Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Emns
Uno studente ha dato 4 esami e la sua media è 20. Che voto dovrà prendere al prossimo esame affinché la sua media diventi 21?
2
25 set 2015, 14:21

gio_rgia
ciao a tutti avrei bisogno di argomenti per scrivere la tesina sull' inghilterra.. Avrei bisogno sugli argomenti delle seguenti materie: italiano-scienze-inglese-francese-storia-arte-tecnologia-musica grazie mille a tuttiiiiii
2
19 set 2015, 17:29

ampolla
Domande di letteratura Miglior risposta
1) Perchè fra tutti gli scrittori italiani fu Leopardi il picino all'originario spirito del romanticismo tedesco? 2)Illusta i caratteri della poesia dialettale ottocenteca. 3)esponi i caratteri ,i generi,autori più importanti del romanticismo italiano. spero k qualcuno mi aiuti sono per domani Aggiunto 6 ore 10 minuti più tardi: In caso se non risponde nessuno voi moderatori potete chiudere queste richiesta,metter miglior risposta o boh. grz in anticipo della vostra collaborazione.
1
22 set 2015, 15:17

Remix34
Salve potete dirmi i pro e i contro riguardo internet in inglese(devo fare un introduzione su com'è internet e cosa è cambiato nel tempo;svolgimento su pro e contro;infine dire qual'è la cosa giusta da fare)
3
23 set 2015, 20:46

polidagnfah
ciao, sto facendo un testo dove devo mettere riflessioni di varie persone sul barocco. potete darmi delle vostre riflessioni oppure un confronto rispetto a l'oggi?
3
25 set 2015, 15:48

manlio1
Il mio libro dice: "una successione convergente è limitata" ma ad esempio: 1/(n-1) è convergente ma per n=1 fa infinito.
10
25 set 2015, 13:54

alessandrodesantis1
La forza media Miglior risposta
Salve, non riuscendo a risolvere questo problema non avendo la formula della forza media chiedo qui. Durante una partita di hockey sul ghiaccio,un giocatore riceve il disco avente una massa di 165g, a una velocità di 30km/h e lo accompagna col suo bastone per 1,2s , imprimendogli una velocità di 102km/h nella stessa direzione. Trascurando gli attriti, calcola la forza media impressa dal giocatore al disco durante la fase di spinta.
1
25 set 2015, 17:45

raff5184
Ciao, devo trovare la distribuzione della somma di due vv.aa. discrete che hanno pmf tipo Poisson. Ma sono bloccato sulla probabilità congiunta. $P(X=n)=lambda^n*e^(-lambda)/(n!)$ $P(Y=n)=mu^n*e^(-mu)/(n!)$ con $n>=0$ Allora, il mio ragionamento. Scelgo $Z=X+Y$ e voglio la distribuzione $P(Z<=m)$ Dato che non viene detto nulla sull'indipendenza la congiunta non è il prodotto delle marginali, quindi: $p(m)=sum_(k=0)^mP(X=k; Y=m-k)$ , ma questa non riesco ad esprimerla così. Allora uso la ...
1
24 set 2015, 20:46

a4321
Buonasera vorrei cortesemente sapere per quali motivi l'entalpia assume un valore negativo nelle reazioni esotermiche. Grazie mille
2
24 set 2015, 17:57

apatriarca
Sono ormai parecchi anni che frequento e modero forum di programmazione. Negli anni ho visto una miriade di esercizi dati nei vari corsi universitari. Molti di questi esercizi sono molto lontani dalla realtà del mondo del lavoro e in alcuni casi tendono ad insegnare cattive abitudini. Il principale problema è che viene data troppa attenzione all'implementazione e poca al problema da risolvere. Si insegna ad usare l'ereditarietà, ad esempio, chiedendo allo studente di creare una gerarchia ben ...
53
24 apr 2014, 10:01

aledangelo2001
Qualcuno di voi può rispondermi al piuù presto?? Potete scrivere il testo completo di Dino Buzzati di nome "il pacchetto" per favore??? o semplicemente darmi il sito da dove prendere il testo completo di nome "il pacchetto"???? :hi :D :D :hi :victory X favore??? Grazie...
4
23 set 2015, 15:40

Vito16
Espressione algebra Miglior risposta
URGENTE- Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa espressione? (7^4: 7) ^2 : (7^2)^2 - [(3^2 . 3^0. 3^3)^2 : (3^3)^3 + 2^0 + 2^2 - 3^1) + 5^2
1
24 set 2015, 16:04

ighnio
Salve Mi sono appena iscritto. Sono un ingegnere, non propriamente un matematico, e sto avendo delle difficoltà (per me) insormontabili per risolvere delle derivate parziali. Vi spiego. Per l'implementazione del metodo per il calcolo dello stato tensionale nei solidi è necessario trovare le derivate parziali di una funzione a nove incognite. Il problema è che la funzione (per il caso specifico che sto trattando) è davvero lunga: non credo molto complessa, ma lunga, e nonostante i miei sforzi ...
1
25 set 2015, 12:47

giannicola1994
Buonasera a tutti, ho risolto due esercizi di fisica nucleare e volevo sapere da voi se li ho risolti correttamente visto che non ho le soluzioni. 1) l'isotopo Iodio 131 captato soprattutto dalla tiroide ha emivita efficace pari a 8 giorni. Supponendo che siano stati assunti 64 mCi di I313 quanta attività è rimasta dopo circa 24 giorni? Io ho risposto 16 poichè subisce 3 dimezzamenti 2)Il trizio, isotopo radioattivo dell'idrogeno ha un tempo di dimezzamento fisico pari a circa 12 anni ed un ...

Laratrevi
Compiti per casa Miglior risposta
Restituita cambiale presentata allo sconto di 775 € e accreditato l'importo delle rimanenti al netto dello sconto. Come si fa in partita doppia? Non riesco a fare niente
1
23 set 2015, 15:19

francicko
Essendo $a,b,c $ I lati di un triangolo con $a <b <c $ determinare $x $, in modo che $(a-x), (b-x), (c-x) $, siano i lati di un triangolo rettangolo. Discutere i risultati e farne qualche applicazione numerica in modo che risultino interi i valori dei lati del triangolo rettangolo. La cosa che mi viene naturale e' imporre la condizione del teorema di Pitagora $(a-x)^2+(b-x)^2=(c-x)^2$; ricordando inoltre qualche terna pitagorica per $a=4$, $b=5$, ...
5
24 set 2015, 14:41

francescadistani
ciao a tutti quest'anno avrò la maturità e vorrei preparare un tesina sulla città di Amsterdam qualcuno può darmi una mano con i collegamenti frequento un istuto tecnico serale di ragioneria. vorrei collegare: letteratura economia diritto storia e ingleseo francese.grazie mille
1
23 set 2015, 15:07

Antonio_80
Si supponga di fornire come calore $180 kJ$ ad un sistema chiuso che evolva da uno stato $1$ ad uno stato $2$ con un incremento di energia interna di $100 kJ$. Per riportare il sistema nel suo stato iniziale (dallo stato $2$ allo stato $1$) l'ambiente fornisce al sistema un'energia pari a $95 kJ$ sotto forma di lavoro. Calcolare: 1) l'energia meccanica scambiata nel processo $1-2$ 2) l'energia ...

KatieP
Frequento il corso di laurea in Chimica e mi servirebbe un buon testo di Analisi 1. La prof ci ha consigliato il bramanti pagani salsa, il Marcellini sbordone e l'Alvino Trombetti, ma ho letto diversi pareri insoddisfatti su tutti i testi elencati. A me piacerebbe molto approfondire la parte teorica, non mi piace che un testo sia superficiale, tendo a capire di meno..e ovviamente mi servirebbe un buon eserciziario che faccia da complemento. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie mille
2
24 set 2015, 23:22

Koller1
ciao! avrei un dubbio sul moto rotatorio del corpo rigido: supponiamo di avere un certo corpo rigido su agiscono delle forze di risultante $\vec F^E$. siano inoltre $\vec M_O^E$ il momento delle forze e $\vec L_O $ il momento angolare (rispetto ad un polo $ O $ ). vogliamo studiare il moto rotatorio del corpo, il quale è descritto dall'equazione: $\vec M_O^E = d/dt \vec L_O $ ora il mio libro dice "nel caso particolare in cui $\vec L_O $ è parallelo all'asse di rotazione ...