^2)/(cos^2(1/n))*1/(1-cos(1/n))$ La prima $\to 1$. Oltre a questo non mi viene nient'altro in mente su come procedere. Il risultato dovrebbe venirmi $2$, ma provando vari modi o mi viene $\infty$ oppure non è possibile(Perché quel ...
2
13 mag 2014, 15:05

frab1
Buongiorno, sto risolvendo il presente quesito in C: "Sommare i primi n numeri naturali(n richiesto da tastiera).Realizzare il sorgente implementando 2 funzioni, una che legga n, e l'altra che calcoli la sommatoria". Ho un solo problema, non riesco a restituire al main correttamente il valore letto dalla funzione $acquisizione()$ e pertanto non riesco a fornire il numero per calcolare la sommatoria. Qualcuno ha un consiglio da darmi?Grazie ... ecco il codice //SOMMARE I ...
3
13 mag 2014, 14:44

Ivanhoe19
Mi servirebbe una descrizione della pittura di Andy Warhol... vorrei portarlo all'esame quindi siate dettagliati, ma non troppo. Grazie!

goze
l'influenza del denaro nel il fu mattia pascal...che ruolo ha e come influenza i personaggi? aiutatemi vi prego Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi: COME IL DENARO CI INFLUENZA: Nel romanzo “Il fu mattia pascal” di Pirandello pubblicato nel 1904 il denaro ricopre un ruolo fondamentale. Esso non solo rende possibile il verificarsi della vicenda ma, influenza il comportamento di ciascun personaggio che si vede costretto in una maschera nata in funzione di esso. In seguito ad un importante ...
2
12 mag 2014, 16:00

Kernul
So che il seguente limite converge ad $1$ tramite il limite fondamentale $lim_{n \to \infty}((sin a_n)/a_n)\to1$ $lim_{n \to \infty}n^2sin^2(1/n)$ Quali sono i passaggi? Ho provato dividendo e moltiplicando per $1/n^2$ e poi facendo la radice quadrata e in effetti mi trovo. Ma se provo a fare con $lim_{n \to \infty}n^2sin^2(2/n)$ non mi trovo più. Ho sbagliato qualcosa? Qualcuno può farmi tutti i passaggi?
3
10 mag 2014, 14:56

baldes95
Salve, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero di Molfetta e di conseguenza dovrò affrontare gli esami di maturità quest'anno. Le materie d'esame sono: italiano, alimentazione, storia, matematica, educazione fisica, legislazione e francese. Per la tesina avevo pensato: Italiano: Pirandello con al sua maschera e il film "As you desire me"; Storia: storia del cinema/seconda rivoluzione industriale; Alimentazione: il film "Super Size me"; Matematica:????? ma penso che non la collegherò a ...
13
17 apr 2014, 09:44

ricca940
Mi potete aiutare nel trovare gli argomenti di diritto scienze delle finanze e se è possibile matematica..perché io ho pensato di mettere per economia le banche e la globalizzazione mentre in informatica internet...grazie in anticipo
2
12 mag 2014, 15:10