Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ing.nunziom
Ciao! Devo risolvere questo esercizio: Innanzitutto, voi come calcolereste l'area della superficie di uscita?

Sk_Anonymous
Nel triangolo rettangolo ABC l'altezza AH relativa all'ipotenusa BC e la bisettrice AL dell'angolo BAC hanno le seguenti misure: $\bar{AH}=12$ $\bar{AL}=\frac{60}{7}\sqrt2$ Calcolare la misura del raggio della circonferenza inscritta nel triangolo.
3
4 dic 2014, 18:46

6x6Casadei
Buonasera ragazzi! Ho riscontrato un dubbio nello svolgere un esercizio. Trovare autovali e autovettori di A.A è diagonalizzabile? In caso affermativo trovare tutte le matrici diagonali simili ad A.Si determini inoltre una matrice diagonale D che non sia simile ad A ...........3......2.....-1 A=......0......2......0 rango 3 ..........-1......-2.....3 Ho trovato gli autovalori che sarebbero s=2 e s=4 Ho trovato gli autovettori relativi a s=2 t[1,2,5] e a s=4 ...

laila10
Determina per quali valori del parametro reale non negativo k la disequazione: x^2-2k
2
10 dic 2014, 17:48

michel99
Salve a tutti dovrei chiedere un informazione: nel piano cartesiano (mate) come posso calcolare l altezza di un triangolo qualsiasi oltre che utilizzando la formula della distanza punto-retta?
1
11 dic 2014, 16:08

ivanhele
chi ha materiale di tecnica ed economia dei trasporti? cerco anche un formulario.
1
10 dic 2014, 11:55

trieb91
Ciao, non riesco a risolvere quest'equazione trigonometrica: rad(senx)+rad(1-tgx)=0 Ho provato di tutto, ma la presenza delle radici mi blocca o anche nel caso in cui riesca a liberarmene( ma non sono sicura che lo faccio in maniera corretta) non riesco a proseguire. Come posso fare? I
4
11 dic 2014, 10:39

legacy2
idea di come e' fatto un sensore omnidirezionale a specchio e telecamera ciao volendo provare ad espandere il campo visivo di un robot in maniera isotropa, vorrei chiedervi una mini consulenza che riguarda un sistema optoelettronico catadiottrico con sensore CCD e specchio a profilo-da-determinarsi (1) seguito da un qualche operatore (2) di correzione prospettica, cercando di capire con che profilo dello specchio le immagini omnidirezionali possono essere trasformate in immagini prospettiche ...

nicola.friuli.754
Questo riassunto (21° capitolo dei promessi sposi) è completo oppure è diviso in più parti??
1
11 dic 2014, 15:54

denys.marchesi
Che lavoro facevano i deportati nei lager?
4
11 dic 2014, 07:24

_Daniele_
La funzione è questa: $ sqrt(ln(x^2-7x+10)+x^2) $ e ne devo calcolare il dominio. Ovviamente devo impostare un sistema così fatto: $ { ( ln(x^2-7x+10)+x^2>= 0 ),( x^2-7x+10>0 ):} $ . La mia difficoltà sta nel risolvere questa disequazione: $ ln(x^2-7x+10x)+x^2>= 0 $ . Elevando ambo i membri per $ e $ non serve a nulla perché non mi posso ricondurre a nessuna forma per risolvere la disequazione. Mi son proprio bloccato
4
11 dic 2014, 12:20

vincenzoj
Esercizio ? (200353) Miglior risposta
Form some words by adding these suffixes to the root words below. You can form both adjectives and nouns. -tion / -ation ; -able ; -y ; -ous ; -ful ; -ness ; -ship 1 ) tolerate : ............... 2 ) wind : ................ 3 ) speculate : .............. 4 ) educate : .............. 5 ) danger : .............. 6 ) happy : ............... 7 ) grace : ................ 8 ) accept : ............... 9 ) combine : .............. 10 ) friend : ............... 11 ) chew : ...
1
11 dic 2014, 14:19

maccallscoot
how much tv do you watch? when do you watch tv? what's your favourite programme? why? potete aiutarmi per favore , potete anche scriverlo in italiano giusto per avere un'idea. il testo deve avere almeno 150 parole e questo che mi preoccupa ... ho provato a farlo ma è corto:" I watch very little television because during the day I have to do many things. I usually watch television in the evening. I watch different television programs, I don’t have a favourite kind of program. I usually watch ...
1
11 dic 2014, 14:59

Jerushah
mi servirebbe il riassunto non troppo lungo di circa 20/25 righe.
2
11 dic 2014, 13:14

Barcelona99
Ciao a tutti ragazzi! :) Non ho capito bene come funziona in Pascal la struttura Case.. Of, me la potreste spiegare? Grazie mille in anticipo! :hi
2
10 dic 2014, 16:43

anonymous51
Problema di geometria ? Miglior risposta
In un triangolo rettangolo la proiezione del cateto minore sull'ipotenusa è 3/7 del suo lato. Sapendo che la proiezione dell'altro cateto sull'ipotenusa è 5/6 del suo cateto che misura 20, calcolare perimetro e area. Grazie.
3
11 dic 2014, 13:32

Francesca_Devescovi
L'immagine (intesa come apparenza, aspetto esteriore) vista come canale privilegiato per la comunicazione. Domani ho un compito in classe di italiano (tema) sull'immagine. Solo che non so cosa potrei dire riguardo ad essa come canale comunicativo. Se mi aiutaste mi fareste un grande favore :)
2
11 dic 2014, 14:08

mary86l-votailprof
:ciaociao: a tuttiiiiiiii!!!! bene sono proprio contenta che ci sia un sito tutto per noi!!!!e spero anche che qualcuno risponda alle mie questions; visto che su**** non mi risponde mai nessuno!!!! beh per battezzare il mio primo login direi di iniziare da un'argomento facile facile!!!:D La sett. prossima do l'esame di Pescatore, per la treza volta,teorie e tecniche dei nuovi media!!!!!sono 31 domande a crocette!!! a quelli che l'hanno già sostenuto chiedo di unire le forze per ricordare gli ...
49
12 nov 2008, 11:21

alberto.frontino
Salve a tutti, a lezione abbiamo fatto il seguente teorema ma non trovo più la dimostrazione... in più, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla (il mio prof segue un programma abbastanza particolare) "Sia $v_1, ..., v_n$ una base di $V$ spazio vettoriale e $w_1, ..., w_m$ un insieme di vettori in $V$ linearmente indipendenti. Si ha allora che $m <= n$." Sapreste trovarmi la dimostrazionee? O darmi qualche spunto voi per ricavarmela da solo?

anonymous51
Use the word given in brackets to form a new word that fits in the gap. 1 ) A computer is a very ............ ( use ) tool for young people on a gap year. 2 ) Philip in an extremely kind and ........... ( thought ) person. 3 ) Mark doesn't have a very good ........... ( relation ) with his parents. 4 ) Jane and her classmate talk without ............ ( interrupt ) during the lessons. 5 ) The film we are watching is really very .......... ( humor ). 6 ) Jason's house is not very ...
1
11 dic 2014, 13:47