Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quale strumento musicale suonate o vorreste suonare?
Buon pomeriggio!! :)
Allora premetto che: Io non sono una sua fan, ma mi piace tanto. Quali canzoni preferite? E soprattutto, siete suoi fans? Se sì, da quanto?
Scusate tutte le domande, ma voglio sapere di più su di lui. :) Ciao a tutti!
Amo questa canzone.
Ciao a tutti,
studio nel corso turimo e quest'anno ho la maturità.
Sto ideando il mio eventuale percorso sul TURISMO SOSTENIBILE/ ECOTURISMO, ma sono ancora indecisa su alcune materie.. mi potete aiutare?
Inglese: Ecotourism
Economia Turistica: Marketing territoriale
Diritto: Norme che sostengono la tutela dell'ambiente e tutela beni culturali,Unesco.
Francese : ?
Italiano:?
Storia:?
secondo voi è meglio basket o clacio?
Devo scegliere uno dei due ma non so quale.
Mi consigliate voi
Bene. Il ragazzo che vi voleva e viceversa,dopo che si era fidanzato tipo una settimana eh si... xD poi ritorna da voi..e vi comincia a dire frasi dolce come prima e a mettere le faccine..quelle da innamorato sapete si..proprio quelle con il cuoricino..voi che fareste ?
Nonostante tutto provate ancora qualcosa,ma ovviamente non volete cedere subito,perchè avete perso la sua fiducia..basatevi su questo per rispondere.
Thanks :*
Sia \(\displaystyle n=2m \) la dimensione della n-pla campionaria:
\[\displaystyle (X_1, ..., X_m, Y_1, ..., Y_m) \] tale che le prima m estrazioni campionarie indipendenti provengano dalla variabile X e le successive m dalla variabile Y, caratterizzate dalle seguenti distribuzioni di probabilità:
\(\displaystyle x_i \)\(\displaystyle p(x_i \))q1
Ciao raga, di questo problema non riesco ad arrivare alla soluzione per la parte finale
Un automobile di 700 Kg viene fatta salire con velocità costante di 10km/h lungo un piano inclinato di 30 gradi($ theta $), ruvido con coefficienti di attrito dinamico $ mud $ =0,15 mediante un cavo di traino che forma a sua volta un angolo $ beta $ con il piano inclinato stesso. Quanto deve valere l'angolo $ beta $ , affinchè la forza necessaria a trainare l'auto sia ...
Allora data $ T(X) $ statistica sufficiente e completa per $ theta $ e $ U(X) $ stimatore non distorto ho che per il teorema di Rao-blackwell sotto altre condizioni di regolarità su $ U(X) $ ed il campione ho che :
Posto
$ phi(T(X))=E_theta[U|T] $ sarà non distorto e
$ Var(phi(T(X))<=var_theta(U)) $
Ma ciò mi assicura che data un'altra statistica sufficiente e completa $ S $
Allora
$ Var(phi(S(X))<=var_theta(U) $
Ma che relazione intercorre tra
$ Var(phi(T(X)) $ e ...
vi piacciono gli One Direction ???
IO NE VADO PAZZA
LI ADORO, SONO IL MIO TUTTO
Dubbio su Equazione Parametrica
Miglior risposta
Ciao! Riuscireste a spiegarmi come posso risolvere questa equazione parametrica?
x^2 -2kx +5k -6 = 0
Dice di dover trovare il valore di k in modo che le soluzioni siano coincidenti.
Ovviamente devo trovare il delta che è uguale a 0.
E quindi devo fare b^2 - 4ac.
Ma non riesco a capire quali siano i termini a, b e c. 5k è c, b o non si conta?
Grazie mille a chi risponde :)
Ho un problema a riguardo dell'obbligatorietà o meno del contributo per l'iscrizione alla scuola secondaria...sul sito delll'istituto comprensivo di Basiglio per la scuola secondaria ci chiedono 66 Euros !!!!! E' possibile? so che sono incluse le tasse d'assicurazione... ma per il resto posso non farlo?
Ciao, amici! Trovo, su un libro di logica, un esercizio in cui si chiede di rappresentare logicamente la proposizione:
Ogni numero primo il cui successore è multiplo di 4 è somma di due quadrati.
La mia domanda non concerne come trascrivere in simboli logici questa proposizione, ma se è vera e, se lo è, come si può dimostrare, perché non trovo nulla a proposito in rete.
So che un primo dispari $p$ è rappresentabile come somma di due quadrati se e solo se \(p\equiv ...
Si prenda R con la usuale topologia tau e sia sigma la topologia (forte) su R indotta dalla inclusione di
Q (con topologia indotta da tau ) in R.
Descrivere la topologia sigma , per esempio caratterizzando gli aperti. R risulta separabile, Hausdroff, numerabile con sigma? Discutere poi le proprietà di connessione di R con \sigma.
Innanzitutto secondo voi una topologia indotta per inclusione al rovescio come in questo in caso, significa semplicemente tenere gli aperti di Q nella topologia tau ...
Tema italiano entro domani!
Miglior risposta
Avrei bisogno di un tema su Mattarella entro domani. Vi prego aiutatemi!
2* liceo!
Mi servirebbero delle tesine di maturià dell indirizzo informatica, io vorrei portare tipo alan turing, accetto anche altri suggerimenti o tesine gia pronte :D
Per ora i miei collegamenti sono:
Alan turing (argomento principale)
Storia: Macchina di turing o bomba di turing utilizzata nella seconda guerra mondiale
Sistemi: La crittografia
Italiano: Primo Levi
Inglese: entrata in guerra dell'inghilterra
Informatica: La sicurezza informatica
Materie mancanti : Gestione ...
Ciao ragazzi, vi chiedo gentilmente di risolvermi questo integrale
Grazie infinite!
Buonasera,
Misurate esattamente 9 minuti usando soltanto una clessidra da 4 minuti ed una da 7 minuti.
Grazie.
ciao.
aldo
salve a tutti sto svolgendo un esercizio ma mi sono bloccato in un punto.
il testo è :
dato l'endomorfismo f(x,y,z) = (3x-y-2z , 2x-2z , 2x-y-z)
1)trovare la dimensione, una base, una rappresentazione parametrica, una rappresentazione cartesiana del nucleo, kerf, e dell’immagine,Imf, di f. Stabilire se f ́e un isomorfismo.
2)Determinare la dimensione ed una base di kerf +Imf e di kerf ∩Imf. Stabilire se la somma ́e diretta.
3)Determinare gli autovalori di f ed i relativi autospazi. ...
buona sera vorrei cortesemente sapere se e come si può contestare un voto in condotta e quali sono i canoni per dare un voto in condotta? grazie per la risposta
Buongiorno, frequento un ITIS ma per l'anno prossimo ho deciso di cambiare istituto. Proprio in questi giorni, mi è stato consegnato il foglio con i dati con cui pagare la tassa scolastica per l'anno prossimo. La mia domanda è:
Posso non pagare questa tassa o devo obbligatoriamente farlo nonostante il prossimo anno cambi istituto? Grazie