Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Martinagii
mi servirebbero due testi argomentativi svolti, uno è quello sul bullismo e cyperbullismo e l'altro è su i giovani e i social network. grazie per l'attenzione.
2
14 apr 2016, 15:25

Martinagii
mi servirebbero due testi argomentativi svolti, uno è quello sul bullismo e cyperbullismo e l'altro è su i giovani e i social network. grazie per l'attenzione.
1
14 apr 2016, 15:26

frida74
analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando -le qualità che la narrazione gli attribuisce -quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata -quale opinione ha di lui la gente volgar Aiutatemi non lo so fare!!!
1
14 apr 2016, 13:43

Mr.B1
Un oggetto A, di piccole dimensioni e massa m, inizia a scivolare senza attrito dal punto più alto di un piano inclinato, il quale ha lunghezza di base L, inclinazione α e massa M. Tale piano inclinato può scorrere liberamente e senza attrito su un piano orizzontale sottostante. Qual è la velocità di A quando colpisce il piano orizzontale? Buonasera a tutti. Non riesco a capire come sfruttare il moto del piano inclinato in relazione alla velocità da trovare. Se il piano fosse fermo userei la ...

rossiandrea
Scusate, di termodinamica non ci capisco un tubo... Potreste gentilmente spiegarmi come si risolve questo esercizio? Un gas perfetto monoatomico si espande a pressione costante e la sua energia interna aumenta di 6 kJ. Quanto calore assorbe il gas?
5
13 apr 2016, 15:52

saragrecor
ciao non riesco a svolgere questi 2 esercizi,mi potete aiutare per favore? 1. nello spazio cartesiano un segmento ha come primo estremo il punto y (- - +) è il punto medio nell'origine. nel sistema di riferimento determinare le coordinate di Z 2.scrivere l'equazione cartesiana del piano passante per il punto G (2,3,1), per il punto B(1,1,-2) e per l'origine del sistema di riferimento
1
14 apr 2016, 14:35

saragrecor
Mi aiutate per favore? Trova l'equazione delle superfici sferiche passanti per i punti assegnati e l'eventuale intersezione con il piano oxz O(0,0,0)A(3,0,0)B(0,-2,0)C(0,0,4)
4
13 apr 2016, 22:01

Mr.B1
Un fiume di larghezza L scorre con velocità v costante ed uniforme. Una barca si trova su una delle due rive e deve raggiungere l’altra. La barca viaggia rispetto all’acqua con una velocità che vale k volte la velocità della corrente. Si vogliono sapere: a) l’angolo formato tra la direzione della corrente e la direzione in cui punta la prua della barca; b) lo spazio percorso; c) il tempo impiegato per l’attraversamento. Si trovi risposta a queste tre domande nei due seguenti casi: 1) La barca ...

pepp1995
Sono al secondo anno , ma sto per andare fuori corso. Mi chiedevo, è possibile reiscriversi solo al secondo anno , in modo tale da non perdere gli esami dati nel primo?
17
15 mar 2016, 09:36

Alberto_re
Aiutatemi per favore
1
12 apr 2016, 15:32

spark94
Salve a tutti, mi è venuto un dubbio che adesso vi spiego. Immaginate un corpo A posto sopra un corpo B (mA

anonymous51
Nelle seguenti frasi sottolinea i complementi in dativo e indica se si tratta di dativo di vantaggio e svantaggio, dativo etico, dativo di possesso o di appartenenza, dativo di relazione, dativo d'agente, dativo di fine, o doppio dativo. 1 ) Optimum est Bruto nostro probari Antonium. ( Cic. ) 2 ) Ubi Caesar Pompeium suis locis se tenere animadvertit, reducto in castra exercitu aliud sibi consilium capiendum existimavit. ( Ces. ) 3 ) Caesar in animum induxerat laborare, vigilare, negotiis ...
2
12 apr 2016, 13:51

Sherif98
vorrei una mano sul neoclassicismo
4
23 feb 2016, 17:39

giuseppe.costantino.169
Salve, ho un dubbio circa la determinazione dell'insieme di tutti i possibili risultati di un esperimento. In particolare, mi riferisco all'esperimento ${lancio\ \di\ \un\ \dado}$. Come sappiamo, l'insieme dei possibili eventi elementari associato all'esperimento è il seguente: ${f_1,f_2,f_3,f_4,f_5,f_6}$, dove $f_i , i=1,...,6$ sono le facce del dado. Sappiamo che, dalla teoria del Calcolo combinatorio, l'insieme di tutti i possibili risultati contiene $2^6$ elementi, ma come è possibile ...

vladbabanu12
Ho fatto la tesina sulla Fotografia ma non so con cosa collegare Spagnolo..Una mano please? :hi :beatin
2
11 apr 2016, 15:06

sarettamari.0903
Tema "IO E MIA SORELLA" Miglior risposta
grazie per chi lo fara!!!!!!!!!!!! ;))))
1
13 apr 2016, 13:41

livia.fedi
volevo portare hunger games agli esami quest'anno e sto cercando delle dritte, qui dice per matematica massimi e minimi di una funzione, in che senso?
1
13 apr 2016, 21:09

Federicovic1
Recensione inglese Miglior risposta
Ciao,potreste scrivermi una recensione su un film in inglese.La recensione deve essere o tutta positiva o tutta negativa.2 superiore scientifico Grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: Ps:se è possibile entro stasera o domattina massimo alle 10:30
1
13 apr 2016, 16:13

maris_
ciao a tutti!;) Mi servirebbe il commento alla poesia "il bosco" di Pascoli...dovrò inserirla nella mia tesina. Grazie in anticipo!!
3
12 apr 2016, 18:28

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.30 di pag 251 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
3
13 apr 2016, 13:05