Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
w3ns-votailprof
Le armature di un condensatore piano da $ 10 mu F $ sono separate dal vuoto.Ciascuna armatura possiede una caria di valore assoluto $ 10 mu C $ . Una particella di carica q = $ -3 mu C $ e massa m = $ 2^-16 Kg $ viene sparata dall'armatura positiva verso quella negativa con velocità iniziale $ 2^6 m/s $ . La particella riuscirà a raggiungere l'armatura negativa? Credo che si debba ragionare sull'energia potenziale della particella e verificare che sia ...

classicistaDOC
ciao a tutti mi potreste aiutare in questa versione please? dal segno in giu grazie mille a tutti
1
26 mag 2015, 15:06

claruccia96
Per favore,aiutatemi,dove potrei trovare degli appunti per fare un "introduzione" sul novecento per iniziare la mia tesi,non trovo niente su internet.
1
26 mag 2015, 14:55

angelo.duro
ciao... vengo da una sezione turismo, potreste darmi una mano con la tesina? le materie degli esami sono: italiano storia inglese francese spagnolo tecnica turistica diritto l'argomento che vorrei portare agli esami è il turismo e i mezzi di trasporto, ma se avete qualche consiglio mi sarebbe di grande aiuto, grazie...
1
26 mag 2015, 14:55

mirianamaria96
dovrei fare una tesina sul tema della vertigine. cosa mi consigliate?
2
26 mag 2015, 14:47

Fab527
"Un fascio di neutroni di energia cinetica $ E_k = 2 eV $ è inviato sulla superficie di un cristallo per avere diffrazione dai piani cristallini che distano $ 0.11 nm $. Calcolare quale è l'ordine massimo $ m $ cui si può avere diffrazione alla Bragg. Cosa cambia se si usano elettroni della stessa energia invece di neutroni?" Per la legge di Bragg si ha interferenza costruttiva tra i raggi riflessi nel caso in cui $ 2dsinvartheta = mlambda $ dove $ m $ è un intero ...

ico253
Devo fare la tesina faccio l'itis con indirizzo biologico...forse sugli OGM Quali collegamenti mi consigliate per collegarmto ad anatomia; italiano e storia. come collegfamti avrei pensato -Biologia: HACCP o la loro produzione Legislazione Sanitaria : la qualita Inglese: Brave New World Biochimica : DNA avete di meglio?
2
26 mag 2015, 14:45

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 14:40

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 14:39

MissNotCute_95
Nella mia tesina di musica ho deciso di parlare del jazz, facendo riferimento al gospel, al blues e al ragtime, anche se in maniera molto sintetica. Mi sarebbe piaciuto ricordare qualche canzone moderna gospel: quindi, volevo chiedere, posso considerare Hozier un cantante gospel? (ad esempio la canzone "From Eden")
3
26 mag 2015, 14:35

nontenefotteproprio
Ho bisogno di aiuto per la tesina. Siccome porto i sogni come tema vorrei portare o la sinapsi o gli impulsi elettrici...può parlarmene? Non lo trovo su internet
2
26 mag 2015, 14:34

Thebestbart
Frasi greco importanti Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi cerchiate (3-4-5-6-7-8-9-10) grazie
1
26 mag 2015, 14:28

classicistaDOC
Frasi di greco 74992 Miglior risposta
ciao community di skuola.net mi potreste aiutare in queste frasi... dalla 8 in giu. grazie mille a chi mi risponderà. 20 punti assicurati :victory
1
26 mag 2015, 14:19

luigi
mi potete scrivere due temi uno su ugo foscolo e uno su giacomo leopardi????se si vi ringrazio in anticipo.
6
26 mag 2015, 14:16

matthewp
qualcuno potrebbe darmi qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non una cosa lunghissima
1
26 mag 2015, 14:08

ava8c
Buonasera a tutti. Vi chiedo una mano sull'es presente nell'immagine(punto a).. Teoricamente dovrei calcolare l'antimmagine il che mi porta a dire che Fy(Y)=Fx(e^-y).. Qui non riesco a procedere se qualcuno mi da una mano graziee
3
26 mag 2015, 13:51

saraa_2521
dovrei fare un tema su come ho passato i 3 anni di scuola media inserendo: -le mie riflessioni -quali aspetti rimarranno in me -l'importanza dello studio! Potreste gentilmente aiutarmi, grazie!!
1
26 mag 2015, 13:40

PippoECamillo
Salve ragazzi...sto studiando l'equazione di continuità della corrente, ma mi sfugge un dettaglio una volta applicato il teorema della divergenza mi trovo : $-d/dt int rho*d\tau$=$int\gradJ*d\tau$ poi porto l'operatore derivata temporale sotto il segno di integrale e diventa $-int(\partialrho)/(partialt) d\tau$=$int\gradJ*d\tau$ Perchè da $d$ passa a $\partial$ ? Perchè $rho$ è una funzione in più variabili?

Misaki chan
mi serve brevissimo testo argomentativo sull'utilità di internet. molto breve, dove io convinco un amico che internet è molto utile. Grazie mille in anticipo
2
26 mag 2015, 13:27

jajaghe
Ciao! Mi stavo esercitando e mi sono imbattuta in questo problema...non riesco a risolverlo...ho dei dati ma non so cosa farci... Testo: L'angolo A di un parallelogramma ABCD è 1/5 dell'angolo B suo consecutivo e il lato AD misura 16 dm.Indica con DH l'altezza relativa alla base AB e,sapendo che HB misura 26,14 dm, calcola perimetro e area della figura. Non so come iniziare e cosa fare con la frazione tra gli angoli! Un altro problema è che non so come usare i dati. Mi piacerebbe molto che mi ...
8
26 mag 2015, 13:21