Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Nella mitologia greca vi sono molte storie in cui è presente una metamorfosi. Fai una ricerca per ricostruire le vicende di alcuni tra i personaggi più celebri e scrivi un testo espositivo in cui riassumi le informazioni trovate. Puoi documentarti su Narciso, Apollo e Dafne, Atlante, la ninfa Eco, Aracne
Frasi IL NUOVO LATINO A COLORI pagina 262 numero 8
Miglior risposta
Potreste tradurmi entro questa sera queste 14 frasi:
1- Caesar legiones equitatumque omnem ex castris educit.
2- Rex dilectum per omnia oppida regni habere instituit.
3- Multae arbores mea manu sunt satae.
4- Palus erat non magna inter nostrum atque hostium exercitum.
5- Caesar cohortes cum exercitu suo coniunxit.
6- Proelium in aditu fori commissum est.
7- Consul senatus virtutem constantiamque conlaudat.
8- Sine auctoritate senatus populi iussu triumphatum est.
9- Pedites ab dextro ...
C'è qualcuno che mi aiuta a tradurre una storiella dall'italiano in inglese però con i verbi al passato?
Miglior risposta
C'era una volta una ragazza di nome Jen che aveva un cane di nome Blin , era
buongiorno a tutti, ho qualche problema a capire gli esercizi sulla teoria della misura,anche perchè non riesco a trovare degli esercizi svolti quindi sto tentando di arrivarci da sola! Comunque, vi propongo un esercizio tipo per spiegarvi i miei dubbi:
Data la funzione $ f_n : (0, +∞) → \mathbb{R} $ tale che $fn(x)= 1/[\sqrt{x} (1+n^2 x^n) $ devo dire per quali $ n ≥ 1$ la funzione è sommabile e poi calcolare $ lim_{n→+∞} \int_0 ^{+∞} f_n(x)dx $.
Per la prima parte ho pensato che sostituendo $ n=1 $ l'ntegrale non ...
cio delle domande sul brano la roba
L abilita di mazzaro nell accumulare la broba consiste nel che....
il personaggio contrapposto a mazzaro e ....
la differenza tra i due e che
il problema del protagonista alla fine del raacconto e che
mazzaro considera il denaro
per lui la vera ricchezza consiste nella
il suo sentimento verso i giovani e di
Abitudini di mazzaro prima di diventare ricco :
Dopo ESSERE RICCO:
Grazie in anticipo a chi mi aiuta :)
vorrei realizzare una tesina per sostenere l'esame di scuola alberghiera (serale) indirizzo ristorazione. Gli esami sono a giugno 2015
Windows... helpp per il compito in classe!!
Miglior risposta
Avrei bisogno di un riassunto di Windows: ambiente operativo e gestione file e cartelle. Grazie mille :lol :hi
a volte la fattorizzazione in numeri primi non è così immediata.
per esempio 289 non è divisibile per due, non è divisibile per 3, non è divisibile per 5, non è divisibile per 7, non è divisibile per 11...
verrebbe da dire che è primo, e invece no, è 17*17. in questi casi c'è un modo per 1) capire se è primo o no e 2) trovare la sua radice senza andare a caso?
Help
Miglior risposta
Qual'è ľ opera più importante di tutte???
Sapete per caso dimostrare questo?
|A(x)|> B(x)
sono al 3º anno di liceo scientifico, per favore datemi una mano!
Scusate per possibili errori nella formulazione della domanda:
Siano
$a(x,y)$
$b(x,y)$
$c(x,y)$
$d(x,y)$
quattro funzioni in due variabili definite in tutto $NN$, e sia, per ogni $x,y in NN$,
\begin{cases}
a(x,y)≤c(x,y) \\[2ex]
b(x,y)≤d(x,y) \\[2ex]
d(x,y)≤c(x,y)
\end{cases}
E' possibile con questi dati, definire una disuguaglianza
$a(x,y)-b(x,y)≤?$
Dove al posto di $?$ non compaia ne $a(x,y)$ ne ...
Aiuto su un saggio breve (204379)
Miglior risposta
Devo scrivere un saggio breve il cui tema principale è l'esilio. Potreste aiutarmi?
Devo sostenere gli esami del quinto anno dell'istituto alberghiero settore ristorazione(corso serale).Vorrei un aiuto come impostare la tesina finale,suggerimenti di temari per sostenere la prima e la seconda prova scritta.
Essendo un insegnante di sostegno mi piacerebbe una tesina intitolata:"autismo e alimentazione". Ho letto sul forum che qualcuno l'ha già realizzata ma non ha pubblicato niente.
Ciao a tutti ragazzi, eccomi ancora qua a chiedervi un consiglio...
Devo fare uno schema riassuntivo di tutti i processi che partono dall'acetil coenzima A in particolare, ma che riguardano tutto il metabolismo (glicolisi, ciclo di Krebs, ciclo dell'urea, ecc..)
È molto importante perchè devo dimostrare al prof di impiegare molto impegno a chimica... Sono ad uno scientifico e l'ultimo mio voto (nonostante io abbia studiato davvero tanto) è stato un 3/4
Il prof aveva cercato di fare uno ...
Please come si fa??
Miglior risposta
2x-1=√3x+√3 come si faaa ??
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio per quanto riguarda il calcolo di una derivata seconda. La funzione in questione è:
$f(t)= C (1+i)^t$ dove C e i sono delle costanti
la derivata prima mi risulta:
$f(t)'=C(1+i)^tlog(1+i)$ applicando le opportune regole di derivazione.
Ora mi servirebbe che qualcuno di voi mi fornisse la sua soluzione della derivata seconda perché non sono certo di aver fatto bene in quanto ci sono un paio di passaggi che non mi convincono, qualcuno può darmi una mano please?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t34.0-12/961624_858362217543526_272421776_n.jpg?oh=5f55c1220e04e26e1180ae9b8c840925&oe=55017F7A&__gda__=1426148318_a7b60d328f6f7eb08142ade8e8167ae0
Aggiunto 1 minuto più tardi:
vi daròò quello che volete! ahah
Buonasera a tutti!
Studiando analisi complessa, sono incappato inevitabilmente nel concetto di analiticità di una funzione $f(z)$.
Sappiamo che una funzione complessa è derivabile in un certo dominio $D$ se tutti i punti di $D$ soddisfano le equazioni di Cauchy-Riemann.
Quindi mi chiedo: il concetto di analiticità per le funzioni complesse è equivalente a quello di derivabilità per le funzioni reali?
Ve lo chiedo perchè nei miei appunti ho scritto che ...
Versione di greco semplice
Miglior risposta
Mi servirebbe la versione che segue
Salve ho dei problemi con questo problema e nn riesco ad andare avanti
Determina i valori di a,b,c per la funzione
$f(x)=(ax^2+bx+c)/x^2$
sapendo che il grafico f(x) ha per asintoto orizzontale la retta y=2 e che nel punto P(1,-1) ha per tangente una retta che forma con gli assi cartesiani un triangolo la cui area è 9/4. (tra i volori trovati considera il valore di c intero)
B) traccia il grafico probabile della funzione
c) individua il punto con tangente orizzontale
RISULTATI: a=2, b=-4 , c=1 ...