Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La funzione è questa:
$ sqrt(ln(x^2-7x+10)+x^2) $ e ne devo calcolare il dominio. Ovviamente devo impostare un sistema così fatto:
$ { ( ln(x^2-7x+10)+x^2>= 0 ),( x^2-7x+10>0 ):} $ .
La mia difficoltà sta nel risolvere questa disequazione:
$ ln(x^2-7x+10x)+x^2>= 0 $ . Elevando ambo i membri per $ e $ non serve a nulla perché non mi posso ricondurre a nessuna forma per risolvere la disequazione.
Mi son proprio bloccato
Esercizio ? (200353)
Miglior risposta
Form some words by adding these suffixes to the root words below. You can form both adjectives and nouns.
-tion / -ation ; -able ; -y ; -ous ; -ful ; -ness ; -ship
1 ) tolerate : ...............
2 ) wind : ................
3 ) speculate : ..............
4 ) educate : ..............
5 ) danger : ..............
6 ) happy : ...............
7 ) grace : ................
8 ) accept : ...............
9 ) combine : ..............
10 ) friend : ...............
11 ) chew : ...
Compito di inglese (200356)
Miglior risposta
how much tv do you watch? when do you watch tv? what's your favourite programme? why? potete aiutarmi per favore , potete anche scriverlo in italiano giusto per avere un'idea. il testo deve avere almeno 150 parole e questo che mi preoccupa ... ho provato a farlo ma è corto:" I watch very little television because during the day I have to do many things. I usually watch television in the evening. I watch different television programs, I don’t have a favourite kind of program. I usually watch ...
Riassunto del libro anna dai capelli rossi
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto non troppo lungo di circa 20/25 righe.
Ciao a tutti ragazzi! :)
Non ho capito bene come funziona in Pascal la struttura Case.. Of, me la potreste spiegare?
Grazie mille in anticipo! :hi
Problema di geometria ?
Miglior risposta
In un triangolo rettangolo la proiezione del cateto minore sull'ipotenusa è 3/7 del suo lato. Sapendo che la proiezione dell'altro cateto sull'ipotenusa è 5/6 del suo cateto che misura 20, calcolare perimetro e area.
Grazie.
L'immagine (intesa come apparenza, aspetto esteriore) vista come canale privilegiato per la comunicazione.
Domani ho un compito in classe di italiano (tema) sull'immagine. Solo che non so cosa potrei dire riguardo ad essa come canale comunicativo. Se mi aiutaste mi fareste un grande favore :)
:ciaociao: a tuttiiiiiiii!!!!
bene sono proprio contenta che ci sia un sito tutto per noi!!!!e spero anche che qualcuno risponda alle mie questions; visto che su**** non mi risponde mai nessuno!!!!
beh per battezzare il mio primo login direi di iniziare da un'argomento facile facile!!!:D
La sett. prossima do l'esame di Pescatore, per la treza volta,teorie e tecniche dei nuovi media!!!!!sono 31 domande a crocette!!!
a quelli che l'hanno già sostenuto chiedo di unire le forze per ricordare gli ...
Salve a tutti, a lezione abbiamo fatto il seguente teorema ma non trovo più la dimostrazione... in più, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla (il mio prof segue un programma abbastanza particolare)
"Sia $v_1, ..., v_n$ una base di $V$ spazio vettoriale e $w_1, ..., w_m$ un insieme di vettori in $V$ linearmente indipendenti. Si ha allora che $m <= n$."
Sapreste trovarmi la dimostrazionee? O darmi qualche spunto voi per ricavarmela da solo?
Esercizio di inglese ??? (200350)
Miglior risposta
Use the word given in brackets to form a new word that fits in the gap.
1 ) A computer is a very ............ ( use ) tool for young people on a gap year.
2 ) Philip in an extremely kind and ........... ( thought ) person.
3 ) Mark doesn't have a very good ........... ( relation ) with his parents.
4 ) Jane and her classmate talk without ............ ( interrupt ) during the lessons.
5 ) The film we are watching is really very .......... ( humor ).
6 ) Jason's house is not very ...
Traduzione in spagnolo (200344)
Miglior risposta
mi controllate se queste frasi sono state tradotte bene in spagnolo ?
Oggi ho prestato al mio professore il libro di Storia
La professoressa e' seduta dietro la cattedra
Gli alunni sono stati chiamati alla lavagna per svolgere un esercizio di Algebra
In classe abbiamo trovato dei gessetti colorati
Durante la verifica di inglese Enrico mi ha prestato il suo dizionario
Era impossibile cancellare alla lavagna visto che era sparito il cancellino
L'insegnante scrive le assenze sul registro ...
Ciao a tutti ho una domanda un pò tecnica da proporvi:
E' corretto asserire che il calcolo della funzione derivata
$lim_(h->0) (f(x_0+h)-f(x_0))/h = f'(x_0) $
non è altro che calcolare il limite notevole che mi risolve la forma indeterminata del rapporto incrementale?
Cioè che il rapporto $(Deltay)/(Deltax)$ per $h->0$ tende asintoticamente a $f'(x)$ ?
E' una mia personale idea, insultatemi pure se ho scritto baggianate
Grazie mille
ciao a tutti, ho un piccolo problema per quanto riguarda la verifica di un pilastro di una capriata... sto eseguendo delle verifiche con le tensioni ammissibili su una struttura reticolare sorretta da due pilastri... quello di sinistra incernierato alla base e quello di destra incastrato alla base... sopra ovviamente tutta la struttura reticolare aste-nodi.. dopo aver verificato a sforzo normale centrato tutte le aste della struttura reticolare, devo verificare i due pilastri... quello di ...
Mathematica algebrica
Miglior risposta
calcola I'll valore dells seguenti Somme algebriche do monomi simili 1.) -3x²z+2x²z-10x²z+8x²z
2.) ab²c³+4ab²c³-8ab²c³-ab²c³+6ab²c³
Calcola I'll valore dells seguenti expression I letterali dopo aver sostituito all's letters I valori corrispondenti.
1.) 2a+b² per a=-1 b=2
Calcola I'll valore dells seguenti Somme algebriche
1.) -3a²b²+2a²b²-5x³y+a²b²-7x³y
Salve, volevo chiedere una cosa, prima di tutto mi sto preparando da alpha test per il test di biologia. Tra le materie c'è anche fisica. NOn ho capito una cosa:
Multipli e sottomultipli , non capisco come si moltiplica la potenza di 10 per le unità di misura.
Tipo questo esempio:
1 millisecondo=1ms =10^-3 1secondo =10^-3s
1 gigametro = 1 Gm = 10^9*1 metro = 10^9 m
Non ho ben capito il passaggio da un'unità di misura a un muliplo o sottomultiplo si inverte la definizione:
1hg= 10^2g = ...
Ho da studiare la seguente serie parametrica, sono riuscito a studiarla solo per certi valori del parametro.
La serie è
$ sum(x^n/(4^n(1+(1/(2n))^(2n))) $
Allora per $ x=0 $ converge
Per $ x>0 $ Abbiamo una serie a termini positivi
Col confronto asintotico ho ottenuto $ (x/4)^n $ che è una serie geometrica quindi
per $ x>=4 $ la serie diverge positivamente
per $ x <= -4 $ la serie è irregolare
per $ 0<x<4 $ converge
Adesso dovrei studiarla per ...
Ciao a tutti
in questi giorni mi sto cimentando con le equazioni in campo complesso e mi sono trovato davanti ad alcune con quali mi trovo bloccato
la prima è
$z^3 -|z| + z bar(z) = 0$
ovviamente $z=0$ è una delle soluzioni
ho poi pensato di dividere tutto per $z$ ottenendo
$z^2 - |z|/z+bar(z)=0$
ma non mi porta da nessuna parte
ho anche pensato di sostituire $z bar(z) = |z|^2$ ma anche in questo caso poi non so come procedere
qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento?
la ...
Salve a tutti,
oggi stavo risolvendo questa equazione $(-1)/(2sqrt(-3-x)) = 0$ vi riporto i passaggi che ho fatto:
Parto dicendo che le condizioni d'esistenza sono $x<=-3$.
1. $-1 = 2sqrt(-3-x) $
moltiplico ambo i membri per il denominatore (tanto non sono vincolato per cosa sto moltiplicando, non siamo in una disequazione [giusto?]).
2. $-1/2 = sqrt(-3-x)$
divido per due i membri.
3. $(-1/2)^2 = (sqrt(-3-x))^2$
elevo alla seconda tutti e due i membri (anche qui non mi sembra di sbagliare, ...
salve devo fare una tesina sulla dichiarazione del valore delle merci in materia aeronautica e purtroppo non sto trovando del materiale adatto. qualcuno sa suggerirmi qualcosa? grazie
1) Si scelgono due numeri interi a caso, A e B, con A