Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione greco entro le sette Grazie cmille
Miglior risposta
Mi serve urgentemente entro le sette la traduzione di questa versione grazie mille
Ciao, avrei un dubbio su un esercizio. Il testo sarebbe:
"Calcolare i massimi e minimi della funzione f(x,y)=2xy E^-(x^2+y^2) nella corona circolare di centro l'origine e raggi 1 e 1/2".
Il mio dubbio sarebbe nel fatto che non so se calcolare prima i max e min interni con il metodo del gradiente-hessiano senza passare alle coordinate polari, oppure se devo subito operare il cambio di variabili e dopo calcolare i max e min sul vincolo.
Versione di Greco (90573)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Tucidide.
Grazie in anticipo, :hi
Correzione due Esercizi sull'equilibrio chimico
Miglior risposta
Buonasera :)
Calcolare kc e kp per la reazione: 2NOBr(g)=Br2(g) + 2NO(g)
a 355°C sapendo che in un dato sistema all'equilibrio, a questa temperatura, le pressioni parziali di Br2, NO e NOBr sono rispettivamente 4.27, 54.9, 8.57 atm.
L'ho svolto così:
kp= [NO]^2 / [NOBr]^2
kp=4.27*(54.9)^2/(8.57)^2
kp=175.23
kp=kc(RT)^Δn
kc= 175.23/(0.0820*628.15)
kc=175.23/51.508= 3.4
Ho un'altra domanda... in quest'esercizio:
Dopo aver scaldato ad una certa temperatura una ...
"Minosse e Radamante i giudici infernali" versione Urgente!!
Miglior risposta
ragazzi mi serve la versione di Greco tradotta "Minosse e Radamante i giudici infernali" dal libro ellenisti 1
Tesina sullo Sri Lanka per la maturità faccio Ist. Aziendale aiutatemi per le materia da collegare Pleaseee
Salve,
Mi è stata accettata oggi la tesina su Alan Turing.
Il mio obbiettivo era quello di riuscire ad unire materie scientifiche (proprie del mio indirizzo - liceo scientifiche in scienze applicate) quali fisica, matematica, chimica/biologia ed informatica, a materie umanistiche (da me preferite, sulle quali si sta indirizzando la mia scelta universitaria) quali filosofia, storia, italiano e inglese.
Vorrei un vostro aiuto nel collegare le materie agli argomenti, per quanto non tutte ...
salve a tutti , ho una problematica da esporvi (se così può essere definita) ho fatto un tema in inglese sull'amore (l'ho aperto come se il protagonista fosse l'amore ma poi andando avanti l'ho concentrato sull'amore a prima vista che era ciò che mi chiedeva il professore )....non essendo io una cima in inglese vi prego di controllare ciò che ho scritto e se vi va aiutarmi a correggermi se ci fossero eventuali errori
grazie!
Love is a unique feeling, that makes you feel special, ...
Previsione di una partita
Miglior risposta
ciao devo fare una predizione (100-150 parole) di un evento sportivo (esempio una partita) preferibilmente calcio rugby, basket, tennis...
deve rispondere a queste domande:
1)when and where is the event?
2)who is playing/competing?
3)what are their strengths and weaknesses?
4)who do you think will win?
5)will it be good/game competition? why?
Salve. Devo fare un'esposizione di fisica sull'interferenza e il cuneo d'aria, e volevo portare questo esercizio come esempio. Potreste darmi una mano a risolverlo. Grazie.
avendo:
$ f(x)=arctan (xsqrt(x^2+1) +e^x) $
come si trova l'inversa?
Salve, vi propongo un esercizio che immagino abbia una risoluzione abbastanza meccanica ma non riesco a capirla.. Viene richiesto di classificare la conica C e di trovare un cambio di coordinate isometrico tale che nelle nuove coordinate la conica sia in forma canonicai isometrica.
C è: $2x^2 +2y^2+2xy+2y=0$
Dovrebbe essere un' ellisse reale. Per la forma canonica ho capito che la parte quadratica della nuova conica deve essere una matrice diagonale.
Quindi se A era la parte quadratica di C: ...
Mi sto interessando al confronto tra le diverse concezioni di probabilità.
In particolare sto leggendo del matreriale di de Finetti, forse il soggettivista più radicale e comunque uno dei più influenti ... forse il più influente.
Io personalmente ho difficoltà ad accettare il punto di vista di de Finetti, ammesso che lo stia veramente comprendendo (sono comunque abbastanza confidente sul fatto che molti fraintendano il problema), eppure ho difficoltà a trovare dei punti deboli nelle sue ...
Ciao,
scusatemi ma sto incontrando varie difficoltà nel capire come svolgere esercizi come: calcolare x = 13^1234 mod 105
Potreste gentilmente spiegarmi come impostare questi esercizi?
Avete qualche dispensa con esercizi di questo tipo?
Grazie
Salve, sto realizzando (per divertimento) un foglio Excel con la distribuzione di Poisson per il calcolo delle probabilità dei risultati. Ho calcolato tutte le probabilità, per esempio dell' 1 del Goal e anche gli analoghi del primo tempo. Quindi avendo questi dati e per esempio la probabilità dell' 1 al 90° e dell' 1 al 45°, come posso calcolare la probabilità combinata dei due eventi? Cioè come posso calcolare la probabilità dell'evento parziale(45°) "più" quella del finale (90°)?
Vi ...
Salve a tutti,
vorrei rispondere una disequazione di 4° grado del tipo $y^4-y^2>=0$ senza effettuare la sostituzione della variabile ausiliaria ma solo con lo studio del segno. Il problema è che con la variabile ausiliaria il risultato mi viene $y=0$ $U$ $y<=-1$ $U$ $y<=1$ ma con lo studio del segno mi viene soltanto $y<=-1$ $U$ $y<=1$, in quanto ragiono nel seguente modo:
$y^2(y^2-1)>=0$
il ...
Frasi Latino (202484)
Miglior risposta
1) Cum milites nostri in castra irruperunt, qui(coloro che) celeriter arma capere potuerunt paulisper nostris restiturent.
2) Cum sumus necessariis negotiis curisque vacui, tum avemus aliquid videre, audire, addiscere.
3) Postquam id animadvrtit, copias suas Caesar in proximum collen subducit.
4) Eo postquam Caesar prevenit, obsides, arma, servos poposcit.
5) Eugenius, postquam apud Viennam Valentinianum extinxerat, regnum invasit; sed mox simul cum vita imperium perdidit.
grazie ...
Come si traducono queste frasi di latino
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi dal latino all'italiano entro stasera, grazie
1) pistores romae non erant usque ad persicum bellum:panis erat opus maxime mulierum
2) Multa monstra vel morbo vel somno vel oblivione vel vetustate delentur, sed in hominum memoria animisque manet
3) sub regno saturni, aetate aurea, ver erat aeternum;placidi mulcebant zephiri flores sine semine natos
4)iuvenum et senum diversa sunt officia diversae animi remissiones
5) M. Antonius, ...
In un circuito trifase simmetrico ed equilibrato sono presenti due terne di generatori di f.e.m. e ho naturalmente studiato il sistema passando al circuito monofase equivalente.
Però ho un problema.
Quando mi calcolo la potenza complessa di uno dei generatori (sul quale vi è la conv. del generatore) salta fuori che la parte reale è negativa!
OK, so che la potenza di un generatore in regime stazionario può essere negativo (con la conv. del gen.), e ciò significa che assorbe potenza, anziché ...