Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valeberti
Ciao a tutti :) ho bisogno di aiuto urgentemente! sto realizzando la tesina su Coco Chanel e ho già tutti i collegamenti.. per italiano ho inserito Gabriele D'Annunzio e devo elaborare un testo molto breve dove ci siamo una connessione tra Chanel e d'annunzio :) Qualcuno mi darebbe una mano per farlo, magari con qualche idea? vi ringrazio in anticipo :)
1
12 mag 2014, 17:05

danielmirel.bira
sono in crisi...non ho un argomento per la tesina...potete darmi un consiglio?? da collegare arte inglese e italiano possibilmente
1
12 mag 2014, 17:20

Mirco95Adobati
ciao a tutti per la tesina di maturità ho scelto un percorso sulla LEGGEREZZA...avete qualche suggerimento su collegamenti con ARTE E INGLESE????? grazie mille
1
12 mag 2014, 20:32

mario955
Perchè Hilbert nella sua opera, Fondamenti di Geometria, non inserisce la proposizione che per un punto passano infinite rette, nè tra gli assiomi nè tra i teoremi da dimostrare? Grazie a chi mi risponderà.

merdacacca
Ho la seguente formula logica $ ( notA ^^ B ) \Rightarrow ( A \varphi notB )$ Il simbolo $ \varphi $ è il connettivo "o esclusivo". Cioè quello che ha la seguente tavola di verità v v = f v f = v f v = v f f = f Devo trasformarla i forma normale disgiuntiva. Procedo in questo modo $ ( notA ^^ B ) \Rightarrow ( A \varphi notB )$ $ = $ $ not( notA ^^ B) vv (A \varphi notB) $ $ = $ $ not( notA ^^ B) vv (A ^^ B) vv (notA ^^ B) $ $ = $ $( A vv notB) vv (A ^^ B) vv (notA ^^ B) $ Va bene se lascio cosi ? Poi vorrei sapere un'altra cosa. Se questa formula $( A vv notB) vv (A ^^ B) vv (notA ^^ B) $ la devo ...

qadesh1
Ciao a tutti, ho qui sulla scrivania la dimostrazione del momento di inerzia di una sfera piena a densità costante: $ I = {2}/{5} M R^2$ . Io però prima di controllare la soluzione ho pensato di fare nel seguente modo: Considero la sfera come una somma di infiniti gusci sferici di spessore $dr$ la massa dei quali è : $dm = rho 4 pi r^2 dr$ allora $I = int _( 0) ^ (R) dm r^2 = int _( 0 )^ (R) rho 4 pi r^4 dr $ che fa $ I = rho {4}/{5} pi R^5 $. siccome $ rho = {M}/{{4}/{3} pi R^3} $ allora ottengo che $I = {3}/{5} M R^2$ che ovviamente non è ...

jejel1
nei giorni di pioggia, Franco prende in prestito, a caso, uno dei tre ombrelli di Piero. Uno di questi ombrelli è automatico e c'è una probabilità su cinque che Franco riesca ad aprirlo. In questo caso, se piove veramente, non potrà più chiuderlo. Un secondo ombrello si apre facilmente ma è impossi richiuderlo una volta su due. Solo il terzo funzione normalmente. una giovane donna cammina senza ombrello sotto una improvvisa e forte pioggia, Franco le offre un potenziale riparo sotto l'ombrello ...
2
12 mag 2014, 18:57

frnero
Salve, Sapete dirmi dove posso trovare un formulario di matematica fatto bene ma allo stesso tempo non molto lungo con buona parte delle formule che possono servire ( a cominciare dalle formule trigonometriche fino alle serie di fourie). Grazie
4
11 mag 2014, 23:53

ZxInfinitexZ
Ciao a tutti! Ho dei problemi con degli esercizi di Fisica Matematica! Ad esempio, un esercizio come questo: La prima cosa che faccio è trovare il baricentro, quindi considero i due quadratini in altro, trovo il baricentro di ognuno di essi e poi trovo il baricentro totale dei due, che è proprio al centro della retta che il congiunge. Poi trovo il baricentro del rettangolo grande, quindi so che il baricentro si trova sulla retta che congiunge i due baricentri trovati. Quindi, sapendo che ...

nicola.serra.792
Potete aiutarmi a preparare un percorso da esporre all'esame di terza media?
2
9 mag 2014, 17:46

zaira23
Qualcuno mi potrebbe dire cosa posso dire sullo "sfruttamento minorile" per la tesina gli argomenti che mi mancano se qualcuno me ne sa dire ?? Aiuto I miei argomenti sono: Storia: prima rivoluzione industriale antologia:l'infanzia a rischio letteratura: Rosso Mal pelo di "verga" tecnologia:? inglese: Charles Dikenson "oliver twist" spagnolo: ? arte ? musica: ? geografia:?
1
9 mag 2014, 16:50

agnese123
siete a conoscenza di qualche gesto anisemitista? come ve lo spiegate? secondo voi cosa bisogna fare perchè questi gesti non si ripetano?
2
10 mag 2014, 11:03

Zuckerberg.suicidatii
tesina scienze motorie, sfruttamento minorile asiatico nello sport
1
9 mag 2014, 16:22

Married
aiutatemi non so come collegare questi per gli esami... perfavore aiutatemi... STORIA: L'ascesa del fascismo e la questione di Fiume. GEOGRAFIA: La fascia temperata boreale LETTERATURA: Il Decadentismo, D'Annunzio "La pioggia nel Pineto" INGLESE: Oscar Wilde e il ritratto di "Dorian Grey" FRANCESE: Le Symbolisme e Charles Baudelaire... mi mancano ARTE,MUSICA,TECNICA,SCIENZE,ED.FISICA..... cosa posso portare in queste materie?
2
11 mag 2014, 16:23

francesco.briscese
Mi dite un buon percorso d'esame per la 3a media ? Grazie
2
11 mag 2014, 20:09

Albero.1971
Potete aiutarmi a fare una mappa concettuale che ha come periodo storico la seconda guerra mondiale?Grazie !!
1
12 mag 2014, 18:08

lollipop7
Salve a tutti, per gli esami di terza media ho scelto come argomento principale la II Rivoluzione Industriale e l'ho collegata così: STORIA...II Riv.Industriale LETTERATURA...Futurismo ARTE...Futurismo SCIENZE...L'elettricità TECNICA...La catena di montaggio GEOGRAFIA..Stati Uniti INGLESE...Stati Uniti in inglese COSA POTREI COLLEGARE CON EDUCAZIONE FISICA, FRANCESE E MUSICA ? GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO!
1
12 mag 2014, 19:28

Alessiaavola2000
Confronto (192002) Miglior risposta
Potete farmi un confronto fra le poesie: uomo del mio tempo e alle fronde dei salici? Grazie n anticipo :)
1
12 mag 2014, 16:24

Sk_Anonymous
Mi servirebbero alcune conferme perchè nelle mie slides la TdG è fatta sinteticamente (ho comprato il Patrone) Nelle mie slides vi è il seguente esempio (l'ambiente tabular del LateX non funziona) Ora le strategie (2,2) è equilibrio di Nash: Infatti 1)Per A: fissata la strategia "Cooperare" di B, A massimizza il suo pay-off con "Cooperare" 2)Per B: fissata la strategia "Cooperare" di A, B massimizza il suo pay-off con "Cooperare" (1,1) è equilibrio di Nash: Infatti 1)Per A: fissata la ...

cool98
Ricerca (191971) Miglior risposta
ciao! :) sapete indicarmi alcuni link dove trovare informazioni sulla legge del figlio unico in cina? (a parte wikipedia).. perché io digito "legge del figlio unico" ma trovo tanti articoli di giornale ma io vorrei trovare qualcosa che assomigli a quello che c'è scritto su wikipedia! grazie! ciao ! :) :)
1
12 mag 2014, 13:51