Migliore Università per Matematica Applicata
Salve, mi interessava sapere, su vostre esperienze personali, quale sia la migliore università per Matematica Applicata. Grazie
Risposte
Per certi versi non c'è nulla chiamato matematica applicata. La matematica è applicata o pura a seconda se tu la applichi o meno. Detto questo, anche soffermandoci su argomenti tradizionalmente considerati applicati, esistono troppo ambiti applicativi per poter determinare un ordine tra le università.
Inoltre tu non penso che stia pensando ad un dottorato o ad una magistrale, quindi direi che tra una università e l'altra cambia davvero poco. Inoltre il meglio dipende fortemente da te e dagli stimoli che hai bisogno. Ti inviterei a non cercare il meglio ma ad essere il meglio: conti più tu che l'università. All'università sei tu che devi metterci del tuo per valere. Insomma i migliori studenti sono quelli che studiano oltre ciò che devono.
Inoltre tu non penso che stia pensando ad un dottorato o ad una magistrale, quindi direi che tra una università e l'altra cambia davvero poco. Inoltre il meglio dipende fortemente da te e dagli stimoli che hai bisogno. Ti inviterei a non cercare il meglio ma ad essere il meglio: conti più tu che l'università. All'università sei tu che devi metterci del tuo per valere. Insomma i migliori studenti sono quelli che studiano oltre ciò che devono.