Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daughter of rage and love
Alcune le ho rimaste i bianco perché non sapevo che mettere, qualcuno può aiutarmiii? Completa io dialogo con il Past simple o il present perfect dei verbi dati. I verbi sono: meet-start-not sell-find-tell(x2)-not finish-decide-not speak-not earn-know Grazie mille! Aggiunto 1 ora 14 minuti più tardi: Mi servono solo le ultime dueee I verbi rimasti sono not earn e not sell
2
12 mar 2015, 17:12

pitagora111
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla risoluzione di problemi con l'applicazione dell'energia potenziale elastica. Supposto di avere un piano inclinato liscio con angolo \theta e lunghezza l, con una molla di costante elastica k posta alla fine di esso (quindi a quota 0), come trovo la compressione della molla stessa quando una massa cade dalla massima altezza h del piano inclinato? Io ho ragionato in questo modo: Siccome durante la discesa agiscono solo forze conservative (ovvero la forza peso e ...

bug54
mi trovo a svolgere il seguent esercizio ho svolto il puno a) ma non trovo approccio per il punto b). l'eq. del moto di mc: mc ac = mu mc g (l'accelerazione ha verso positivo?) mb ab = -T -mu(mb+mc)g + mu mc g ???

Jason1
... almeno dal contetto di entropia in poi. Dal teorema di Clausius, dando per scontata la definizione di entropia, $\DeltaS=oint Q_(rev)/T=0$ e $=oint Q_(irr)/T<0$, con la conseguenza che il rendimento $\eta_(irr)<\eta_(rev)$, ovvero il teorema di Carnot. 1) Ma l'entropia è una funzione di stato, dipende solo dal punto iniziale e da quello finale, quindi possiamo sostituire un cammino irreversibile con uno reversibile e ottenere LA STESSA IDENTICA ENTROPIA con il vantaggio di avere conti più semplici. Lo si ...

camaiore_is_there
'sera a tutti! Allego anche il testo per maggiore chiarezza http://i62.tinypic.com/2pqqpt2.jpg. Ho provato a risolverlo come di seguito, ma riguardandolo non ha alcun senso.. sarebbe lungo spiegare il perché abbia fatto in quel modo. Al momento vorrei capire da cosa deriva la differenza del campo tra parentesi quadre nella soluzione (è l'ultimo passaggio nel foglio qua sotto). Non capisco proprio da cosa derivi. (tralasciate che ho dimenticato di portarmi dietro il 10^5) http://i61.tinypic.com/5b8whg.jpg Grazie!

diego 11
Mi aiutate x favore con la traduzione ? Queen Victoria and British Colonialism Queen Victoria,daughter of Edward,duke of Kent,became queen of Britain and Empress of India in 1837 following the death of her uncle William IV.She married the German Prince Albert of Saxe - Coburg,but he died at the age of forty - two in 1861 much to Victoria's sorrow. Her long reign lasted sixty - four years and was marked by important political and social events and by a strict conventional morality both ...
4
12 mar 2015, 14:04

cicciobello140
L'esercizio in questione mi chiede di fare una recensione e questa è quella che ho scritto: Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la vicenda di una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa . Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova con tre donne gelose e malvage. Cenerentola si ritrovò una serva coperta di ...
5
12 mar 2015, 15:35

Forconi
Buongiorno, vi chiedo un aiuto con queste equazioni parametriche. Parabola di equazione $y=(k-1)x^2+ (k+1)x-3-k$. c. determinare k in modo tale che la parabola passi per l’origine. Ho applicato la proprietà di appartenenza sostituendo le coordinate dell’origine alla parabola. $0=-3-k$ --> $k=-3$ mentre il risultato del testo è k=3 d. determinare k in modo tale che la parabola abbia il vertice di ordinata nulla. Siccome y=-delta/4a --> $-[(k+1)^2-4(k-1)(-3-k)]/[4(k-1)]=0$ Ho eliminato il ...
1
12 mar 2015, 16:47

chia_scognamiglio
DEvo scrivere per lunedì un topic intitolato "My favourite singer: Emma Marrone" . Ho urgentemente bisogno dei punti da sviluppare.. (Trinity grade 5) :)
1
12 mar 2015, 17:04

gaia.guardabascio
Analisi logica. Miglior risposta
Buonasera a tutti :) Chi può gentilmente svolgermi l'esercizio numero 11 nella foto ?
1
12 mar 2015, 16:44

MinatoNamikaze1
Salve, Il mio professore, ha definito il prodotto scalare come l'applicazione $ b:Vxx V rarr R $ che sia bilineare, simmetrica e definita positiva; però sul libro di testo[nota]Corso di Algebra Lineare (con esercizi svolti) - S. Giuffrida, A. Ragusa[/nota] [nota]Sia V un C-spazio vettoriale. Diremo che V è uno spazio con prodotto scalare se è definata una applicazione $ Vxx V rarr C $ che a due qualunque vettori u, v di V associa un numero complesso $ (u,v)|-> u \cdot v $ che gode delle ...

Cesc99
Salve a tutti Sono alle prese con un banale (ma nella mia testa non so perchè non lo è) problema di limite di un numero complesso. In un contesto più ampio,sono arrivato al passaggio dove viene svolto $\lim_(y to 0^+) (lnsqrt(1+y^2) +i arg(-1+iy))$ (ricordo che arg sarebbe l'argomento) e tale limite fa $i\pi$ ma non capisco il perchè! Dovrebbe essere $i\pi/4$ secondo me,ossia facendo l'arcotangente di quella quantità
3
12 mar 2015, 16:39

antonellagentilepia
Mi serve urgentemente Miglior risposta
mi potete spiegare l'impeo persiano :)
1
12 mar 2015, 16:10

marco.ceccarelli
Ciao! Qualcuno può aiutarmi con quest'esercizio? Grazie! Il deviatore a $t=0$, quando la situazione stazionaria iniziale è già stabilita, passa dalla posizione 1 alla 2. Si calcoli l'espressione della corrente $i(t)$ che scorre nell'induttore $L$, indicandone il verso. Io ho cercato di calcolarmi $R_(eq), f_(eq)$ nel modo qui di seguito, (indicando in rosso un elemento che non ho considerato perché, per $t<0$, non vi passava corrente). ...

visioniandrea
Traduzioni frasi Miglior risposta
Potreste gentilmente aiutarmi a tradurre queste frasi,dal latino all'italiano: 12. Nunc nec ubi nec quando te sim visurus possum suspicari. (Cicerone) 13. Iam scibo, utrum haec me magis amet an marsuppium. (Plauto) 14. Restat, iudices, ut hoc dubitemus, uter Sextum Roscium occiderit. (Cicerone) 15. De omnibus rebus nec quid consilii capiam nec quid faciam scio. (Cicerone) 16. Avida est periculi virtus et quo tendat, non quid passura sit cogitat. (Seneca) 17. Cum pastor interrogaret an ...
1
12 mar 2015, 16:14

tulip1
salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto nel capire lo svolgimento di un ex di geometria delle masse l'esercizio è formato da un rettangolo con aggiunta di punti materiali e si chiede di trovare una terna centrale d'inerzia e una terna principale d'inerzia con assi paralleli alla precedente ed infine i loro momenti centrali e principali io procedo cosi: trovo il baricentro rispetto ad un riferimento cordinato iniziale (x,y) (con origine nel vertice in basso a sinistra per capirci),poi ...

Hornet345
Ciao a tutti, ho svolto il seguente esercizio : In R3 sono dati i seguenti vettori: a(2,1,2) b(1,1,-1) c(0,-1,4) provare che a b c sono linearmente dipendenti. ho sviluppato l' esercizio così: (2a,a,2a) + (b,b,-b) + (0,-c,4c) =(0,0,0) da cui ottengo il sistema lineare: 2a+b = 0 a+b-c = 0 2a-b+4c=0 da cui: b = -2a a=b+c c=(b-2a)/4 il fatto è che come soluzione ho : c=a-2b dove sbaglio? Grazie in anticipo.
6
10 mar 2015, 17:14

good91
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post, quindi se sbaglio qualcosa avvertitemi prontamente Allora, vorrei chiedere aiuto per un esercizio che non riesco proprio a risolvere. Il problema in questione sarebbe: Un vettore aleatorio (X, V) ha distribuzione uniforme su un trapezio rettangolo in $ (0,0) $ con base maggiore (sull'asse x) in [0,3] e con base minore e altezza di lunghezza 1. Calcolare le densità marginali e la probabilità dell'evento condizionato $ E|H $, con ...
1
8 mar 2015, 11:39

cicciobello140
Un giorno parlai con la mia mamma e gli chiesi se potevo fare uno sport , in particolare volevo cavalcare un cavallo , mia mamma disse che ci avrebbe dovuto pensare su.. Il giorno dopo decise che me lo avrebbe permesso e quindi spedi' la richiesta di voler delle lezioni di equitazione per me , e un uomo rispose subito e disse che mi avrebbe potuto dare delle lezioni di equitazione. Dopo qualche giorno io e la mamma partimmo per andare in una fattoria dove c'era quest'addestratore , ero ...
4
12 mar 2015, 14:20

alexia1998
Tema riflessivo?? Miglior risposta
L'inquietudine e la tensione trova sollievo per alcuni nell'isolamento per altri è la distrazione. A quale categoria senti appartenere? Cerchi nei momenti di ansia luoghi solitari o ti immergi nella folla? Con questa traccia svolgi un tema di tipo riflessivo. Lo so che è di tipo personale, però a me non interessa che sia realistico quindi qualcuno mi da una mano?
1
12 mar 2015, 15:03