Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Sono uno studente della scuola secondaria di II grado e mi stavo cimentando nello studio della legge di Faraday-Neumann.
Tuttavia mi sono dovuto scontrare sin da subito con un forte dubbio...
Mi pare che l'effetto Hall e la legge di F-N siano un pò due facce della stessa medaglia dato che sono riuscito facilmente a utilizzare la tensione di Hall per calcolare la forza elettromotrice indotta (se non fosse chiaro posso anche portare un esercizio che ho svolto come esempio).
A questo ...
Salve a tutti sono ormai all'ultimo anno del liceo scientifico, a causa del quasi assente orientamento fatto dalla mia scuola vorrei avere qualche informazione per quanto riguarda ingegneria elettronica, ad esempio specializzazioni e possibili opportunità lavorative, Un ringraziamento a chi risponderà.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alcibiade ritorna ad Atene
Miglior risposta
È urgente, per domani, mi servirebbe una traduzione abbastanza letterale
Aiutatemi! grazie in anticipo.
Spero che Tony83 mi aiuti
"Due masse eguali, collegate da un filo, sono disposte come in figura. L'angolo theta vale 30°, l'altezza h vale 1 m, il coefficiente di attrito massa-piano è mu=0.4. Al tempo t=0 il sistema viene lasciato libero di muoversi e si osserva che la massa sospesa scende. Calcolare la distanza totale d percorsa in salita dalla massa che si trova sul piano inclinato."
--Mio ...
Ragazzi ho questo integrale, volevo sapere il metodo per risolverlo.
$int [sin^3 x]/(sin^2 2x)$
io avevo pensato di farlo cosi.
$int sin^3x 1/ (sin^2 2x)$
portando $1/2$ fuori dall integrale per rendere elementare $(sin^2 2x)$
e poi svolgere per parti il tutto..
Frasi greco
Miglior risposta
Aiuto per la frase 3 e 4?
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM
Ps: per il futuro sarebbe preferibile inserire tutte le tue richieste in un unico topic.
Grazie per la collaborazione ;)
C'è un modo per determinare il segno delle cariche sui piatti di condensatori collegati e isolati? Per esempio in questa immagine , dopo che è stato chiuso l'interruttore T, bisogna determinare la carica su ciascuno dei condensatori dopo il transitorio.
Nella soluzione pone per esempio $Q_1$ sul piatto superiore di $C_1$, $-Q_1$ sul piatto inferiore, pone $Q_2$ sul piatto superiore di $C_2$ e $-Q_2$ su quello inferiore, ...
Frasi greco
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con le frasi 3 e 4?
Frasi di greco per domani
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi dell'esercizio 5?
Grazie mille se lo farete!
Per il futuro evita di formulare il titolo del topic inserendo parole quali "urgente, vi prego, help, aiuto, ecc."
Grazie per la collaborazione ;)
Una frase di greco per domani urgente!
Miglior risposta
Buon pomeriggio, non riesco a tradurre una frase di greco, aiuto per favore, la frase è:
Γιγνεται δια πασης της νυκτος χιων αφθανος: και προς την ημερα ο στρατηγος κελευει τους στρατιωτας τε και τους ηγεμονας διασκηνειν κατα τας κωμας, οτι ουχ εωρα πολεμιους και παντα βεβαια εφαινετο δια την αφθονιαν του χιονος.
Grazie in anticipo
4 frasi di greco (218320)
Miglior risposta
Frasi alfa beta grammata
Mi servono entro stasera, ho lasciato il vocabolario a scuola aiutatemi vi prego
1 οι παλαιοι ελεγον τουσ οικουσ τοισ θεοισ εν τω αιθερι ειναι
2 Εν ταις δίκαια οι μεν πολιται τοις θρητορσιν, οι δε δικασται τοις μαρτυοι νουν προσεχουσιν
3 Τας ψυχας οι μεν των φιλοσόφων εξ αέρος, οι δε εκ πυρός, οι δε εξ αιθερος είναι ελεγον
4 Δει τους πολιτας όπλων και μάχης αιστορας τοις ανδρειοις και ακαμασι στρατιώται χάριν έχει οτι ουτοι πόνους και κινδύνους υπέρ της ...
1° anno versione
Miglior risposta
Mi potete analizzare questa versione per favore?? E' la mia prima in assoluto..
Per analisi intendo tipo "abbiate amicizie giuste" ("Δικαìας φιλìας έχετε")
"Saggi consigli ai giovani" - Autore sconosciuto
Δικαìας φιλìας έχετε· διά τάς δικαìας μέν γάρ φιλìας εις την αρετην βαìνετε, ταις δ' αισχραις εν τη δειλìα μηνετε. Μη διωκετε κενάς ηδονάσ· οπάετε γάρ τάς ανθρωπìνας προθυμìας· οι μέν της νìκης εν τε μάχη επιθυμέουσι, οι δέ την τράπεζαν παντοδαπων εδωδων μεστην εθελουσι, οι δέ καì ...
CHI PUò AIUTARMI A FARE UN BEL COLLEGAMENTO TRA LE VARIE MATERIE DI ESAME?
Compito di matematica sulla 'equazione della retta, 3 liceo, aiuto
Miglior risposta
Ciao ragazzi ho un problema, oggi ho avuto verifica di matematica. tutta la classe ha avuto problemi con questi esercizi
Avevamo le coordinate del centro (3,-3) e quelle di un Punto P esterno (3,1/2), e il raggio = 2
dovevamo trovare l'equazione della circ. (Facile, l'ho risolto)e poi:
- le equazioni delle tue rette tangenti, che passavano per questo stesso punto P.
- le coordinate dei punti di intersezione delle due rette con la circonferenza.
Ho avuto dei problemi quando ho messo a ...
Buonasera, ho la seguente funzione: $y=(x^2-6x+9)/(x^2+4)$
a) trovare dominio
pongo $x^2+4 diverso da 0$, ma essendo un’equazione di 2° incompleta con i termini a e c concordi non esistono soluzioni di x appartenenti ad R; non capisco perché il testo mi fornisce come risultato che il dominio coincide con R.
Grazie, per l'aiuto che mi date.
Martina.
dovrei preparare una tesina per corso o.s.s. sul caso della sclerosi multipla! qualcuno è disponibile ad aiutarmi a trovarne nel web..o come riesce! grazie mille rispondete in tanti!
analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando
-le qualità che la narrazione gli attribuisce
-quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata
-quale opinione ha di lui la gente volgare
MI AIUTATE NON SO FARLO
Leggi, tipologie
Miglior risposta
Devo parlare delle diverse leggi che il parlamento emana di ognuno di esse una descrizione:ossia delle leggi comunitarie,le leggi di ratifica,le leggi di conversione,le leggi ordinarie,le leggi di finanziarie di. bilancio,le leggi comunitarie,le leggi collegate alla manovra Potreste aiutarmii?????? :((((
Avrei bisogno di aiuto nel seguente problema:
Due compagnie telefoniche offrono due tariffe per il collegamento ad Internet che comportano una quota di attivazione del servizio più una quota proporzionale al numero di ore di connessione. I costi possono essere rappresentati dalle seguenti funzioni:
Tariffa A => C(x)=q1 + ax
Tariffa B => C(x)=q2 + bx
dove C rappresenta il costo, q1 e q2 la quota di attivazione rispettivamente della tariffa A e B, a e b indicano il costo orario di ...
Calcolare la carica di un condensatore all'origine dei tempi
Miglior risposta
ciao vorrei avere il vostro aiuto con il seguente esercizio.
Il circuito schematizzato in figura, in cui T1 e T2 rappresentano gli interruttori e V un generatore di forza elettromotrice ideale di 100V, è disposto inizialmente in modo che T1 sia chiuso e T2 sia aperto.
Una volta raggiunta la situazione di regime, ad un certo istante, assumibile come origine dei tempi, T1 viene aperto e T2 viene chiuso.
Sapendo che le resistenze R1 e R3 valgono entrambe 1kΩ, R2 vale 2kΩ e il ...