Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, dovrei dare un nome ad una nuova ditta,
"La/Le virtu' dell'automa" come si traduce in latino?
virtus automa? automa virtude? virtute automatis?
Perdonate la banalita' ma brancolo nel buio con le desinenze
Grazie in anticipo
Federico
Salve a tutti non riesco a risolvere questo problema che dovrei risolvere usando le equazioni comunque accetto ogni suggerimento. Il problema mi chiede di calcolare l area solo della figura tratteggiata utilizzando i dati rappresentati in figura, la figura è inscritta all'interno di un rettangolo, la figura è composta da due triangoli uno dei quali e un triangolo rettangolo
IL PROBLEMA MI CHIEDE DI TROVARE L'AREA DELLA FIGURA TRATTEGGIATA usando i dati nella figura (preferibilmente dovrei ...
Ho questo esercizio
Alcune caramelle prodotte in serie hanno peso distribuito normalmente con media μ[size=50]x[/size]=6,5 g e scarto tipo σ[size=50]x[/size]=0,78 g. La confezione chiude ogni confezione appena raggiunto il peso di 130 g. con quale probabilità una confezione conterrà meno di 20 paramelle?
Io avevo ragionato $ Pr{Z<20}= Pr{(X-mu )/sigma } = Pr {(130-6,5)/0,78} $
e poi andare a prendere il valore nella tabella ma non trovo tale valore ed inoltre non trovo con il risultato
Stile Divina Commedia
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi perché la Divina Commedia abbia uno stile umile? Grazie
Hegel e Schpenhauer
Miglior risposta
CIAO RAGAZZI,NON HO IDEE SU COME FARE UN POWER POINT PER DOMANI. TRATTASI DI FILOSOFIA SU HEGEL E SHOPENAUER. QUALCOSA CHE DICA LE COSE ESSENZIALI, POI OGNI PUNTO ANDRA' DETTO ORALMENTE DOPO UN'IMMAGINE O DIDASCALIA..PERFAVORE AIUTO!!!!
Qual è l'ingegneria con più matematica e qual è la percentuale di esami di matematica in essa?
Elettronica?
Traduci le seguenti proposizioni (217001)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto per tradurre le proposizioni dell'es. n.21 di pag 212 del libro "Atena Esercizi 1".
Mi servirebbe aiuto a tradurre solo le prime 8 frasi.
In allegato potete trovare la foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Somma serie di funzioni
Miglior risposta
ciao :hi ho un problema con un esercizio,dovrei calcolare la somma di questa serie di funzioni:
[math]\sum_{n=0}^{\infty} \frac{x^{4n}}{(4n+1)!}[/math]
grazie.
Qualcuno può aiutarmi con questo esercizio?
Si scriva un metodo Java filtra che, dato un vettore di interi V1 (si consideri senza duplicati) e due vettori di interi V2 e V3 restituisca in output un vettore di interi. In particolare, il metodo restituisce un array contenente tutti e soli gli elementi di V1 che sono presenti non più di 2 volte in V2 e almeno 4 volte in V3.
Ad esempio, dato il vettore V1={4, 5, 6, 7, 9} e i due vettori V2={4, 10, 6, 6, 12, 4, 3, 7} e V3={4, 6, 4, 4, 4}, il metodo ...
[tex]\imath^{27} + \imath^{33} =[/tex] ?
Personalmente a me la soluzione risulta : [tex]-2\imath[/tex] ma a quanto pare è sbagliata, perché la soluzione è zero.
Il mio ragionamento è questo:
Vedo il primo termine [tex]\imath^{27}[/tex] come:
[tex]\imath^{2} \imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath^{2}\imath[/tex]
Io so che ogni [tex]\imath^{2}=-1[/tex], quindi mi risulta --> [tex]-1\sqrt{-1}[/tex]
Applico lo stesso ...
Ieri ho rifiutato un 19 a geometria e algebra poichè come esercizi, erano usciti alcuni che non aveva mai messo, tant'è che molti non hanno nemmeno consegnato. Il primo esercizio era suddiviso in 4 punti e richiedeva:
dato f(x,y,z)€R^3 (-y,15x+z,y)€R^3 e Wh=L((5h,0,15),(h,1,3)), h€R
a)determinare i valori di h tali che Wh=Imf
b) determinare i valori di h tali che kerf sia sottoinsieme di Wh
c)determinare i valori di k tali che (1,k+15,k) sia autovettore di f
d)molteplicità algebriche, ...
Ciao a tutti!
Dati tre vettori ortonormali $\mathbf{u}$, $\mathbf{v}$ e $\mathbf{w}$, se la matrice ortogonale
\[
R=
\begin{bmatrix}
u_1 & v_1 & w_1 \\
u_2 & v_2 & w_2 \\
u_3 & v_3 & w_3
\end{bmatrix}
\]
ha determinante uno, allora è una rotazione e fissa uno e un solo asse. Per trovare l'asse ho letto questo procedimento:
Per ogni matrice $3\times 3$ antisimmetrica, del tipo
\[
A=
\begin{bmatrix}
0 & a & b \\
-a & 0 & c \\
-b & -c & 0
\end{bmatrix},
\]
esiste un vettore ...
Secondo voi può esistere l'amicizia tra un uomo ed una donna, o è inevitabile che scoppi l'amore??
Ciao, ho un problema con questo quiz:
nel piano cartesiano l'insieme dei punti che verificano la condizione (x-5)(y+3) = 0 è:
A. il punto A(5;0) e il punto B(0;-3)
B. l'intersezione della retta x = 5 e della retta y = -3
C. l'unione della retta x = 5 e della retta y = -3
D. l'insieme dei punti della curva [math]y = \frac{15-3x}{x-5}[/math]
E. tutti i punti appartenenti alla retta x = 5 oppure tutti i punti appartenenti alla retta y = -3
Qual è la risposta corretta e perché?
Verifica Prima Superiore
Miglior risposta
Salve, oggi abbiamo svolto un compito, premetto che sono in Prima Liceo Scientifico. Vorrei sapere se i miei risultati siano corretti. Pertanto, vi elenco i tre esercizi che vi erano in questo compito:
Gli argomenti erano, operazioni con i Polinomi (NO SCOMPOSIZIONE), prodotti notevoli, quadrati di un binomio.
Alla fine dell'espressione, per concluderla, andava applicata la regola di Ruffini, scrivendo Q (quoziente) = xxx R (resto) = xxx
Prima espressione:
in Allegato
Risultato:
Q ...
sapete come funzionano le invalsi di terza media per i DSA?
Ciao a tutti ragazzi,
non riesco a trovare risposte al seguente esercizio.
Sia $S={(1,2,3,0),(0,-1,2,0),(2,3,8,1)}$. $S$ si può completare ad una base di $RR^4$? Perché? E trovare una base di $RR^4supS$.
Sapreste aiutarmi
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/wl/t35.0-12/12822669_203601170000854_1255276597_o.jpg?oh=9702890c0afaac4ab7dcd130b7a7e302&oe=56E10F87
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/v/wl/t35.0-12/12810168_203601210000850_1889571649_o.jpg?oh=3dcdc0d8918ae7f918b321473fd57988&oe=56E14411
viene 0 come si prosegue? cioè l'equazione del piano che le contiene come la trovo ? ho seguito un esercizio già svolto e la metodologia è questa
Ciao, per la tesina di 3 media vorrei affrontare come argomento centrale il "nuoto", qualche suggerimento su collegamenti nelle materie:
Italiano
Storia
Geografia
Scienze
Arte
Tecnologia
Musica
Spagnolo
Inglese
GRAZIEEEEEE
mi spiego, risolvendo un esercizio mi trovo che gli autovalori sono t=0 e t^2+14=0 quindi t^2=-14 :/ non so se sia possibile o meno e ho chiesto a miei amici universitari ma nada nemmeno loro. Era (-t)^3 -15t+t=0