Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicole36
mi chiamo nicole e sto preparando la tesina di terza media sull'infinito,questi sono i seguenti collegamenti che ho gia, ITALIANO l'infinito di leopardi / ARTE il romanticismo / STORIA l'unita d'italia / MUSICA tristano e isolta di wagner duetto ii - la melodia infinita . cosa posso portare di inglese e di geografia ???? perfavore aiutatemi
1
18 mag 2015, 13:23

robertaphoto
salve, frequento l'alberghiero e come argomento principale per la mia tesina ho pensato alla cucina e alla fotografia, visto che oggi ci sono moltissime riviste culinarie molte persone che si interessano alla cucina postando nel loro blog foto e ricette, però il problema è che non riesco a fare i collegamenti con le altre materie
2
18 mag 2015, 15:09

eleonora.antoniacci
mi risolvete queste frasi? 1 Prima di uscire ,ho finito i compiti che mi sono stati n assegnati per domani. 2 Sebbene i prezzi siano aumentati , le spese per la casa non sono cresciute perché abbiamo risparmiato. 3 se fossi arrivato prima,avresti conoscito Marco 4 Gianni è bravissimo in matematica,ma è davvero antipatico 5 Ho sfidato l'ira di mio padre per vederti,e tu ora mi dici che non puoi uscire e mi chiedi se sono arrabiato
1
18 mag 2015, 15:48

delolo
Anni di piombo Miglior risposta
grazie
1
18 mag 2015, 15:06

giuls2704
Guerre puniche (207857) Miglior risposta
Potete spiegarmi le cause delle guerre puniche? (brevemente) grazie
1
18 mag 2015, 15:10

Valentina254
Aiutoo frasi di latino da tradurre con il cum narrativo per favore: 1) Paucis post diebus, cum minime expectarem, venit ad me Caninius. 2)Is rei capitalis cum accusatus esset, facile eo iudicio est liberatus. 3) Quod cum animadvertisset, Caesar scaphas longarum navium militibus compleri iussit.
1
18 mag 2015, 15:04

Black e White
Avrei un urgente bisogno dell'analisi del testo della poesia "Sono un poeta" di Roberto Carifi. Non riesco neanche a trovare il testo online... Aggiunto 49 minuti più tardi: ECCO IL TESTO Sono poeta, vedi, sollevo in aria il mio berretto, dentro c'è un cuore che saluta, un lampo che tramonta presto, mentre ti sfioro penso che l'autunno è un'anima dolente e mi allontano verso quell'invisibile che amo e che mi bagna il petto, e mi allontano e penso che ti farei felice se non avessi un ...
1
18 mag 2015, 14:33

dr.giorgio
Buongiorno, non capisco bene come mai due frasi che a me sembrano uguali vengono tradotte in modo differente. 1) A Cesare sembrò di provare rincrescimento 2) Ai carteginesi si ordinava di provare rincrescimento. Nella prima frase si usa videor con costruzione personale e diventa Sibi Cesarem pigere visus est (o almeno spero). Nella seconda invece la traduzione è poenis se pigere iubebantur. Quello che non capisco è perchè nella seconda frase sia sbagliato tradurre Sibi poenos pigere ...
1
18 mag 2015, 15:07

Aurora0310
Salve a tutti,sono al quinto anno del turistico e come tesina avevo pensato di fare la Walt Disney in stile giro del mondo in 80 giorni.Vi spiego meglio : le materia da portare sono : italiano,storia,inglese,francese,spagnolo,discipline turistiche e aziendali e infine diritto e legislazione turistica.Io avevo pensato di mettere come fulcro principale il turismo (visto l'indirizzo frequentato) e quindi collegare un film disney con la città in cui è ambientato quindi : Italiano : Pinocchio di ...
3
18 mag 2015, 15:26

bubu2015
Sono ad un mese preciso dalla prima prova e non ho idea di cosa portare per la tesina, qualcuno che mi aiuta per favoreeee?
3
17 mag 2015, 18:23

muvk
http://i57.tinypic.com/6f2s7r.png Salve. L'esercizio che vi propongo è semplice, e precede altri dello stesso tipo. Ho alcuni dubbi Vi riporto il testo: Abbiamo un furgone, di massa 12000 kg, in fase di frenata su entrambi gli assi. Sul pianale, vi è un blocco di massa data, 900 kg, posizionato in mezzeria tra i due assi. Trascurando tutti gli effetti non esplicitamente citati, calcolare la massima decelerazione dell'autocarro tale che la cassa non strisci o si ribalti; inoltre, ipotizzando ...

raissa95
Ragazzi mi date una mano? Devo scrivere questo programma sia con la ricorsione e sia con l'iterazione. Scrivere un programma C che consenta di calcolare l’elemento i-esimo della sequenza caratterizzata dalla definizione ricorsiva: s(0) = 0 se n è dispari: s(n)= 1 + sommatoria di tutti gli s(i) per i da zero ad (n-1) se n è pari: s(n)= sommatoria di tutti gli s(i) per i da zero ad (n-1) Implementare sia la soluzione ricorsiva sia quella iterativa e discutere sull’efficienza di entrambi ...
1
18 mag 2015, 15:15

isaac888
Salve, Sui miei appunti ho una dimostrazione, del fatto esposto nel titolo, che non riesco a capire bene. Questa è la dimostrazione: "Consideriamo il piano cartesiano. Sia $\mathbb{R}$, in questo caso, rappresentato dall'asse delle ascisse. Sia $(U_n)_{n \in \mathbb{N}}$ un sistema fondamentale di intorni numerabile di $\mathbb{R}$, in $\mathbb{R}^2$, per assurdo (cioè, comunque fisso un intorno di $(x,0)$, in $\mathbb{R}^2$, ($\forall x \in \mathbb{R}$), questo conterrà per qualche ...
15
9 mag 2015, 22:23

Matteeee10
Volevo chiedervi alcuni consigli su come impostare la tesina, volevo farla sulla rivoluzione informatica, ma non riesco a collegarle con tutte le materie. I miei prof in aggiunta mi hanno detto di dare più importanza alle materie esterne. Frequento Ragioneria e come materie esterne sono capitate economia aziendale, scienze delle finanze, diritto e inglese. Avevo pensato a questi come collegamenti : STORIA : Rivoluzione Informatica ECONOMIA : New Economy DIRITTO : Legge Sulla Privacy ...
1
18 mag 2015, 15:07

mind21
chi mi svolge il 3 e il 4 punto della simulazione della seconda prova di sistemi del 2015???? heeeeelppp
1
18 mag 2015, 14:06

KyaMind
Ho incentrato la mia tesina sul tema dell'illusione e dell'inganno, ma mi mancano i collegamenti con alcune materie, e vorrei che mi aiutaste a capire se quelli che invece ho già fatto vanno bene.. Italiano: Pirandello,l'inganno delle maschere Filosofia: Freud, il sogno come apparenza illusoria Inglese: Orwell, 1984 l'illusione di poter contrastare il Grande Fratello (oppure un altro modo per collegarlo all'illusione?) Francese: Baudelaire, illusione come fuga dalla realtà per sfuggire ...
2
13 mag 2015, 13:37

francy_zac14
Che titolo posso dare alla mia tesina sull'evasione fiscale?
1
18 mag 2015, 13:37

prosciu2007.m
Verbi Miglior risposta
con lui non gioco piu transitiva o intransitiva
1
18 mag 2015, 13:59

Sk_Anonymous
Ciao a tutti! Devo calcolare $\int xe^(ax)dx$. Ho usato la regola di integrazione per parti, ottenendo: $\int e^(ax)xdx=e^ax\frac{x^2}{2}-\frac{a}{2}\int e^(ax)*x^2dx$ Ora: $\int e^(ax)*x^2dx=e^(ax)\frac{x^3}{3}-\frac{a}{3}\int e^(ax)x^3dx$. E così via con $\int e^(ax)x^ndx$. Quindi provo in questo altro modo: $\int xe^(ax)dx= x\int e^(ax)dx-\int (\int e^(ax)dx)$ Calcolo allora $\int e^(ax)dx$: $\int e^(ax)dx=e^(ax)x-a\int e^(ax)xdx=e^(ax)x-a\int e^(ax)xdx=>$ $=>\int e^(ax)dx=xe^(ax)-a[x\int e^(ax)dx-\int (\int e^(ax)dx)]=xe^(ax)-ax\int e^(ax)dx+a\int (\int e^(ax)dx)$ A questo punto non so più come continuare. Qualcuno mi può dare una mano, per favore?

Vivienne_
Ciao ragazzi, non so molto bene lo spagnolo e vi chiedo gentilmente se mi potete tradurre questo testo! Grazie mille... "Trama: 1988. Augusto Pinochet, da 15 anni dittatore del Cile, di fronte alle pressioni internazionali è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza. I leader dell' opposizione convincono un giovane e sfacciato pubblicitario, Rene Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del ministero della comunicazione, Saavedra ...
3
16 mag 2015, 22:25