Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit :box
come si svolge questo esercizio
Sia $f : S to T $ una applicazione; si dimostri che $ f(X1 nn X2) sube f(X1) nn f(X2) $ ma in generale non
vale l'uguaglianza
Ciao a tutti,
devo dimostrare che dati due ideali I e J dell'anello A,
$IJ:={\sum_{i=i}^n a_ib_i |a_i\inI, b_i\inJ,n>=0}$ è un ideale
Cioè:
-$AAx,y\inIJ$, $x-y\inIJ$
-sia $u\inA$, $x\inIJ$ : $ux\inIJ$ e $xu\inIJ$
So che l'esercizio è banale, ma la sommatoria mi da un pò di problemi
Buonasera a tutti.
Salve :)
Allora io frequento un istituto tecnico per il turismo e alla maturità quest'anno avrò
Italiano e storia esterno
Arte esterno
Ed fisica interno
Inglese esterno
Economia interno
Francese interno
La tesina che porterò avrà il tema " il sogno" e ho trovato questi collegamenti
Italiano: Freud e Svevo con la lettura integrale del romanzo la scienza di Zeno
Storia il Sogno americano ma non so se va bene...
Inglese il discorso di Martin Luter King e American ...
Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P
help tesina su harry potter... suggerimenti su cm collegarlo in spagnolo? graziee
sto facendo la tesina su Papa Francesco per la maturità e vorrei saperne un po di più sulle vostre opinioni
Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P
Mi aiutate spiegandomi con i vari passaggi
Miglior risposta
(x+2a/a+4a/x-2a)*ax-3a^2/x^3
la / significa fratto
^ significa elevato
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio ...
Salve ragazzi, vi contatto perché ho una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta convincente: non ho capito perchè, nell'ambito della meccanica razionale, risulta conveniente utilizzare il concetto di spostamento infinitesimo piuttosto che quello di spostamento finito...
Ciao, amici! Nei Fondamenti della Geometria Hilbert, appendice terza, costruisce il campo dei versi delle rette del piano iperbolico con opportune definizioni di somma e prodotto, dove i versi sono le classi di parallelismo tra semirette.
In questa geometria valgono gli assiomi di incidenza, ordine e congruenza I 1-3, II e III e il parallelismo è formulato sulla base dell'assioma IV"D. Hilbert":Se $b$ è una retta qualsiasi ed $A$ un punto che non stia su ...
Analisi del periodo di una versione (192303)
Miglior risposta
ANALISI DEL PERIODO
m. manlius plebis tribunus , dictatoris Cornelii iussu vocatus quia controversia inter primores ac plebe morta erat, ad tribunal cum agmine ingenti venit ac ita locutus est: > cum mittere ambages primores iuberent et aut peragere verum indicium cogerent aut fateri facinus insimulati falso crimine senates , ac cum Manlius increpare non mitteret, dictator in vincula eum duci iussit.
Se non ricordo male esiste un teorema che assicura , se $alpha$ è soluzione di molteplicità $n$ del polinomio $P(x)$, allora $P(alpha)=0$, ed il fattore $(x-alpha)^k$ $|$ $P(x)$. Ora ieri ho fatto una banale osservazione, se $alpha$ è una soluzione di molteplicità $k<=n$ con $k,n$ $in N$,
di un polinomio $P(x)$ di grado $n$ allora $alpha$ è ...
I risultati sono applicabili anche al lancio di una moneta per fare testa o croce?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Ciao tra un mese avrò l'esame orale e per la tesina o mappa concettuale non ho ancora preparato niente vorrei trovare un argomento ma non so proprio come sceglierlo e applicarlo. La prima idea era quella di portare lo skateboard che poteva essere collegata a diverse materie HELP ME!
Spagnolo (192282)
Miglior risposta
potete farmi la descrizione di un quadro spagnolo in spagnolo ? grazie in anticipo
Ho un piccolo problema con la mappa concettuale di terza media..
Porto il terrorismo,ma mi mancano Arte e Letteratura.
Ora vi faccio una lista di tutto quello che porto:
SCIENZE: Bomba atomica
TECNOLOGIA: Energia e Centrali Nucleari
SPAGNOLO: Eta (EUSKEDI DE ASKATASUNA)
INGLESE: Ira (IRISH REPUBLICAN ARMY)dell'Irlanda del Nord
LETTERATURA: (?)
GEOGRAFIA: Pakistan
STORIA: Brigate Rosse
ED. FISICA: Attentato maratona di Boston
ARTE: (?)
MUSICA: Rolling Stones e il Rock
AIUTATEMI VI ...