Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paolo.battaglia.35
Sintesi di alcuni sistemi scolastici per poi creare un testo argomentativo
2
25 feb 2015, 17:57

.::Asso::.
Allora, so che i verbi che seguono like,prefer,hate e love si mettono al present continuos aggiungendo -ing- ; e che alla terza persona si mette la -s- a like,love... ma la domanda è nella forma interrogativa (3a persona) la -s- si mette?? per esempio come si traduce A lei piace mangiare la pizza? ?? Scusate la domanda demenziale, ma sono confuso :D
3
25 feb 2015, 17:45

AAccordino
Analisi logica (203794) Miglior risposta
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 17:44

biancadean
Per domani devo fare una novella come quella di Boccaccio e non ho proprio idee !Non so come fare, potete aiutarmi? grazie in anticipo
2
25 feb 2015, 17:40

iva97Q
Problema col minimo comune multiplo. 3 fari si accendono ogni 6,15,18 minuti. Se si accendono tutti e 3 insieme alle ore 12:00, a che ora si riaccenderanno ancora contemporaneamente?
1
25 feb 2015, 17:36

ValeCheccoRita
Due masse uguali di 20 kg con velocità v1=18 km/h e v2= 3m/s si urtano in modo elastico. Determinare le velocità v1 e v2 finali. Considerando che l'urto duri 10s, quanto vale la forza esercitata da 1 su 2? e quella da 2 su 1? Quanto esce? A me con il sistema a due incognite(considerando conservazione quantità di moto ed energia cinetica) -3 m/s e 5 m/s e la forza di 1 su 2 400 N la forza di 2 su 1 -400 N con il teorema dell'impulso. E' corretto?
1
25 feb 2015, 17:33

AAccordino
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 17:22

Benihime1
Ciao a tutti! ho un problema con un esercizio: Si trascuri la forza peso. Ho una carica $Q$ posta nell'origine e una carica $q$ di massa $m$ posta in un punto $P=(3R,4R,5R)$ a riposo. Introduco poi un campo magnetico costante e uniforme di direzione ignota e osservo che la particella compie un moto rettilineo in una qualche direzione. Da queste informazioni dovrei dedurre il rapporto $B_y/B_z$, dove $B_y,B_z$ indicano le componenti ...

SamB98
Sto facendo un ripasso dall'inizio e chiedo gentilmente se potete corregere le tre versioni fatte ad ora e spiegare gli errori che trovate, grazie. Mercoledì ho verfica! Nella versione di pag. 98 n 21 mancano le ultime lettere di ogni riga che completo qui: ....Indus gelidas et ....Indiae currit; ....India dividitur. .... .... ....auro colunt. .... ....columnas habet: ....
2
25 feb 2015, 17:10

gennarosdc
\(\displaystyle \int 1 / (x^2+1)^2 dx \) come potrei svolgere questo integrale? ho provato per parti o sostituzione ma non mi viene nulla..
6
25 feb 2015, 17:08

SamB98
Venerdì ho verifica quindi chiedo cortesemente di correggere, grazie. Il mio svolgimento è nell'allegato. PROBLEMA: Considera l'ellisse che ha un vertice in A (5;0) e un fuoco in F (3;0). a) Determina l'equazione dell'ellisse; b) Determina il rapporto tra l'area del quadrato inscritto nell'ellisse (avente i lati paralleli agli assi cartesiani) e l'area della regione di piano racchiusa dell'ellisse stessa; c) Determina l'equazione della parabola, con asse orrizontale, che ha vertice nel ...
0
25 feb 2015, 17:07

SamB98
ESERCIZIO 2: Un trapezio isoscele ABCD circoscritto a una semicirconferenza ha la base maggiore AB di misura 4 e altezza di misura X. Determina, in funzione di X, il perimetro del trapezio e traccia il grafico della funzione ottenuta, mettendo in evidenza il tratto relativo al problema. Potete verificare lo svolgimento e dirmi come andare avanti, grazie. Ho verifica domani!
0
25 feb 2015, 16:49

ferretti1
Salve a tutti, questo problema mi sta mettendo in difficoltà! ho una sezione esagonale di alto $a$ di spessore t costante, mi chiede di calcolare il momento di inerzia $J_x$. Gli assi sono messi per il centro dell'esagono con direzione positiva di x verso destra e di Y verso il basso. (l'esagono è messo "poggiato" sul lato) Il momento è $\int int y^2x dxdy$ tuttavia non riesco a capire come procedere, ho provato varie strade, inegrando prima lungo i lati obliqui, e ...
2
25 feb 2015, 16:39

vlp69monica
NON RIESCO NEMMENO A PARTIRE... QUALCUNO MI PUò AIUTARE...GRAZIE In una circonferenza di raggio r centro O a distanza r/2 dal centro si traccia la secante s che la interseca nei punti M e N. Una seconda retta t passante per O incontra s in S ( NS minore MS) e la circonferenza nei punti A e B (B è il punto più vicino a S). Detto K il punto medio della corda MN, determina per quale valore dell'angolo MSA=x risulta massimo rapporto fra l'area del rettangolo di lati AS e KS e l'area del ...
1
25 feb 2015, 16:06

chiaraparisi
salve, allora io ho una formula minima di CH3, il tre in basso a destra. Come composizione mi esce C=80% e H=20%. Come trovo la formula molecolare?
7
25 feb 2015, 15:26

franco.andreini.8zsq
non so come scrivere un breve racconto su "una sera a casa da solo "
1
25 feb 2015, 15:20

vlp69monica
Salve, non riesco a risolvere questo problema. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Una figura solida è formata da un parallelepipedo a base quadrata sormontato da una piramide retta con la base coincidente con la base del parallelepipedo e con l’altezza uguale a metà del lato di base. Stabilisci la misura del lato di base in modo che il volume della figura solida misuri 63m³ e che la superficie laterale (formata dalle superfici laterali del parallelepipedo e della piramide) risulti minima
9
25 feb 2015, 15:07

emmerre1
Salve a tutti avrei bisogno di un pò di chiarimenti. Ho un pò di confusione sull'integrale curvilineo,su cos'é il sostegno di una curva, e in particolare sul significato geometrico di tutto questo. Perché nella definizione si dice: l'integrale curvilineo di f su gamma ecc...gamma nn é la curva e quindi una funzione? Insomma avrei bisogno di un pò di chiarezza e se possibile vorrei vedere graficamente cosa succede. Grazie
5
25 feb 2015, 14:34

carmen.mennella.9
devo fare un testo di filosofia dove metto a confronto il mito della caverna e la copertina di un film che si intitola RADIOFRECCIA devo fare un parallelismo di questa cosa. MITO DELLA CAVERNA: Si immaginino dei prigionieri che siano stati incatenati, fin dall'infanzia, nelle profondità di una caverna. Non solo le membra, ma anche testa e collo sono bloccati, in maniera che gli occhi dei malcapitati possano solo fissare il muro dinanzi a loro. Si pensi, inoltre, che alle spalle dei ...
2
25 feb 2015, 14:17

Studente Anonimo
Sn un ragazzo appena diplomato dalla ragioneria indirizzo programmatore con la passione del computer e dell'informatica..vorrei iscrivermi o in informatica o in ingegneria informatica..ma nn riesko a decidermi..vorrei qualche consiglio e possibilmente qualke informazione fra le differenze tra le due facoltà..m sapreste x favore consigliare..grazie anticipatamente..
6
Studente Anonimo
25 feb 2015, 14:16