Istituto comprensivo di Basiglio, iscrizione alla scuola secondaria chiedono 66 Euros all atto dell'iscrizione. E' obbligatorio? loro rispondono di si
Ho un problema a riguardo dell'obbligatorietà o meno del contributo per l'iscrizione alla scuola secondaria...sul sito delll'istituto comprensivo di Basiglio per la scuola secondaria ci chiedono 66 Euros !!!!! E' possibile? so che sono incluse le tasse d'assicurazione... ma per il resto posso non farlo?
Risposte
Non riesco ad aprire l'allegato. Riesci a rimetterlo per favore?
grazie, ricerco la delibera d istituto poi l allego, a presto...ma visto come e' presentato dalla scuola si potrebbe denunciare il loro approccio?
Aggiunto 12 ore 2 minuti più tardi:
ecco la delibera del consiglio 'istituto....per favore ditemi cosa ne pensate e se posso realmente non pagare questo contributo. In segreteria dicono che è obbligatorio con rischio di non iscrizione. oltretutto non è chiaro come saranno esattamente utilizzati i soldi... Per esperienza in questa scuola non fanno niente di diverso rispetto agli altri anni anche con aumento di questi contributi. Come fare smettere questo approccio?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grazie di dare una risposta....
Aggiunto 12 ore 2 minuti più tardi:
ecco la delibera del consiglio 'istituto....per favore ditemi cosa ne pensate e se posso realmente non pagare questo contributo. In segreteria dicono che è obbligatorio con rischio di non iscrizione. oltretutto non è chiaro come saranno esattamente utilizzati i soldi... Per esperienza in questa scuola non fanno niente di diverso rispetto agli altri anni anche con aumento di questi contributi. Come fare smettere questo approccio?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grazie di dare una risposta....
I 6,5€ di assicurazione sono ok. I 60€ di contributo per l'ampliamento dell'offerta formativa invece no, non sono dovuti. Mi piacerebbe vedere le delibere del Consiglio d'Istituto citate onestamente... :!!!