Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cb121
Ciao. Ho provato a risolvere l'esercizio e mi da 2x-y-6=0 ma dovrebbe essere 2x-y-2=0 Ecco come ho fatto io: partendo dalla formula di sdoppiamento della parabola... (y0 + y)/2 = a*x0*x + b(x0+x)/2 + c con a = 1, b= -2, c = 0, y0 = 2, x0 = 2 (2+y)/2 = 2x + (-4-2x)/2 2+y = 4x-4-2x 2+y = 2x-4 2x - y -4 -2 = 0 2x -y -6 = 0
1
7 apr 2016, 13:35

federico.rossi105
Ciao ☺ dovrei fare un testo di 200 parole (in spagnolo) raccontando un giorno speciale ... mi potreste aiutare?
2
6 apr 2016, 17:29

Manitta
Salve, volevo chiedere un consiglio per la tesina di matura, avevo intenzione di portare un argomento su CSS/html magari allegando all'esame un sito web composto da varie parti grafiche costruite con CSS.. Volevo poi approfondire qualcosa su CSS, magari un argomento incentrato e non una guida sul CSS visto che mi è stata consigliata.. Consigli su cosa parlare in modo approfondito del mondo CSS o sul come svolgere la tesina?
1
6 apr 2016, 22:22

marylacorte666
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi? Non capisco questo aoristo. Potreste scrivere i verbi al presente solo la prima persona per farmi capire quali sono? Sembra lunga ma è scritta grande. 1. http://i66.tinypic.com/jab2jb.jpg 2. http://i63.tinypic.com/2ldx93.jpg 3. http://i64.tinypic.com/2r6fndl.jpg ❤️
1
7 apr 2016, 10:05

jack2296
Salve a tutti, ho un problema di fisica che non riesco a risolvere poiché non so da dove iniziare, il testo è il seguente: Un blocco di massa 1 kg (b2) è appoggiato sopra un altro blocco di 3 kg (b1), la costante di attrito tra i due è pari a 0,4. Il blocco b1 è a sua volta appoggiato su una superficie liscia (non si verifica alcun attrito tra b1 e tale superficie), ed è inoltre collegato ad una molla orizzontale attaccata ad una parete. Sapendo che la costante elastica della molla è pari a ...

Lessie
Salve ragazzi, Mi potete dare un'aiuto grandissimo. Mi potete fare dei riassunti e delle mappe concettuali sulla Sindrome di Down. Grazie tante ragazzi!!
8
4 apr 2016, 14:15

Lessie
Salve Ragazzi, mi potete fare l'analisi logica di questa frase: Il dilemma della Norvegia: la ricchezza o l'ambiente La Norvegia, nei cui fondali marini si nasconde un'enorme riserva petrolifera e dove la preoccupazione per il riscaldamento globale è molto forte, è alle prese con un dilemma, uno di quelli che molte nazioni invidiano.
1
7 apr 2016, 13:35

Andp
Salve a tutti, non riesco a capire come mai se viene applicata una differenza di potenziale sul drain, il canale creato dalla ddp applicata al gate, viene a stringersi. Da quel che ho capito, quando il canale viene a formarsi e sul drain non vi è nessuna tensione, gli elettroni non scorrono. Applicando una leggera ddp sul drain ( che posso immaginarla come un aumento del numero di cariche positive sul drain, giusto? ), queste cariche vengono attirate dal campo generato da queste ultime sul ...
1
4 apr 2016, 00:53

Eminixoxoo
SERA FESTIVA -PASCOLI Miglior risposta
Potreste gentilmente aiutarmi? Sto svolgendo l'analisi del testo della poesia Sera Festiva di Pascoli e sono bloccata a questa domanda,che chiede:" Rifletti sui versi 8-11 "Si parlano i bianchi villaggi cantando in un lume di rosa,dall'ombra de' monti selvaggi si sente una romba festosa" e cerca di interpretarne in significato,precisando quale figura retorica riconosci.
1
3 apr 2016, 14:39

Alive1
Salve a tutti. Ho il seguente problema in analisi dei dati: Una donna viene assassinata, il marito era il principale sospettato. Nel corso delle indagini si scoprı̀ che il marito aveva più volte picchiato la moglie. L’accusa affermò che questo rappresentava un importante indizio per la colpevolezza. La difesa ribatté che, secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato, tra gli uomini che picchiano le loro mogli, solo 1 su 10000 finisce poi per assassinarla. Pertanto tale dato contribuisce solo ...
2
6 apr 2016, 21:07

susydolce
Ciao a tutti. Frequento un istituto tecnico - indirizzo informatica, quest'anno avrò la maturità. Vorrei portare per la tesina l'intelligenza artificiale, ho preparato la mappa concettuale solo che sono un po' in difficoltà con i collegamenti, secondo voi potrebbero andare bene ? Oppure qualche consiglio ? Grazie Informatica: I database Tecnologia e progettazione: AIML - Il dialetto xml Inglese: Programming languages Storia: Terza rivoluzione industriale Italiano: Italo Calvino ?? (Non ...
1
6 apr 2016, 18:47

Elisaa!
Qual'è il significato del logo della FILA (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) - industria che produce colori,matite... Il logo è formato da un Giglio: http://www.ilgiornaledelcartolaio.it/files/2016/02/fig.-1-logo-fila-1.jpg Inoltre non ho ben capito a cosa sta l'acronimo Lapis ed Affini Grazie!
1
6 apr 2016, 10:57

studentessaM33
Salve colleghi! Volevo comunicarvi che ho tutti gli appunti delle lezioni di Psicofisiologia del Prof. Perciavalle. Ho trascritto ogni singola parola e ogni singolo esempio, se vi interessa questo materiale contattatemi.
1
28 giu 2014, 10:51

Plepp
Buongiorno ragazzi. Come dimostro questa equivalenza? Se $x,y$ sono due interi, $k>1$ pure, allora: \[x\,\text{divide}\, y^k \iff \text{ogni fattore primo di}\, x\, \text{divide}\,y\] La $(\implies)$ mi sembra semplice; se $x=p_1\cdots p_s$ \[x|y^k\implies p_i|y^k\implies p_i|y\] Come procedereste per l'altra implicazione?

jJjjJ1
Salve, mi domando una cosa: sappiamo che una forma differenziale chiusa di classe $C^1$ in un aperto semplicemente connesso di $R^2$ è esatta, è possibile trovare una forma differenziale chiusa in un insieme semplicemente connesso di $R^2$ che non è esatta oppure il teorema si può generalizzare a forme chiuse di classe $C^0$?
5
6 apr 2016, 15:47

emy3-ilritorno
Premettendo che nella mia scuola non si studia diritto, dunque sono parecchio ignorante in materia, la mia richiesta è la seguente: potreste scrivermi, in breve, un commento/riassunto riguardo quanto la costituzione afferma relativamente alla famiglia, al lavoro e il rapporto stato chiesa? Grazie mille
1
6 apr 2016, 17:02

BisognoDAIUTO
mi servirebbe sapere più informazioni possibili e veritieri sui CONIUGI ARNOLFINI di Jan Van Eyck, urgentissimo ho da fare la tesina vi chiedo questo enorme favore. Grazie e Cordiali saluti

sangermani
riassunto sulle tre leggi di mendel
2
6 apr 2016, 17:31

saragrecor
rappresenta il triangolo A(4,-2,3) B(-2,2,1) c(1,2,6)
1
6 apr 2016, 13:54

alexdr1
Salve, avrei bisogno di un libro di analisi2, frequento ingegneria. Il professore non è molto esigente a livello teorico preferisce che sappiamo gli esercizi e la logica che sta dietro. Però vorrei anche poter dare un tocco teorico. Il libro adottato è il Marcellini Sbordone, ma non mi sembra che il professore segua la logica (mi riferisco per come vengono proposti consequenzialmente gli argomenti) di questo libro. Pensavo al Giusti. Me lo consigliate? Sapete se il libro propone anche ...
2
6 apr 2016, 20:37