Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mmattiak
È possibile estrarre da un sistema di vettori linearmente indipendenti, un sistema di vettori linearmente dipendenti?
2
24 mag 2015, 17:12

wade.97
Chimica 4 superiore Miglior risposta
si fanno reagire 0.84 mol di A con 1,32 mol di B posti in 1L di soluzione .Dopo un certo tempo si stabilisce l'equilibrio A + B 2C, per il quale Kc = 1,75 * 10 alle -2 . calcolare la concentrazione di tutte le specie all equilibrio. calcola la solubilità in mol*[L^-1 di PbSO4 sapendo che Kps=1.6*10^-8
1
21 mag 2015, 15:06

rossunrise
buona sera a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia tesina. Il tema è la pubblicità: storia: belle èpoque francese: moulin rouge italiano:d'annunzio psicologia: propaganda grafica: pubblicità inglese:advertising ritorno alla grafica con la campagna pubblicitaria economia budget collegato alla campagna pubblicitaria. Volevo presentare la mia tesina su powerpoint me lo consigliate? ma devo far scorrere le immagini e parlare? devo mettere uno sfondo musicale?
1
24 mag 2015, 17:21

apollonium
Salve, mi prensento: mi chiamo Andrea e frequento il IV anno di un liceo scientifico a Milano. Mi appassiona molto sia la matematica che la Fisica anche se mi rendo conto che sopratutto quest'ultima viene fatta ad un livello incredibilmente banale al liceo. La passione però è forte e diciamo che mi do da fare, o meglio mi diverto, a leggere di fisica "seria" per conto mio. Non sono completamente certo di seguire questo percorso ma, se dovessi scegliere oggi, probabilmente mi iscriverei al CdL ...
22
21 mag 2015, 22:26

Kernul
L'esercizio è il seguente: Un pescatore avverte che un luccio ha abboccato all'amo e dà uno strattone alla canna, facendo in modo che il pesce esca dall'acqua con un'accelerazione di $4.2 m/s^2$. Poi il filo si spezza ed il luccio torna libero. Dato che il pescatore ha usato un filo molto sottile da trota, collaudato per resistere ad una tensione massima di $21 N$, cosa si può dire sulla massa del luccio? Si assuma che, nell'istante in cui si spezza, il filo sia verticale. Il ...

manchiccio
help me! come posso collegare storia all'adolescenza
3
31 mag 2012, 10:57

giadacosta10
mi aiutate a fare un tema? titolo "la maleducazione sulle strade" grazie
1
24 mag 2015, 15:10

maurer
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri. Voi come definite (o come vi hanno definito) l'orientabilità di una varietà topologica? E di una varietà differenziabile di classe [tex]k \ge 1[/tex]? A voi la parola!
40
8 feb 2012, 13:51

mati.brunetti37
Salve a tutti, Purtroppo non riesco a capire il passaggio prodotto scalare e lunghezza. Il prodotto scalare associa a due vettori un numero scalare appartenente al campo dei numeri reali. Innanzitutto mi chiedo:" Perché occorrono due vettori per definire la lunghezza di un vettore? Lo stesso fatto che la lunghezza del vettore A sia la radice del prodotto scalare del vettore A per il vettore A non indica il contrario?". Cosa rappresenterebbe invece, in termini di lunghezza, il prodotto tra due ...

FedePet96
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per dei collegamenti per la mia tesina. Allora la mia idea era di collegare ogni materia ad un balletto classico.. Ad esempio: LATINO-Apuleio"le metamorfosi" collegato al lago dei cigni; FISICA-i circuiti elettrici collegato alla figura del telegrafo dell'excelsior e così via I collegamenti che non riesco a trovare sono inglese e italiano e sto impazzendo. Se avete qualche idea vi sarei molto grata. Grazie in anticipo
2
19 mag 2015, 16:22

gio436
Versione greco agesilao Miglior risposta
Ciao a tutti. Ho bisogno di questa versione di greco entro le 19:00 di stasera, per favore è urgente aiutatemii Αγησιλάου του Λακεδαιμονίου αρετής και δόξης ού ράδιόν έστιν άξιον έπαινον γράφειν τελεως γαρ άνήρ αγαθός έγίγνετο. Αεί δέ δεισιδαίμων ην, νομίζων τους μέν καλώς ζώντας οΰπω εύδαίμονας, τους δέ εύκλεώς τελευτώντας ήδη μακάριους. Έπαινούμενος μέν έχαιρε μάλλον ή χρήματα κτώμενος· τήν δέ σοφίαν έργω μάλλον ή λόγοις ήσκει. Πραότατος γε μήν τοις φίλοις ών, έχθροΐς φοβερώτατος ήν. Τών ...
1
24 mag 2015, 14:42

Aster89
Salve, sono Enrico ed è mi sono appena iscritto al forum. Mi sembra di aver capito che non c'è necessità di presentarsi in un apposito spazio prima di chiedere aiuto; se mi sono sbagliato, correggeTEmi e provvederò a correggeRmi. Ad ogni modo, sto studiando operatori non normali, pseudo spettri ecc e mi sono "bloccato" su certe affermazioni che non devo dimostrare in sede d'esame ma che, tuttavia, mi piacerebbe capire a fondo per fissare meglio i concetti in mente. Viene definito risolvente ...
4
24 mag 2015, 16:07

marylacorte123
Mi aiutate? Potete scrivere i verbi e tradurre?❤️
1
24 mag 2015, 14:41

marylacorte123
Mi aiutate? Potete scrivere i verbi e tradurre?❤️
1
24 mag 2015, 14:40

danielacasu94
sto iniziando a pensare l' argomento della mia tesina per la maturità vorrei farla su un argomento specifico dello sport es. il perchè gli atleti si dopano, non vorrei dilungarmi sulle medicine che usano ecc ma più nello specifico sui motivi psicologici che li portano a doparsi. di materiale su questo ne ho ma.. non so prorpio come collegare italiano storia diritto filosofia... help!!!!
4
1 ott 2012, 14:08

k121
avevo pensato che con la seconda guerra mondiale ci collegavo: italiano:quasimodo geografia:giappone arte:la prof mi ha detto picasso tecnica:??? devo trovarlo con tecnica mi aiutate!!!
6
28 mag 2010, 17:07

Arcangela96
Tema (208243) Miglior risposta
Fecondazione assistita, organismi geneticamente modificati, aborto, eutanasia, fin dove la ricerca scientifica si può spingere senza avere la prepotenza di poter disporre liberamente della vita dell'uomo? Mi aiutate a svolgere questo tema?
1
24 mag 2015, 15:39

Michelinpia13
Ciao a tutti... Chi può aiutarmi a capire come si forma la proporzione per risolvere il problema ...grazie
2
24 mag 2015, 08:53

Blizz1
Ciao a tutti, non avendo a disposizione i risultati ne tanto meno le soluzioni relative ai seguenti esercizi vorrei chiedervi se gentilmente potreste fornirmi qualche dritta a riguardo. VI ringrazio anticipatamente.
2
7 feb 2015, 09:53

kamikami02
expo, sinificato. mi serve una relazione che parla dell'expo e del significato
2
21 mag 2015, 15:50