Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgente,per Domani!!
Miglior risposta
Salve mi servirebbero degli spunti su questo tema argomentativo:L'uomo deve essere tollerante in confronto delle opinioni e dei costumi diversi dai suoi(ho provato a fare delle ricerche ma non trovo niente)
:hi:hiapro qsto 3d x dare la possibilità a tutti gli utenti di segnalare qui gli evntuali problemi riscontrati nel sito (profilo, ora, problemi cn il login e quant'altro..).. quindi d'ora in poi invece di aprire semrpe un nuovo 3d x segnalare un problema...utilizzate qsto spazio (dedicato a voi!) che sarà sempre preso in considerazione dagli amminastratori e dai moderatori/collaboratori del forum:weapon:angel
Mi raccomando, fatene un buon uso...e regola pricipale... QUI è VIETATO L'OFF ...
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento: Devi convincere i tuoi genitori su una questione che per te è di grande importanza(avevo pensato come cosa da far convincere a comprare un computer usato).
Grazie mille in anticipo :)
Obbligazioni
Miglior risposta
Quali sono i vincoli delle obbligazioni e chi le emette?
Salve a tutti,
Scusate se non ho rispettato le varie norme per l'apertura di una discussione ma sono disperato!
Venerdì ho un esame di fondamenti di informatica e avrei un bisogno urgente di qualcuno che possa aiutarmi a implementare queste 2 funzioni
1)
Si definisca una funzione c che riceve in ingresso due array di int e verifica se tali array
sono uguali (due array sono uguali se contengono lo stesso numero di elementi, con gli
stessi valori e nello stesso ...
uomo di sensi e di cor libero nato
Buonasera a tutti. Non so se questo sia il giusto posto per scrivere questo topic, nel qual caso, chiedo venia.
Ad ogni modo. Sono uno studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, ho preso la Laurea triennale in tre anni con un voto non esaltante e mi accingo a prendere la Magistrale, sempre nei tempi, con un voto non esaltante (compreso fra 90 e 93), parlo perfettamente italiano e inglese e in maniera accademica lo spagnolo.
La mia domanda è, rimarrò disoccupato???
Secondo ...
Salve a tutti ,
mi sono imbattuto in questo passaggio che non mi riesco a giustificare.
Allora ho
$ int_(0)^(a) int_(0)^(a) dx_1dx_2sin^2((pix_1)/a )sin^2((pix_2)/a )delta(x_1-x_2)= $
$ int_(0)^(a) dxsin^4(pix/a ) $
Non riesco a capire ,
studiando fisica , m' è subito venuto in mento di fare qualche sostituzione, del tipo
$ x_1-x_2=xrArr delta(x_1-x_2)=delta(x) $ ù
tuttavia non sono poi riuscito ad andare avanti.
Grazie per l'aiuto.
Esercizio sulla 3ª declinazione.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi di voi può gentilmente svolgermi l'esercizio numero 7 nella foto entro stasera ?
Grazie Mille in anticipo!! :D
Corruzione Romani
Miglior risposta
Ciao ragazzi.
Riuscite a darmi una mano dandomi un breve riassunto sulla corruzione al tempo dell'impero romano? Grazie mille in anticipo!
Qual'è il messaggio della Mandragola di Macchiavelli? Che messaggio trasmette?
Ciao a tutti, non sono sicuro che questo sia il luogo migliore per scrivere quello che sto scrivendo.
Volevo chiedervi se metterete sul sito le soluzioni della simulazione di seconda prova che si svolgerà domani nei licei scientifici; ve lo chiedo perché da noi i prof voglio valutarla e non sappiamo neanche su cosa saranno i quesiti e/o i problemi.
Nel caso doveste diffondere le soluzioni, potreste dirmi in quale sezione potrei trovarle?
Grazie in anticipo:)
Antitesi sull'inutilità della bocciatura
Miglior risposta
potete dirmi un'antitesi sull'inutilità della bocciatura?
Cioè intendo una tesi negativa sull'inutilità della bocciatura
Ho questo limite :$ lim_(x -> 0) (3-3^cosx)/(sqrt(cosx) -1) $.
Provo a procedere nel seguente modo: per il numeratore scompongo $3^cosx$ come $e^ cosx log3$.
Sviluppo questo con Taylor ottenendo $1+cosxlog3 + o(x)$ e quindi sopra ho: $lim_(x -> 0) (-1- cosx log3 +3)/(sqrt(cosx) -1)$
A questo punto sostituendo per $x->0$, al numeratore mi trovo $ 2- log3$, mentre al denominatore $0$. Il rapporto quindi risulta divergente, però il risultato deve essere $ -6 log3 $.
Potreste aiutarmi?
Due vagoni di un trenino (il primo con massa m1 = 380 g e il secondo con massa m2 = 490 g) possono muoversi senza attrito apprezzabile su un binario rettilineo. Quando si urtano, il primo subisce un’accelerazione di 5,87 m/s2.
Quanto vale il modulo dell’accelerazione subita dal secondo vagone nell’urto?
Con tutti i passaggiii
A me viene 4,5 m/squadrato, ma non credo sia corretto
9 Una persona spara con un fucile da una barca inizialmente in quiete. La massa complessiva della barca, della ...
Salve a tutti!
Avrei un dubbio su un esercizio che riguarda l'omotopia tra applicazioni continue. E' data una funzione continua $f:S^1 \to S^1$ con $S^1 = {z in CC | |z|=1}$ e definita come $f(z) = z^2$. Mi si chiede di mostrare che non è omotopa alla funzione identica. All'inizio pensavo di dimostrare che non possono esistere omotopie tra le due applicazioni ma non saprei da dove iniziare. C'è un altro modo per dimostrarlo o bisogna per forza verificare la non esistenza di omotopie tra le due ...
Epigramma marziale traduzione "una interrogazione di latino"
Miglior risposta
Ciao a tutti, per domani ho altre 5 materie ancora da fare e non riesco a tradurre questo dialogo, mi potreste aiutare?
grazie mille!:)
Mi spiegate questa frase?: Un amico è una persona con cui posso essere sincero: in sua presenza posso pensare ad alta voce
Frasi da inventare.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi di voi potrebbe scrivermi 3 previsioni/frasi sul mondo del futuro,in inglese ?
L'esercizio richiede il future perfect simple.
Possibilmente entro stasera,Grazie mille in anticipo! :D