Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabry.gybra
Mi servirebbe questa versione dal segno alla fine per domani alle 4:00.Please!!
1
5 mar 2015, 17:56

antonybonf
Versione di latino:la favola di arione perfavore
3
3 mar 2015, 08:09

anty_99
1) Mercator equum empturus erat et attentissime corpus et dentes animalis inspiciebat. 2) Galli Capitolium expugnaturi erant, sed anseres e somno vigilias excitaverunt. 3) Aves, cum (quando) migraturae sunt, in unum locum conveniunt. 4) Cicero fugiturus erat in Graeciam, sed Antonii milites eum maxima cum crudelitate interfecerunt. 5) Nono belli anno Graeci Troiam relicturi erant. 6) Gaius Duilius, cum primus ex Romanorum ducibus gesturus esset bellum maritimum, Iovi templum vovit. 7) ...
1
2 mar 2015, 17:09

Beatrice26
Devo trasformare le seguenti coppie di aggettivi e sostantivi al comparativo di maggioranza e poi declinarli al singolare a al plurale: Amicus ingratus Matrona rudis Iter recens
1
3 mar 2015, 16:48

salvopiazz
1.Tibi de libris , quos mihi misisti gratias ago . Quos summa cum delectatione legi . 2.Cicero contra Catilinam luculentissimam orationem habuit . Quam postea scripta edidit 3.Multi philosophi vana de natura deorum scripserunt . Quos ego stultissimos existimo 4.Nihil est optabilius animi tranquillate,qua qui carrent , nullo modo beati esse possunt 5.Sacrae erant virgines vestales, quas qui violasset , capite multabatur 6. Romani milites ad castellum appropinquabant quos cum vidisset ...
1
3 mar 2015, 17:27

saamu
1) Quicquid discis, tibi discis. 2) di tibi dent quaecumque optas. 3) quisquis habet nummos , secura navigat aura 4) Populus Romanus quascumque urbes et agros ceperat regi Massinae donavit. 5)omnia quaecumque agimus subiecta esse mille casibus scio. 6) nostri , quamcumque in partem impetum fecerant, hostes loco cedere cogebant
2
5 mar 2015, 14:15

brunovonaaa
Ragazzi ho bisogno di aiuto, niente traduzione. Potreste spiegarmi come tradurre questa frase: omnes fere populi maris nostri cum phoenicibus mercanturam exercebant. Romani contra Carthaginis Phoenices diu ac strenue punaverunt... etc '' Allora, il sogetto del primo periodo ''omnes fere populi maris nostri cum phoenicibus mercanturam exercebant. '' dovrebbe essere populi, seconda declinazione plurale. non riesco a mettere insieme niente, il verbo exercebant è imperfetto plurale, ...
3
5 mar 2015, 16:46

tffany28
tesina di 3 media sulla seconda guerra mondiale ma intendo una pluridisciplinare per esempio con D'Annunzio in italiano
1
5 mar 2015, 18:43

fminutillo01
Problema sul cubo Miglior risposta
Un cubo ha lo spigolo lungo 12 cm e l'area totale uguale a quella di un parallelepipedo rettangolo che ha le dimensioni di base lunghe 8 cm e 12 cm. calcola la misura dell'altezza del parallelepipedo.
1
3 mar 2015, 15:20

yuri.99.ys
risultato di xy per radice di xy
2
5 mar 2015, 14:37

laraleo
[(3[math]\sqrt2[/math]+2[math]\sqrt3[/math])([math]\sqrt3[/math]+ [math]\sqrt2[/math]) : [math]\sqrt6[/math]](5-2[math]\sqrt6[/math])-1 sul mio libro dice che il risultato sarebbe 0 ma a me non viene , aiutatemi per favore
2
5 mar 2015, 14:43

Saphira_Sev
Potreste spiegarmi come risolvere questo problema di geometria analitica? Ecco la traccia: "Sono assegnati i punti A(-1; 1) e B(2; -2) e la retta di equazione y=3x. Determina un punto C appartenente a tale retta in modo che l'area del triangolo ABC sia uguale a 6." Grazie in anticipo :*
2
2 mar 2015, 17:27

blodhren
Buonasera a tutti! Sono uno studente della Federico II di Napoli e a breve dovrei laurearmi alla triennale di Fisica. Vorrei proseguire il percorso di studi in un ateneo che abbia migliori collegamenti con il mondo lavorativo ed una migliore organizzazione ed esaustività dei corsi, tralasciando il dover recuperare eventuali lacune. Ho già letto parecchi messaggi, anche se un po' datati, di studenti che chiedevano informazioni riguardo i maggiori atenei in Italia. Mi accodo a questi ...
2
3 mar 2015, 21:12

exSnake
Vista la mia carenza in questo moto, devo ripassare un po e quando i concetti non mi sono chiari, spesso sono costretto a saltarli causa anche la mancanza delle soluzioni a certi quesiti alle volte, non so nemmeno se il mio ragionamento è corretto o no. Punto 1: \(\displaystyle a_c = \frac{v^2_0} {r_0} \) - - - \(\displaystyle v_0 = \sqrt{a_c r_0} \) - - - \(\displaystyle r_0 = \frac {v^2_0}{a_c} \) \(\displaystyle 2v_0 = \sqrt{a_c r_0} \) da cui \(\displaystyle 4v^2_0 = a_c r_0 ...

Vincenzo983
Data la retta y = x + 1 e il punto di tangenza A ( 1 ; 2 ) trovare l'equazione della circonferenza che ha centro y = x - 6 . Io avevo pensato alla distanza punto-retta. Comunque se dovete utilizzare questa formula utilizzate quella in forma implicita ossia ax + by + c / RADQ(a2 + b2).
2
5 mar 2015, 14:06

matmet
|z|=z+|i-z|, dove z appartiene all'insieme dei numeri complessi Esiste una interpretazione grafica di questa equazione? Siccome z=|z|-|i-z|, essendo z una differenza di distanze in realtá è un numero reale, quindi si trova sull'asse orizzontale del piano di Gauss. Perció si puó risolvere sostituendo z=x. Ma è possibile anche un approccio grafico? (considerando |z| la distanza dall'origine e |i-z| la distanza dal punto (0;1) )
8
5 mar 2015, 10:38

gabrielcampeau
Sono di nuovo bloccato... Ho questo sistema da risolvere: $ { ( x^2+y^2=10 ),( xy=-4 ):} $ Qualcuno mi può dare un indizzio per aiutarmi a risolvere questo sistema? Io ho cominciato così ma non penso che sia il modo giusto: $ x^2=10-y^2 $ $ x=root(2)(10-y^2) $
7
21 feb 2015, 12:49

d.damato2
Le richieste del secondo sono le seguenti : Calcolare: 1) il modulo dell'accelerazione angolare dell'argano e l'accelerazione lineare della cassa. 2)la tensione della fune. Spiegare perché la tensione della fune è minore del peso della cassa. P.S. Considerare l'argano come un cilindro omogenio di raggio R e che la fune sia ideale

tiziano901
Nello studio dell approssimazione del Geoide con un ellissoide che differenza c è tra schiacciamento terrestre e eccentricità dell ellissi meridiana? Il testo dice che l equazione di un ellissi è data da: $ rho =a(1-alpha sen^2phi ) $ dove a: è il semiasse maggiore fi: latitudine geografica alfa: schiacciamento terrestre (che io pensavo si calcolasse a-b/a ,ma non ne sono piu sicuro) e poi dice: " un altro parametro di uso è l eccentricità dell ellissi mediana" che si calcola: $ e^2=(a^2-b^2)/a^2$ a me ...

Arcangela96
Amministrazione Miglior risposta
In cosa consiste l'attività amministrativa?
1
5 mar 2015, 18:34