Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annalaura44
Moltiplica per -3 la differenza tra 4 e il prodotto di 2 per 3 sottrai poi al risultato il quoziente della divisione di 15 per la somma tra 2 e 3
2
28 set 2015, 16:17

fedex1
ciao non riesco a impostare questo integrale \( \int_{D}^{} (|xy|*\sqrt{x^2+y^2})\, dxdy \) il dominio dell integrale è una circonferenza di r=1 e la condizione è \( |y|\leq x \) ho stabilito che gli estremi di integrazione passando in polari sono da 0 ad 1 e da -3/4pi a pi/4 quello che non capisco è come impostare questo modulo.
26
28 set 2015, 18:09

dan952
Find all pairs $(n,k)$ of positive integers for which $7^k-3^n$ divides $k^4+n^2$. Trovare tutte le coppie pari $(n,k)$ di interi positivi tali che $7^k-3^n$ divide $k^4+n^2$. Perché scrivo sia in inglese che in italiano? Non ho niente da fare... -.-
11
26 set 2015, 16:34

mattarello98
Ovidio Le Metamorfosi traduzione e analisi grammaticale 375 ut templi tetigere gradus, procumbit uterque 376 pronus humi gelidoque pavens dedit oscula saxo 377 atque ita 'si precibus' dixerunt 'numina iustis 378 victa remollescunt, si flectitur ira deorum, 379 dic, Themi, qua generis damnum reparabile nostri 380 arte sit, et mersis fer opem, mitissima, rebus!' 381 Mota dea est sortemque dedit: 'discedite templo 382 et velate caput cinctasque resolvite vestes 383 ossaque post ...
2
29 set 2015, 16:46

menteContorta
Chi mi aiuta a capire da dove si inizia con un bipolo (rete due porte) con thevenin? L'ercizio è questo in allegato: http://www.imagestime.com/show.php/1037 ... r.jpg.html
3
28 set 2015, 12:18

alessiorago
Salve a tutti vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto avrei urgentemente bisogno dell analisi del periodo del testo della versione latina LE RIFORME REALIZZATE E I PROPOSITI VAGHEGGIATI DI CESARE.Ecco il testo: caesar, conversus ad ordinandum rei publicae statum, senatum supplevit et praetorum , aedilium, questorum, minorum etiam magistruum numerum ampliavit. Octoginta autem civium milia in transmarinas colonias distribuit; omnes medicos et liberalium artium doctores, quo libentius Romam ...
1
29 set 2015, 16:23

Carmeen13
Last summer, I had a wonderful holiday with my friends at a Summer Camp. I went to there for four day. The weather was very nice. It was hot in the day, it was cold at night.My friends and I spent some wonderful days, in faith and love. Every morning we woke up early to pray, then we had free time to get to know other people. I made new friends and even our relationship continues to exist.I enjoyed it so much, it was a wonderful holiday, repeat. Aiutatemi a correggere questa traduzione e per ...
1
29 set 2015, 13:26

lopro99
Potete risolvere questo esercizio che non l ho capito bene. Grazie Scrivi il testo il computer : un oggetto indispensabile dei nostri giorni,in forma di saggio breve o articolo di giornale della scuola.In particolare, il tuo testo deve avere : 1. un paragrafo di introduzione costituito da: -captatio benevolentiae (cioè qualche elemento che interessi il lettore); -sintesi della tesi sviluppata nel corpo. 2. un corpo di 4-7 paragrafi che includa almeno: -un paragrafo per enumerazione ...
1
29 set 2015, 14:37

Livius1
Sia $\mathcal{C}[0,1]:=\{f:[0,1]\rightarrow \mathbb{R}, f\in C^{0}[0,1], f(0)=f(1)=0$, $f$ $C^{1}$ a tratti (cioè esiste $F\subset [0,1]$ finito per cui $f\in C^{1}$ ($[0,1]∖ F$ ))$ \}$. Dalla teoria sappiamo che se $f\in C[0,1]$ allora $f$ è rettificabile, indichremo quindi con $l(f)$ la lunghezza di $f$. Fissata una $\bar{f} \in\mathcal{C}[0,1]$, sia $\{f_{n}\}_{n}\subset\mathcal{C}[0,1]$ una successione di funzioni tale che $\lim_{n\rightarrow \infty}f_{n}=\bar{f}$ uniformemente. Allora è vero che ...
4
26 set 2015, 17:53

Fati18
Aristippus philosophus Socraticus naufragio cum eiectus ad Rhodiensium litus animadvertisset geometrica schemata descripta, exclamavisse ad comites ita dicitur bene speremus, hominum enim vestigia video statimque in oppidum Rhodum contendit et recta gymnasium devenit, ibique de philosophia disputans muneribus est donatus, ut non tantum se ornaret sed etiam eis qui una fuerunt et vestitum et cetera quae opus essent ad victum praestaret. cum autem eius comites in patriam reverti voluissent ...
2
29 set 2015, 14:56

Carmeen13
Last summer, I had a wonderful holiday with my friends at a Summer Camp. I went to there for four day. The weather was very nice. It was hot in the day, it was cold at night.My friends and I spent some wonderful days, in faith and love. Every morning we woke up early to pray, then we had free time to get to know other people. I made new friends and even our relationship continues to exist.I enjoyed it so much, it was a wonderful holiday, repeat. Aiutatemi a correggere questa traduzione e per ...
2
29 set 2015, 13:28

igrar
Aiuto !!!!!! Miglior risposta
Sed non ope humana,non largitionibus principis aut deum placamentis decedebat infamia,quin iussum incendium crederetur.Ergo abolendo rumori Nero subdidit reos et quaesitissimis poenis adfecit quos,per flagitia invisos,vulgus Christianos appellabat Traduzione!!
1
29 set 2015, 14:32

fatima.manzella
Aristippus philosophus Socraticus naufragio cum eiectus ad Rhodiensium litus animadvertisset geometrica schemata descripta, exclamavisse ad comites ita dicitur bene speremus, hominum enim vestigia video statimque in oppidum Rhodum contendit et recta gymnasium devenit, ibique de philosophia disputans muneribus est donatus, ut non tantum se ornaret sed etiam eis qui una fuerunt et vestitum et cetera quae opus essent ad victum praestaret. cum autem eius comites in patriam reverti voluissent ...
1
29 set 2015, 14:32

hope111213
Helppppp (212226) Miglior risposta
aiutatemi vi prego è urgenteee devo tradurre queste frasi e individuare le particolarità i verbi e scrivere i paradigmi NO DA GOOGLE TRADUTTORE PERCHE' LA MIA PROF SE NE ACCORGE 1 Cum exercitu suo imperator castra reliquit 2 Otho cum pretorianis se iunxit, et Galbam Pisonemque necavit deinde imperator a senatu factus est. 3 Adtendite hominum vultum! 4 semper adtendebamus animum ad magistri verborum sensum 5 Aeneas domo profugus in italian pervenit 6 consulis iussu milites arma ...
1
29 set 2015, 12:37

fifty_50
Salve, ho provato a risolvere questo esercizio che mi richiedeva di determinare estremi relativi e assoluti della seguente funzione $ f(x)=arctan (log x) $ . Il campo di esistenza della funzione è $ x>0 $ Ho calcolato la derivata prima $ f'(x)= 1/(x(1+log^2x) $ il cui campo di esistenza è ancora $ x>0 $ da qui deduco che non ci sono punti di non derivabilità. Ho risolto l'equazione $ f'(x)=0 $ e questa non ha soluzioni, per tanto non presenta punti stazionari. Da qui, giungo alla ...
3
29 set 2015, 13:07

annabella2325
Per favore è urgentissimo!! Mi serve la parafrasi de "La profezia di Tiresia" e "il colloquio con Achille" dell'Odissea libro XI
1
28 set 2015, 16:50

GiuliaLc
Aiutatemi a capire perché io mi fermo grazie in anticipo per chi mi aiuterà
1
29 set 2015, 06:53

axpgn
Se quattro ragazzotti tirano con la stessa forza di cinque sorelle robuste e se un ragazzotto e due sorelle robuste bilanciano due gemelline spilungone chi vincerà la sfida tra il gruppo di quattro ragazzotti più una sorella robusta da una parte ed il gruppo di tre sorelle robuste più le due gemelline dall'altra ? Cordialmente, Alex
8
28 set 2015, 12:28

88mdil
Ciao a tutti, supponiamo di avere una ruota con pneumatico di raggio $ R $ che rotola senza coppie di trazione o frenanti applicate all'asse di rotazione (poniamoci nel caso bidimensionale con la ruota che prosegue in linea retta lungo l'asse $ x $). La teoria dice che posso definire un effective rolling radius come segue: $ R_e = V/omega $ dove con $ V $ indico la velocità longitudinale della ruota e con $ omega $ la velocità angolare. Io so ...
4
28 set 2015, 15:05

Gaussiano35
Salve, vorrei proporvi questa situazione: mettiamo caso di stare trasportando un pacco di un certo peso Pp con un portacarichi, anch'esso con un certo peso Pm, e che noi stiamo esercitanto una forza orizzontale F sul portacarichi che mettiamo essere inclinato rispetto all'orizzontale di 30°. Il tutto si sta muovendo su di un piano scabro che esercita una forza di attrito Fa. Infine l'asta del portacarichi è agganciata all'asse della ruota e il moto è di puro rotolamento. Ora mettiamo caso di ...