Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
leni92
Ragazzi ciao...urgente aiuto in MICROECONOMIA. Potete aiutarmi con questo esercizio? Qd= 300-4p, se p=30 :|
1
7 feb 2015, 15:57

cristinagallo1
Ciao ragazzi, scusate ma non so risolvere questo quesito: "Illustrate quale tipologia di software per la rete sia meglio utilizzare, in base alle vostre conoscenze, per illustrare il "diario di bordo" di un navigatore in solitaria che abbia deciso di pubblicare su internet quel che gli accade."
2
29 gen 2015, 13:39

Bea.115
Ciao ho un dubbio su questo esercizio: Scrivere l'equazione di un piano verticale passante per [tex]P(5, 7, 11)[/tex] e [tex]Q(2, 1, 5)[/tex] Mi dice che il piano è della forma [tex]ax+by=d[/tex], poi imposta il sistema sostituendo le coordinate di P e Q [tex]\left\{\begin{matrix} 5a & +7b & =d\\ 2a & +b& =d \end{matrix}\right.[/tex] E poi dà come risultato [tex]2x-y=3[/tex]. Non capisco come abbia fatto a risolvere il sistema dato che ci sono due equazioni per tre incognite... Io avrei ...
2
8 feb 2015, 13:19

m.fumagalli68
Buondi. vorrei un consiglio da qualcuno.. ho studiato un po' di java all'università e vorrei continuare per i fatti miei. le mie conoscenze si basano sul testo di Pighizzini "Dai fondamenti agli oggetti"(quindi insomma so giusto le cose basilari...). Con che argomenti mi consiglieresti di proseguire tenendo conto di quanto so? Grazie per le risposte il testo di Pighizzini tratta eccezioni , ereditarietà, tipi generici,interfacce e poco altro( credo a livello "principiante" diciamo...)
4
29 gen 2015, 15:41

andrea.contenta.1
ciao a tutti, ho dei dubbi sulla risoluzione del seguente problema: due treni di velocita costante 60 km/h sono sullo stesso binario a una distanza di 80 km e si muovono di verso opposto. su un treno vi è un uccellino che si muove da un treno all'altro con velocita costante 200km/h. quanto spazio percorre l'uccellino fin quando i due treni si scontrano e l'uccellino rimane incastrato?

Amorrosso001
mi aiutate a fare questi problemi di geometria?? Dall eserciio 128 al 130 e poi il 132
1
8 feb 2015, 09:01

Amorrosso001
mi aiutate a fare questi problemi di geometria?? Dall eserciio 128 al 130 e poi il 132
1
8 feb 2015, 09:02

Amorrosso001
1
8 feb 2015, 09:04

Jlover
Ciao, :hi Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come mai durante una trasfusione di sangue errata, il pericolo sta nel ricevere antigeni estranei e non anticorpi estranei, perché ho le idee un po' confuse. Grazie in anticipo!
4
7 feb 2015, 10:17

Ghepardi^^
Il più strano che ho visto si chiama "Io e la Mia Ossessione" su Real Time...
10
3 gen 2014, 10:16

Francesca420
Posto lo svolgimento di questi due esercizi che è probabilemente errato. "Si calcoli la variazione standard di entalpia connessa con il processo di idrogenazione dell'etino C2H2 a etano C2H6.Sono noti i valori delle variazioni standard di entalpia di combustione dell'etino DH°c=-310.5 kcal/mol, dell'etano DH°c=-372.8 kcal/mol e dell'idrogeno DH°c=-68.3 kcal/mol" Allora ho scritto la reazione: C2H2+2H2-->C2H6 DH°reazione=DH°c prodotti-DH°c reagenti giusto?devo fare la sommatoria ...
1
5 feb 2015, 21:10

chiaramaria2
Ragazzi dovrei verificare la periodicità delle seguenti funzioni: tg (2x) e^ (senx+cosx) sen (x^2) Vedendo i grafici delle prime due funzioni capisco che sono periodiche ma non riesco a spiegarmi il perchè? Cioè, se ve lo chiedessero come domanda teorica cosa rispondereste? Grazie mille

gemini.931
premessa se dovete mandarmi a quel paese, fatelo con gentilezza sono in crisi XD ad esempio abbiamo un filo infinito di raggio \(\displaystyle R=0,05 cm \) e con densità lineare di carica \(\displaystyle \lambda =30nC/m \) trovare il campo elettrico a 3 cm dal centro del filo, a 10 cm ed a 1 metro a 3 cm il campo è nullo, essendo all'interno del conduttore a 10 cm \(\displaystyle \lmoustache E*dA={q_{in} \over \epsilon_0} \) \(\displaystyle E \lmoustache dA={q_{in} \over \epsilon_0} ...

Golkar
Sono uno studente al primo anno di matematica triennale e mi piacerebbe approfondire al meglio le lezioni, per questo vorrei chiedere se qualcuno (più esperto ) può consigliarmi qualche testo da studiare, in particolare per analisi e geometria. Vanno bene anche opere molto formali o in inglese. Grazie in anticipo per il vostro consiglio PS: vanno bene anche testi del secondo semestre.
7
7 feb 2015, 19:54

cicciudo
salve a tutti, siccome ho enormi problemi con la fisica in generale, come potrei approcciare questo esercizio ? Una spira percorsa da una corrente I=2 A ha la forma di un triangolo rettangolo di cateti a=50cm e b=120cm. Tale spira viene inizialmente immersa in un campo magnetico uniforme e costante B0=0.5 T, complanare con la spira, la cui direzione è parallela al lato b, come mostrato in figura. Si determini: a) L’intensità della forza magnetica agente su ciascuno dei tre lati della spira. b) ...

marigio007
Dialogo latino 901latin Miglior risposta
tradurre 1 A veni mecum ad campum martium! nam video te consumptum defectu exercitationis! B certe!nam semper domi sum,in vincula coniectus! 1 A ecce septem romanorum regum statuas:romulus,numa,tullus,ancus,tarquinius superbus,brutus...hercle,octo sunt!rationon constat! 3 B sosia!brutus non fuit rex! A ignosce,cai!compertam non habeo historiam romanam... 4 B at...marcum tullum ciceronem video!certe nobis rem explicabit! A hercle!cum cicerone est molo rhodiensis,illustris ...
3
5 feb 2015, 14:20

diego 11
Gentilmente potreste aiutarmi a tradurre questo in Spagnolo ? ne ho bisogno x un concorso di Musica .... Laura Pausini è una cantante italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano Ha una voce potente, calda, corposa, ben ...
1
8 feb 2015, 07:16

DavideMauro19
Salve a tutti, sono 2 giorni che non riesco a capire come mettere le reazioni vincolari dell'iperstatico in foto. La struttura compre un bipendolo in A, una cerniera interna in B (caricata da un carrellino esterno che è il mio vincolo in più), una cerniera interna caricata da una esterna in C e un carrello in D.. Trovate le reazioni vincolari mi viene come nello schema 2 con la cerniera in C che non è equilibrata in quanto sia la forza esterna che le forze interne vanno verso l'alto. Deve ...
1
6 feb 2015, 12:45

anonymous51
Scrivi il testo contenuto nella seguente traccia audio. Grazie.
1
7 feb 2015, 14:20

Francesco1945
e' a paggina 54 del libro new horizons 2 per la seconda superiore (what's the weather like in london?)
4
8 feb 2015, 10:56