Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti :D volevo portare una tesina originale, ma visto che volevo collegare la tesina su mia figlia, ho deciso di portare come tema LA FAMIGLIA: RAPPORTO GENITORI E FIGLI.
Cosa potrei portare?? Prima di sapere le materie, preferivo già collegarle tutte così ero pronta. Dovrei collegare:
-Tecniche di comunicazione
-economia aziendale
-matematica
-inglese
-francese
-diritto
-italiano
-storia
Aiutatemi per favore!! :) :)
Non capisco se è un dialogo o una spiegazione vi prego aiuto: neanche traducendo capisco qualcosa:
facts: nothing else will ever be of any service to them. This is the principle on which I bring up my children , and this is the principle on which I bring up these children. Stick to facts sir!
the scene was a plain, bare , monotonous vault of a schoolroom, and the speaker's square forefinger emphasized his observations by underscoring every sentence with a line on the schoolmaster's sleeve. ...
Aiuto!! Faccio un Istituto Tecnico e vorrei fare lo scientifico perchè non sono sicuro della scelta che ho fatto. Sono disposto a fare esami integrativi. Quello che chiedo: secondo voi ne vale la pena??
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per risolvere questo esercizio
Si diano con precisione le definizioni degli spazi vettoriali: $ R^4 $ e $ M_2,2 (R) $
In ciscuno di questi 2 casi si diano esempi di
a) un insieme di generatori non linearmente indipendenti
b) un insieme di due o piu vettori che siano linearmente indipendenti e non generino lo spazio
io ho provato a svolgerlo cosi
A) $ R^4 $ ----> v1 (1,0,0,0) ; v2 (0,1,0,0) ; v3 (0,0,1,0); v4 (0,0,0,1) ; v5 ...
Buon pomeriggio ragazzi, non riesco a risolvere l'esercizio in oggetto. Sono riuscito a trovare due punti $P(23/7, 1/7, 10/7)$ e $Q (8/7,3/7,13/7)$ simmetrici rispetto ad un piano. l'equazione della retta simmetrica rispetto ad un piano è:
$ (-7x+23)/15=(7y-1)/2=(7z-10)/3 $ ??
Se è così, come posso metterla a sistema in maniera tale da semplificarla?
GRazie mille anticipatamente
Ho la funzione
$ f(x)={ ( |2x+ 1|+1;x>0 ),(int_(x)^(2x)sinht^2 ;x<= 0):} $
La mia domanda è solo sulla parte del valore assoluto: pensavo che, essendo definito per x
Calcolare il raggio R e la somma S della serie di potenze:
$ Sigma (3^-n*z^(n+3))/(n!); n=[0,oo ] $
Il raggio mi viene 3 ma la somma non so come farla
In un esercizio di fisica con carrelli e molle come faccio a capire i tempi in cui la molla passa da riposo a massima dilatazione? Sarà il periodo fratto qualcosa....questo qualcosa cosa sarà?? Negli esercizi svolti trovo sempre la spiegazione "la molla passa da riposo a max compressione in T/4 "
Ragazzi mi fate il riassunto del libro Iliade: Ettore e Andromaca: l'ultimo incotro! please
il diametro di un tubo cilindrico viene misurato quaranta volte di seguito. Se ciascuna delle misure ha un errore del 3% e se la media vale 5,32 cm, qual è l'errore assoluto sul valore piu probabile del diametro misurato?
Non capisco questo problema. Qualcuno puo dirmi i passaggi da effettuare?
Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi:
per favoree
Inglese-Present Perfect vs. Past simple.
Miglior risposta
1. Rewrite the following sentences. Use the appropriate verb tense (present Perfect or past simple).
Alcuni li ho già completati, mi servirebbe solo una controllata, mentre dove scrivo i puntini sospensivi non l'ho fatta.
1. We (have) a good time on our holiday last summer. = We had a good time on our holiday last summer.
2. You already (have) lunch? = Have you already had lunch?
3. John ever (ask) Mira to ho out to dinner at a restaurant? = Has John ever asked Mira to go out to dinner ...
Stavo risolvendo una congruenza lineare e mi è sorto un dubbio, come trovo l'inverso ad esempio della classe $ [2] $ in $ Z13 $?
Dovrei usare l'id di Bezout ma una volta che la risolvo trovando X' e Y' non so cosa ho ottenuto
Il ragionamento che faccio io è sempre lo stesso:
l'inverso di $ [2] $ in $ Z13 $ (in questo esempio sono in $ Z13 $ quindi $ n=13 $) è quella classe che moltiplicata a $ [2] $ è in congruenza con ...
Ragazzi ho un dubbio e un problema che non riesco a risolvere, potreste aiutarmi?
DUBBIO: Quando mi trovo un problema del tipo: una navicella lascia cadere un pacco di viveri da una certa altezza con velocita iniziale Vi=15 m/s [...] e tra le richieste mi chiede di trovare la Velocità finale, la componente Vy=15 m/s oppure devo applicare la formula VosenL-gt?
PROBLEMA:
Un autotreno con rimorchio sale su un piano inclinato di lunghezza l=100m e angolo di inclinazione 30 con velocità costante ...
Studiare la convergenza puntuale, totale ed uniforme della seguente serie di funzioni:
$ sum_(n= 1)^(oo) (x^(1/n)-1)/x^(n) $
Ho imposto inizialmente che $ x !=0 $ a causa del denominatore e che $ x>=0 $ a causa della radice. A questo punto ho notato che si hanno tre casi:
$ x>1 $
$ x=1 $
$ 0 < x < 1 $
Nel secondo caso si ha la serie nulla che quindi converge. Nel primo, tramite il criterio della radice $ lim_(x -> +oo) (x^(1/n)-1)^(1/n)/x->0 $ e la serie quindi converge ancora.
Nel ...
Traduzione di inglese in Italiano (201970)
Miglior risposta
Mi aiutate x favore con questa traduzione in Italiano
Australia - the land of adventure !
Have you ever swum with dolphins?
Have you ever seen a Kangaroo?
Have you ever slept under the stars in a desert?
If you want adventure , you''II find it in Australia !
A holiday with Oz Adventure Tours can change your life !
Ckeck out our tours !
Coastal tours
If you like the sea Australia will be your idea of paradise!
Australia has got 37,000 Km of coastline - and the best beaches on ...
Ciao, ho bisogno di una mano in questo esercizio:
Determinare l'area della regione piana che si trova dentro al rettangolo di vertici A=(0,0) B=(6,4) C=(6,4) e D=(0,4) e sotto la curva di equazione y=1/(x^2).
Grazie 1000!!! ╰(*´︶`*)╯
Io sono riuscita a determinare l'area ma sono rimasta bloccata quando l'ho dovuta calcolare.
Devo calcolare l'integrale definito da A a B di 1/(x^2)??
Oggi abbiamo avuto una conversazione abbastanza interessante a scuola. Si parlava di metodi di studio, durante l'ora di economia aziendale (la discussione era improntata sul perfezionamento del metodo di studio in vista dell’università). Abbiamo analizzato tutte le materie che facciamo (economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica, inglese, francese, italiano, storia, religione e educazione fisica), discutendo su come studiare al meglio per le singole materie.
Ora, salto tutte ...
Ciao ragazzi, quanto fa l'integrale di \( (\log (\log x))/x \) !?
Io avevo pensato di iniziare con una integrazione per sostituzione, ponendo \( y=\log x \) e \( dy=(1/x)dx \) , trasformando così la funzione da integrare di partenza in \( log(y) dy \) .
Poi continuando per parti, pongo \( f=\log y \) , \( f'=1/y \) , \( g'=1 \) e \( g=y \) (dopo aver moltiplicato la funzione per un fattore 1).
In questo modo facendo le opportune semplificazioni il risultato finale mi viene \( \log ...
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi una mano riguardo a questo esercizio:
Prima di tutto ho verificato se tale successione converge puntualmente:
$$\lim_{n \to +infty} x^{2nx}$$ trattando x come costante fa zero essendo $x \in [0,1]$.
Se svolgo ora i limiti: $lim_{x \to 0} x^{2nx}$ e $lim_{x \to 1} x^{2nx}$ posso affermare che entrambi fanno $1$, quindi fin qui potrei già affermare che la risposta d non può essere giusta. Infatti per essere corretta ...
Vendo i libri della Collana Mondo Matematico editrice RBAitalia. Ho 34 numeri tutti completamente nuovi, parecchi ancora incelofanati. Li vendo anche singolarmente a pochi euro (prezzo da trattare, ma sono di manica larga...)
Copio i titoli di alcuni (sarei diventato pazzo a farli tutti) numeri:
01. La sezione aurea. Il linguaggio matematico della bellezza”, di Fernando Corbalàn
11. Mappe del metrò e reti neurali: La teoria dei grafi, di Claudi Alsina
12. L’armonia è questione di numeri. Musica ...