Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
relisienza collegamenti tesina di maturità
Mi sono imbattuto nel seguente esercizio:
Si verifichi quando la posizione $f((a,b,c)+U)=(a-3c,b)$ definisce un'applicazione di $F^3/U \to F^2$ e in tal caso si provi che tale applicazione è un isomorfismo di F-spazi vettoriali, precisandone anche l'inversa, con $U=<(7,0,6),(4,0,5)>$ in funzione della caratteristica.
Ora io so che la dim di U è 2. Considero $g(x)=f([x])$ e applico il teorema fondamentale di omomorfismo. Essendo f omorfismo con $Im(F^3)=F^2$, g è omomorfismo .
Dovrei provare ...
Apparato cardiovascolare
Miglior risposta
Vero o falso?
a) Il battito cardiaco è regolato, in sequenza, dai seguenti centri nervosi: nodo senoatriale, nodo atrioventricolare e fascio di His.
b) L’ematocrito indica il numero dei globuli rossi, dei globuli bianchi, delle piastrine
e delle molecole di emoglobina presenti in un campione di sangue.
c) La bradicardia è un rallentamento del battito cardiaco conseguente all’incapacità del nodo senoatriale di trasmettere gli impulsi al cuore in modo corretto.
d) L’onda sfigmica ...
Credete che l'amicizia a distanza o via internet sia vera?
TRADUZIONE "THE COMING OF GRENDEL"
Miglior risposta
LETTERATURA INGLESE: Traduzione di THE COMING OF GRENDEL?
Quando ad esempio ho il numero complesso [tex]z=1-i[/tex], per conoscere l'angolo, mi basta prima calcolare il modulo [tex]\rho[/tex] e poi da li utilizzo la formula del coseno ovvero, [tex]cos \theta = \frac{a}{\rho}[/tex], in questo caso quindi [tex]cos \theta = \frac{1}{\sqrt{2}}= \frac{\sqrt{2}}{2}[/tex], quindi l'angolo è [tex]\theta=\frac{\pi}{4}[/tex]. Oppure devo verificare ancora la misura del seno per conoscere univocamente l'angolo?
Perche nel caso lo facessi, risulterebbe [tex]sin ...
Salve a tutti.
Ho un circuito del genere, dove al diodo sostituisco una batteria. Devo trovare I(d).
Pensavo di calcolare la tensione in B e in A. Poi procedere secondo Ohm. Oppure dovrei sommare le tre tensioni (E1, E2, Vd) e dividerle per la resistenza?
[Ci ho messo un sacco a scrivere tutto coi simboli, aiutatemi please ]
Sia [tex]z= a+i b[/tex] con [tex]a, b[/tex] appartenenti a [tex]R[/tex]. La parte reale del numero [tex]e^{i z}e^{z}[/tex](il secondo è uno z coniugato ma non so come mettere il trattino sopra) è:
a) [tex]-e^{a}cosb[/tex]
b) [tex]e^{a-b}[/tex]
c) [tex]e^{a}cosb[/tex]
d) [tex]e^{a}cos(b-a)[/tex]
e) [tex]e^{a-b}cos(a-b)[/tex]
A me risulta la b) ma è sbagliata... la soluzione è la e).
Il procedimento che ho seguito è ...
Ciao a tutti, avrei davvero bisogno di aiuto!
Frequento il LES (liceo economico sociale) e devo inserire le seguenti materie nella mia tesina di maturità: ECONOMIA POLITICA, SOCIOLOGIA, SPAGNOLO e ITALIANO. Ho diversi interessi tra gli argomenti affrontati ma non riesco a elaborare un percorso multidisciplinare coerente. Mi piace molto Nietzche, Pasolini, Kafka... GRAZIE IN ANTICIPO!
qualcuno che fa la 5 servizi socio sanitari? spunti per progetto disabili?
Salve ragazzi, mi hanno sempre insegnato che il corretto modo di scrivere un'espressione algebrica nel caso si è costretti ad andare a capo è quello di mettere il segno + alla fine del rigo, per poi andare a capo e mettere il segno "reale" dell'espressione.
Per esempio: se rendiamo l'espressione a+b-c, e immaginiamo di spezzarla.
a+b+
-c
E' una regola questa? Se si avete link dove posso leggere tale sintassi?
lo chiedo perché ad un'alunna a cui faccio lezioni private è stato dato un compito ...
Competenze lessicali-Competenze linguistiche
Miglior risposta
Buonasera,ho bisogno di aiuto a svolgere gli es. n.14-16-18 di pag 265 e a tradurre la versione n.19 con la verifica personalizzata.
(L'esercizio n.15 non deve essere svolto)
In allegato potete trovare le foto degli esercizi e della versione con la verifica personalizzata.
Se possibile,al più presto,per favore.
Vi ringrazio.
Sete pronti per san valentino? :love
salve a tutti
porto la prima guerra mondiale all'esame di maturità collegata a Giuseppe Ungaretti vita ermetismo e opere. cosa potrei collegare con inglese francese e diritto?
vi prego di aiutarmi grazie in anticipo
Ciao a tutti volevo un parere per la Tesina di maturità per un professionale commerciale: Secondo voi va bene l'argomento apparenza e realtà? perché un professore me l'ha bocciata perché dice che per l'indirizzo che faccio è troppo filosofica,secondo voi?
Per ITALIANO vorrei mettere Pirandello "La Patente"
Per STORIA la Propaganda Fascista
In ECONOMIA pensavo il Falso del bilancio
E di diritto non so cosa mettere? Secondo voi può andare bene? O devo cambiare certe cose? AIUTATEMI PERFAVORE
buongiorno a tutti, il professore ci ha dimostrato il teorema spettrale facendo una premessa che pero' non capisco; spero mi possiate aiutare voi !
premessa: ($h$ e $u$ vettori)
$h*Au=A^T h*u$
$h^T*Au=(h^T*Au)^T = u^TA^T h=u* A^T h$
in particolare per matrici simmetriche: $h*Au=Ah*u$
se qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i passaggi gliene sarei grato!
grazie
Mi servirebbe una spiegazione su come usare il pronom En. Mi servirebbe anche se mi svolgereste questo esercizzio:
RISCRIVI LA SECONDA FRASE INSERENDO IL PRONOME EN NELLA GIUSTA POSIZIONE
1. Donnez-moi des pommes. combien vous voulez?..............
2. Combien il faut de chocolat?il faut trois tablettes...............
3. tu as du champagne pour la fete? Oui,j'ai une bouteille.............
4. Tu as ajoute de la farine?oui,j'ai mis cinquante grammes...........
5. Tu as mange du fromage?oui, ...
Help urgente latino!
Miglior risposta
Salve ho provato a cercare ma senza risultati. Dovreste trovarmi per ogni lingua (inglese,francese,tedesco,spagnolo) una o più che derivino da ager,magister,socer,faber. Grazie mille in anticipo!!!!!!!
Tesi antitesi
Miglior risposta
GRAVIDANZA SURROGATA, TRA MORALE E DIRITTO
Ci sono un'infinità di comportamenti che ciascuno di noi non condivide, giudica inopportuni, immorali, ingiusti, dannosi, stupidi, inaccettabili ecc ecc. Ciascuno di noi ha un proprio “mondo morale” tramite il quale si relaziona con il mondo, nell'ambito del quale individua i comportamenti più o meno accettabili, in base al quale magari seleziona le sue amicizie e più in generale le sue relazioni, ma che non può costituire il metro sul quale ...
Tema sul rapporto tra genitori e figli
Miglior risposta
Per favore, fatemi un tema sul rapporto tra genitori e figli adolescenti