Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come si rappresenta sul piano cartesiano??
Miglior risposta
rappresenta il triangolo A(4,-2,3) B(-2,2,1) c(1,2,6)
Salve, avrei bisogno di un libro di analisi2, frequento ingegneria.
Il professore non è molto esigente a livello teorico preferisce che sappiamo gli esercizi e la logica che sta dietro.
Però vorrei anche poter dare un tocco teorico.
Il libro adottato è il Marcellini Sbordone, ma non mi sembra che il professore segua la logica (mi riferisco per come vengono proposti consequenzialmente gli argomenti) di questo libro.
Pensavo al Giusti. Me lo consigliate? Sapete se il libro propone anche ...
Buonasera,
ho qualche problema nel determinare la convergenza di una serie al variare di un parametro $ beta in R $ .
La serie è $ sum_(n = 1) ^(+oo ) n^beta log^2(n) $.
Considerando che $ 1/n^(-beta )<=log^2(n)/n^(-beta ) $ sono riuscito a stabilire per confronto che la serie è divergente per $ beta >=-1 $ , ma come faccio a determinare la convergenza? Ho provato con il criterio del rapporto, ma $ lim_(n_->+oo ) a_(n+1)/a_n =1 $ , se ho fatto bene i conti. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Salve a tutti, non riesco a capire fisicamente cosa accade nella propagazione di un'onda in una barra.
Supponiamo di avere una barra solida , fissa. Imprimendo un impulso con un martello all'estremità di sinistra, questo primo tratto si deformerà, e poi si dilaterà comprimendo il tratto di barra contiguo.
Nella spiegazione di questo fenomeno si utilizza la spiegazione e soprattutto l'immagine usata qui.
Se ho capito bene su considera un elemento della barra di lunghezza ...
\(\newcommand{\drv}[2]{\frac{\mathrm{d}{#1}}{\mathrm{d}{#2}}}\)Sto cercando di provare se è corretto scrivere, per una matrice \(X\) quadrata (diciamo complessa) e \(t\in\mathbb{R}\),
\[
\biggl[\drv{}{t}\biggr|_{t=0}\exp(tX)\biggr]_{ij}=\drv{}{t}\biggr|_{t=0}\bigl[\exp(tX)\bigr]_{ij},
\]
ossia se la derivata e l'operazione di "prendere una componente della matrice" commutino.
Il primo membro è banalmente \(X_{ij}\), ma non ho idee per il secondo: in particolare, come posso calcolare la ...
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a fare il percorso relativo all'articolo 11 della costituzione?
Frequento il corso sistemi informativi aziendali e le materie sono:
-Italiano
-Storia
-Inglese
-Matematica
-Economia Aziendale
-Diritto
-Scienze delle finanze
-Informatica
cosa posso collegare in storia con parola chiave "il sogno"? credo di portare freud (in psicologia)- decadentismo(in italiano )- de chirico (storia dell' arte ) -....AIUTATEMI ..mi serve storia che cosa posso collegare ??
ciao,
ho fatto questa equazione, qualcuno mi può dire se è giusta?
$ (a)/(a+1)=(a-1)/(x-1) $
cas(x diverso da 1) Condiz prel(a diverso da -1)
$ (ax-a)/((a+1)(x-1))=(a^2-1)/((a+1)(x-1)) $
$ ax=a^2+a-1 $
i due casi
a=0-->0=-1 impossibile
a diverso 0 ---> x=(a^2+a-1)/a
Vas ( a^2+a-1)/a diverso da 1 quindi ---> a^2 diverso da 1
grazie
Anche i padroni sono necessari
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.8 di pag 241 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto della versione.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi..ma come mai non mi apre per intera la tesina in modo che io possa vedere tutti i collegamenti ?
ciao, ho fatto un percorso per la tesina; come tema centrale ho scelto il Rosso ed il Nero. Volevo chiedere a voi come vi sembrano gli argomenti che ho scelto e i collegamenti, posso farvi vedere ?
Parti del corpo in francese
Miglior risposta
Ciao, mi potete dire le parti del corpo in lingua francese???
Tutte le parti del corpo sapete dire, per favore.
Grazie mille!!!!!
ciao a tutti mi chiamo silvia, ho bisogno di sapere e su internet non trovo risposta..strano vero?? allora.. ho 22 anni e non ho frequentato il liceo per vari motivi ora ne sento l'esigenza.. non so però cosa fare visto che non ho fatto neanke il primo anno cosa posso fare?? sono spacciata??
Mipotete tradurre queste frasi dalla 15 alla 22
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi dalla 15 alla 22
Salve a tutti/e!
Sono una studentessa specializzanda in Scienze dell'educazione permanente e della formazione continua (praticamente mi occupo di orientamento/consulenza di carriera, selezione e reclutamento e gestione risorse umane, formazione agli adulti/ aziendale).
Ho creato questo semplice sondaggio che vi porterà via solo 5 minuti del vostro tempo e è aperto a chiunque sia iscritto o si sta iscrivendo alle superiori e all'Università. Riuscireste ad aiutarmi?
Il questionario è anonimo ...
URGENTISSIMOOOOO
Miglior risposta
Mi servirebbe il rissunto della vita di Albert Schweizer! Biografia, opere importanti della sua vita, frasi celebri ecc...
I pregi dell'imperatore Tito
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a scrivere i paradigmi,fare l'analisi delle forme verbali ed eseguire "Analizzare la lingua" del "Laboratorio di traduzione" della versione n.13 di pag 301 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1".
In allegato potete trovare la foto della versione con il "Laboratorio di traduzione".
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
mi servirebbe sapere più informazioni possibili e veritieri sui CONIUGI ARNOLFINI di Jan Van Eyck, urgentissimo ho da fare la tesina vi chiedo questo enorme favore. Grazie e Cordiali saluti
buonasera a tutti.. help me! sto facendo la tesina su il film di Benigni ''La vita è bella''.. a Italiano porto Primo Levi.. storia l'ascesa del nazismo e Adolf Hitler Alimentazione la malnutrizione.. Economia produzione industriale tedesca tra le due guerre... a cucina sala e inglese non so cosa portare.. mi potreste aiutare? anche correggendo le altre materie.. GRAZIE MILLE!