Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sono Io!
mi risolvete il seguente esercizio per favore? un pattinatore scende lungo una discesa, percorre poi un tratto orrizzontale di 10m e risale lungo una salita. parte da un'altezza di 4m con una velocità iniziale di 4,2m/s. supponi che gli attriti siano trascurabili. -a quale altezza arriva il pattinatore lungo la salita? -l'altezza a cui arriva dipende dalla lunghezza del tratto orrizzontale di raccordo?
6
6 mar 2015, 14:20

franz21
ciao ho 2 vettori: A = [-320, -358, 1709] B = [-318, -72, 1553] trovo AB = [-318+320, -72+358, 1553-1709] AB = [2, 286, -150] quindi: x = -320+2t y = -358+286t z = 1709-150t fin qui è giusto? a questo punto come faccio a trovare l'equazione della retta? grazie F.
1
6 mar 2015, 15:02

Renato1205
I compiti a casa servono?
7
9 dic 2014, 18:44

96Laura
Qualcuno sa dirmi se quello che si dice sulle app di talking angela e talking tom sia vero?
26
5 mar 2014, 14:57

Sono Io!
Esercizio di termologia Miglior risposta
mi risolvete il seguente esercizio per favore? in un calorimetro mischiamo 100g di acqua a 12°C con 200g a 50°C qual è la temperatura di equilibrio a cui si porta la miscela così ottenuta? 4186J/Kg --> calore specifico dell'acqua
1
6 mar 2015, 14:26

Benn2000
Salve,vorrei chiedervi se potete svolgere la traccia che sto per dirvi vi ringrazio in anticipo,io non sono riuscito a farlo quindi chiedo il vostro aiuto per favore(possibilmente non troppo corto o lungo) :) Traccia : La "Belle Epoque"è un periodo storico caratterizzato dal benessere e dal progresso.Confrontandolo con i nostri tempi,quali sono gli aspetti in comune e quelli che si differenziano?Quali sono le tue considerazioni?Considera anche l'emancipazione femminile e l'emigrazione ...
3
6 mar 2015, 14:00

patatinabell
PRIORESS Miglior risposta
Mi servirebbe riassunto e analisi del testo di PRIORESS (Chaucer)in inglese.
1
6 mar 2015, 13:54

al_berto
Buonasera, Se la gravità lunare è circa 1/6 di quella terrestre e se un atleta può sulla Terra saltare fino a 2,45 m, nelle prime Olimpiadi lunari a quale altezza sarà in grado di arrivare? Grazie. aldo
6
4 mar 2015, 19:02

Spremiagrumi1
Ho appena installato un programma per scrivere con latex, stavo seguendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=SoDv0qhyysQ seguo tutte le indicazioni, ma quando calco la freccia per farlo partire mi dice "file non trovato". Non sono per niente pratico di programmi strani, qualcuno può aiutarmi? Allego un immagine Non si capisce niente dall'immagine, ma non so usare nemmeno paint, spero abbiate capito e possiate aiutarmi. Fosse per me la tesi la scriverei a mano.
6
5 mar 2015, 20:46

SqUiDdY2001
Ciao a tutti ;) Ho pensato a un percorso di questo genere: -Lettere: Emilio Lussu -Soria:Prima Guerra Mondiale -Musica:Canti in trincea -Scienze Motorie e Sportive: La pallavolo -Arte:Correnti artistiche del '900 -Francese:Partecipazione della francia alla guerra -Geografia:Stati Uniti (dal punto di vista geografico) -Inglese:Stati Uniti (dal punto di vista culturale) -Tecnologia: -Scienze: non riesco a trovare collegamenti per scienze e tecnologia... consigli?
2
3 mar 2015, 21:28

MDD1
Salve a tutti Ho un esercizio in cui mi si chiede di dimostrare l'esattezza della fdl $ omega $ nel suo insieme di definizione. $ omega = -y/(x-y) dx + y/(x-y) - ln (x-y) dy $ Ho determinato il dominio $ D= { (x,y) in R^2 : x>=y+1 , x != y } $ Ho verificato la chiusura della fdl verificando che $ (partial)/(partial y) -y/(x-y) = (partial)/(partial x) y/(x-y)-ln(x-y) = -x/(x-y)^2 $ Per l'esattezza è necessario che il dominio $ D $, chiuso, sia anche semplicemente connesso. In questo caso so che è semplicemente connesso perché è abbastanza semplice; il dominio non ha "buchi" ...
5
5 mar 2015, 13:00

beatrice261
Ciao ragazzi, frequento l'ulimo anno dell'istituto tecnico turistico e sto cercando qualcosa per fare la tesina.. Mi interesserebbe parlare o della Moda ma non trovo bene i collegamenti, altrimenti sulla polynesia francese.. Le materie che dovrei collegare sono Italiano Storia Francese Inglese Economia Storia dell'arte e ( matematica )... Grazie in anticipo a chi riusirà a aiutarmi :)
1
6 mar 2015, 08:46

diego 11
Ragazzi x cortesia mi aiutate con questa traduzione x favore , grazie x tutti gli aiuti che mi date .... Did you that half of 11 - 16 year olds are victims of crime every year in the UK? That's pretty scary ! Yesterday,I spoke to one teenage victim of crime,Katie. Adam...Hi Katie. Thanks for talking to me.Can you tell me what happened? Katie...Well,I was waiting at the bus stop with my friend Amy.We saw three girls across the road Adam..What were they doing? Katie...Nothing much.They ...
1
6 mar 2015, 08:56

Michelinpia13
Ciao a tutti!prima di chiederVi di aiutarmi ho provato ad risolvere il seguente problema ma i miei risultati non coincidono con quelli del libro vi chiedo se potete aiutarmi la traccia é questa :nel triangolo isoscele ABC i due angoli acuti misurano 30 gradi ciascuno.sapendo che l 'altezza AH misura 8cm calcola perimetro e area del triangolo

diego 11
Ragazzi x favore ,,, ho bisogno del vostro aiuto so che e ancora presto vorrei iniziare a impostare la Tesina x l'esame ,,, ma non so' da dove iniziare ,,, mi piacerebbe portare la Francia , ma non so' come potermi collegare a Spagnolo , spero che mi aiuterete ....
1
28 feb 2015, 21:50

j18eos
Sia \(\displaystyle R\) il sottoanello di \(\displaystyle\mathbb{Q}[x]\) composto dai polinomi \(\displaystyle f\) tali che: \[ f(\mathbb{Z})\subseteq\mathbb{Z} \] e definiti: \[ f_{-1}=0,f_0=1,\\ \forall n\in\mathbb{N},\,f_n(x)=\frac{1}{n!}x(x-1)\cdot...\cdot(x-n+1)\in\mathbb{Q}[x], \] dimostrare che: [list=1] [*:1em69zx7] \(\displaystyle\forall n\in\mathbb{N}_0,\,f_n\in R\);[/*:m:1em69zx7] [*:1em69zx7] il sistema \(\displaystyle\{f_n\}_{n\in\mathbb{N}_0}\) è una ...
2
12 gen 2015, 20:43

Jt1995
Salve a tutti,ho da poco iniziato il corso di analisi 1 e per ora abbiamo affrontato l'argomento degli insiemi separati.Dato che gli esercizi che ci sono stati assegnati contengono delle disequazioni,che non "affronto" da circa 3 anni,vorrei che analizzaste il risultato di due esercizi che vorrei proporvi e aiutarmi nella risoluzione,per capire se ho sbagliato e dove!Innanzitutto nel primo esericizio abbiamo due insiemi A e B. $<br /> A={x€\R|(3x^3+3x^2+3x)/(x+1) <= 0}<br /> B={x€\R|(x+1)/3x^3+3x^2+3x) >= 0}<br /> $ Risolvendo le disequazioni,partendo dall'insieme A ...
1
5 mar 2015, 19:33

Comeover
$lim_(x->-infty)(sqrt(x^2*(x-1))/(sqrt(x+1))+x)$ Mi aiutate a risolvere questo limite il cui risultato dovrebbe essere 1? Io ho pensato di fare il m.c.m tra i membri della somma e poi moltiplicare e dividere tutto per i membri del numeratore,però questo non mi porta a niente
7
4 mar 2015, 09:49

Marko.t.97
Giorgio armani nasce a Piacenza l'11 luglio del 1934, studio medicina , ma dovette lasciare gli studi per prestare servizio militare. Lavorò in un ospedale militare e qui capi che non era tagliato per fare il medico. Trovo lavoro come vetrinista ( window dresser) per la Rinascente a Milano , iniziò a vendere vestiti nel reparto uomo, acquisendo grande esperienza nel marketing dell'industria della moda. negli anni 60 si trasferi nell'atelier di Nino Cerruti, qui iniziò a disegnare abiti maschili ...
4
4 mar 2015, 22:22

martinadellaira
Ciao a tutti! Frequento l'istituto alberghiero settore accoglienza turistica. In vista dell'esame di maturità mi servirebbe un aiutino sulla tesina.Ho pensato ad un itinerario turistico alla scoperta degli stati uniti d'america partendo dal fatto che viaggiare è un arte e per viaggiare bene bisogna conoscere il paese che si andrà a visitare! le materie e gli argomenti che ho pensato sono: Storia: il sogno americano Italiano: ?? Alimentazione: gastronomia americana Inglese: i 10 posti piu ...
2
28 feb 2015, 14:27