Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonio21941
E' dato il potenziale elettrostatico V=V(x) come in figura. Il campo E nei punti a e b è tale che per la sua componente lungo x, Ex, vale: 1)Ex(a)>Ex(b) 2)Ex(a)

Mike619
Salve a tutti. Ho gia postato una domada simile ma ho visto che non avendo 'successo' vorrei ripostarla in modo piu facile. Esiste un modo per moltiplicare fra di loro tutti gli elementi di un insieme? Se io li volessi ordinare? Grazie
8
20 mag 2015, 17:17

Matematica929
Salve a tutti, riuscite a darmi una mano con la risoluzoine del seguente limite ? [tex]\lim_{x->0} \frac{ \sqrt{1+x} - \sqrt{1+2x}} { \sqrt{1-x} - \sqrt{1-2x}}[/tex] Ho provato a razionalizzare ma non riesco a venirne a capo. Grazie.

denisebozza6
Aiuto entro oggi grazie Miglior risposta
hi mi fa questo tema? è quasi trascorso un altro anno scolastico racconta in una pagina di diario i momenti più belli che hai vissuto e le cose più importanti che hai imparato
1
21 mag 2015, 14:39

lucasfregola
AIUTO! MATEMATICA! Miglior risposta
Due problemi che hanno come modelli equazioni frazionarie(numeri 267 e 268 )
1
21 mag 2015, 11:37

alessio2788
Salve ragazzi. Vorrei levarmi un dubbio sugli integrali. Ho questa integrazione per parti. $\int_1^2$ $ 2 (x+1)^2 log (2x)dx $ Dopo aver portato la costante fuori dal segno di integrale conviene sviluppare quel quadrato di binomio e poi moltiplicare i tre termini per il logaritmo, oppure svolgerlo con la regola dell' integrazione per parti? in quest'ultimo caso mi ritrovo cosi: $2{[[x+1]^3/3 log (2x)]_1^2$ $-\int_1^2$$ [x+1]^3/3 1/x}dx $ con le varie operazioni mi ritrovo questo ultimo ...

Arianna Di Lauro
Analisi logica (208018) Miglior risposta
Potete farmi ľanalisi logica di questi esercizi
1
20 mag 2015, 17:51

martina12_96
Vorrei una mano per la mia tesina. L'argomento è "hippie" e sono proprio senza idee. Le materie sono: inglese, francese, spagnolo, italiano, storia, filosofia e arte. Se per favore riuscite a darmi qualche idea. Grazie in anticipo.
2
21 mag 2015, 12:24

federica.guidone.1
Dovrei fare un commento al brano dell'odissea ulisse e nausica! Mi aiutate? Come posso iniziarlo? GRAZIE MILLE!
1
19 mag 2015, 16:16

mat30
se devo calcolare la forza di attrito lungo il piano x, devo considerare solo le forze lungo il piano x, non è vero?

HeroGian
Salve, Apro questo topic per chiedere un consiglio riguardante il seguente frammento di codice mpi: #include <mpi.h> #include <time.h> #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define PROC_MASTER 0 typedef struct double_int{ double val; int proc_id; }double_int; int main(int argc, char **argv) { int n_proc, proc_id; double *x = (double *)malloc(10*sizeof(double)); MPI_Init(&argc, &argv); MPI_Comm_size(MPI_COMM_WORLD, ...
1
20 mag 2015, 13:57

carmen.mennella.9
Potete per favore spiegarmi come devo svolgere questi esercizi?

sara7297
mi potete dire i collegamenti della prima guerra mondiale?
1
19 mag 2015, 19:02

rossunrise
salve a tutti vi chiedo per favore di potermi aiutare. Quest'anno sono di maturità e sto impostando la tesina solo che sono molto confusa. Il tema è la "Pubblicità" dato che sono nei servizi commerciali opzione grafico pubblicitario. ho iniziato con la storia con la belle èpoque francese mouling rouge poichè fu un attrazione della belle èpoque crearono manifesti del moulin rouge.. italiano: D'annunzio con il volo su vienna e i manifesti che buttò e la sua propaganda. psicologia ...
3
20 mag 2015, 13:39

giacomo.c.mannucci
Ciao ragazzi, mi servirebbe questa versione dal segno che c'è in poi fino alla fine, quindi non l'inizio. Mi servirebbe per venerdì! Grazie mille in anticipo
2
20 mag 2015, 21:10

sofilool
ciao :), mi servono urgentemente queste tre versioni di greco prese dal libro "atena esercizi 2" n. 30 pag.265 , n.43 pag. 273 e n.42pag 273; es 47 pag 278 n 2,3,4,5,6 ;pag 281 es 20 frasi numero 3,4,7
1
20 mag 2015, 18:25

DavideGenova1
Ciao, amici! Giocherellando con il carrello della spesa mi sono convinto che, se si applica una forza $\mathbf{F}$ ad un punto $O$ di un corpo rigido, il centro di massa di questo finisce sulla retta di direzione $\mathbf{F}$ passante per $O$. O sbaglio? Se non sbaglio, come si può dimostrare matematicamente? È l'analogia con il concetto di centro di gravità, che coincide con il centro di massa, che mi ha fatto supporre la cosa... So infatti che, ...

gugione
ciao raga, ho bisogno una mano per portare a termine questo esercizio d'esame: "Dare la definizione corrispondente ad inf A = 0. Quindi stabilire se la definizione é o meno soddisfatta quando $A={(2n)/(n^2+2) : n >= 3}$ Definizione estremo inferiore : Sia X un sottoinsieme dei numeri reali. Un elemento y appartente a R si dice estremo inferiore dell'insieme X se: 1) y é un minorante di X 2) preso un qualunque $z>y$ si ha che z non é un minorante di X (y é quindi il piu grande minorante ...
4
20 mag 2015, 16:55

dilettabenedetti
Sia $ A= { ( (x) , (y) , (z) ) $ appartenente $ R^3 $ tale che $ x-2z=0 }$ e sia: $ H= { f $ appartenente $ End(R^3) $ tale che $ f(A)\subseteq A(perpendicolare)} $ 1. Calcolare una dimensione e una base di A e A(perpendicolare) 2.Provare che H è un sottospazio di R^3 e calcolarne una dimensione 3.scrivere esplicitamente un elemento non nullo di H Questo era un esercizio del mio compito, il punto 1 penso di averlo fatto giusto (se mi dite quanto vi torna mi fareste un grande piacere!), mentre ...

sofilool
Urgentissimo Miglior risposta
ciao :), mi servono urgentemente queste tre versioni di greco prese dal libro "atena esercizi 2" n. 30 pag.265 , n.43 pag. 273 e n.42pag 273;le frasi es 47 n. 2,3,4,5,6 pag 278;frasi es 50 3,4,7 pag281 vi ringraio in anticipo:) :(
1
20 mag 2015, 18:21